Home Notizie Beautiful, attore transgender nel cast della soap

Beautiful, attore transgender nel cast della soap

Scott Turner Schifield è l’attore transgender che entra a far parte del cast di Beautiful, nei panni di Nick, amico di Maya.

pubblicato 29 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:37

– Attenzione spoiler –

Presto a Beautiful scopriremo che Maya Avant, la nuova compagna di Rick, in realtà prima era un uomo. La ragazza, che prima di cambiare sesso era Myron, non ha però raccontato il suo ingombrante passato al rampollo di casa Forrester. Il suo segreto verrà comunque a galla, con un grande colpo di scena come nella migliore tradizione della soap.

Se ad interpretare Maya è l’attrice Karla Mosley (nella foto), che è donna e lo è sempre stata, ecco che ora arriva nel cast della soap americana un attore transgender, Scott Turner Schofield, che interpreterà Nick, amico di Maya dei tempi della sua trasformazione di genere.

Lo show della CBS ha quindi deciso di puntare su una storia transgender da due punti di vista: da un lato con una storyline che coinvolge Maya, dall’altro facendo entrare nel cast un attore che prima era una donna, Schofield appunto.

Scott Turner Schofield, giovane attore teatrale al suo debutto televisivo, comparirà nella soap nella puntata in onda il prossimo 8 maggio in America, e lo vedremo in scena per almeno sei episodi. È lui stesso a raccontare il suo personaggio al New York Daily News:

Nick è un amico di Maya, i due si sono conosciuti nella comunità trans di Los Angeles prima che lei diventasse famosa. Cercherò di aiutarla a ricordare quanto sia bella e autentica così com’è.

Nick arriverà quindi nel momento in cui Maya si troverà a dover affrontare lo scandalo in cui precipita dopo che il suo passato viene a galla:

Così Maya potrà essere forte, sicura di sé e della scelta che ha fatto.

Schofield – che è un attivista per i diritti dei transgender e autore di scritti e spettacoli per sensibilizzare sul tema – racconta anche di essere felicissimo di questa sua nuova esperienza, capitata quasi per caso nella sua vita:

Quello che mi è capitato è senza precedenti stiamo andando nella giusta direzione. Anche le persone trans possono essere felici.

Da noi, per assistere a questa nuova storyline, dovremo attendere ancora qualche mese.