Analisi Auditel – Tale e Quale Show fra i Cesaroni 5 e CSI Miami

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 21 settembre 2012

di Hit

La seconda puntata della seconda edizione del varietà Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 21 settembre 2012, della prima rete della televisione pubblica, a cui Canale5 ha contrapposto la seconda puntata della quinta serie della fiction I Cesaroni. Sulla seconda rete della televisione pubblica è stata trasmessa la seconda puntata del programma Voyager – Indagare per conoscere condotto dal vice direttore di Rai2 Roberto Giacobbo, mentre Rai3 ha diffuso la pellicola 20 sigarette di Aureliano Amadei per il ciclo “Red carpet Italia”. Italia1 ha mandato in onda un doppio appuntamento con la serie di telefilm d’oltreoceano CSI Miami, mentre su Rete4 è andata in onda la terza puntata del programma dedicato alla cronaca nera Quarto grado, diretto e condotto da Salvo Sottile, con la partecipazione di Sabrina Scampini. Su La7 è andato in onda il film per la televisione Il commissario Cordier. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri.

Partiamo dall’access time con la vittoria di Affari tuoi sulla puntata monografica di Veline 2012. Vediamo infatti la curva blu di Rai1 che parte dal 15% e chiude la sua scalata al 21% di share, mentre la curva arancione di Canale5 rimane pressoché stabile appena al di sopra della linea del 15% di share. Segue al terzo posto la curva verde di Rai3 con un Cotti e mangiati che fa davvero un bel traino ad Un posto al sole, consegnando alla soap storia di Rai3 quasi il 10% di share, dopo essere partita dal 5% di Blob. Passiamo ora al prime time con la curva blu di Tale e Quale Show ed arancione dei Cesaroni 5 fra il 15 ed il 20% di share, ma con la linea del varietà di Rai1 che si porta da subito in leggero vantaggio, toccando la linea del 20% di share.

In seguito, neri a parte, è sempre la linea blu del varietà condotto da Carlo Conti ad essere in vantaggio, toccando in sovrapposizione il 21% ed arrivando a fine puntata fin verso il 28% di share ed operando così il sorpasso sui Cesaroni rispetto alla settimana passata. Picco del varietà di Rai1 alle ore 22:16 durante l’esibizione di Montruccio-Morandi mentre canta “La fisarmonica” con 5.494.000 telespettatori ed il 21,4% di share. Picco dei Cesaroni alle ore 21:57 con 5.278.000 telespettatori ed il 19,9% di share. La curva arancione della fiction di Canale5 tocca il proprio apice per quel che riguarda lo share a fine puntata al 26% , durante un nero di Rai1. Terzo posto per la curva azzurra di Italia1 che scorre nei pressi della linea del 10% di share con CSI Miami, seguita dalla curva gialla di Quarto grado e rossa di Voyager. Chiudono le curve di Rai3 e di La7 a metà strada nella corsia che va dallo 0 al 5% di share.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →