Home Rai 2 Parte la quarta stagione di Lost: ecco la locandina (con indizi), le anticipazioni ed il trailer

Parte la quarta stagione di Lost: ecco la locandina (con indizi), le anticipazioni ed il trailer

“The wait is over”, “L’attesa è finita”. Questo è scritto sulla locandina (visibile dopo il salto, assieme al trailer) che preannuncia l’ormai imminete arrivo sugli schermi americani della Abc della quarta stagione di “Lost”. Un’attesa che coinvolgerà milioni di americani che sicuramente non si perderanno questa nuova serie, seppur ridotta dallo sciopero degli sceneggiatori.Infatti, dei

31 Gennaio 2008 09:06

Tvblog award


Lost “The wait is over”, “L’attesa è finita”. Questo è scritto sulla locandina (visibile dopo il salto, assieme al trailer) che preannuncia l’ormai imminete arrivo sugli schermi americani della Abc della quarta stagione di “Lost”. Un’attesa che coinvolgerà milioni di americani che sicuramente non si perderanno questa nuova serie, seppur ridotta dallo sciopero degli sceneggiatori.

Infatti, dei sedici episodi previsti, ne sono stati girati solo otto, mentre il futuro dei restanti che dovrebbero completare la serie è ancora incerto: accorpati ai 16 della quinta stagione, trasmessi a parte una volta conclusa l’agitazione -ma quando?-, per ora nulla è certo.

Intanto, su Internet girano spoiler insistenti su quello che accadrà in questa nuova serie, che, per quanto breve, si preannuncia piena di ritmo e colpi di scena. Così come per l’intervista a Matthew Fox che vi abbiamo proposto lunedì, anche in questo caso se non volete rovinarvi la sorpresa non proseguite nella lettura.

Eravamo rimasti al colpo di scena finale della terza serie, il flash-forward che vedeva Jack e Kate (Evangeline Lilly) sulla terraferma, sfuggiti al controllo dell’isola e degli Altri. Come detto da Fox, questa fuga potrebbe durare poco, ed interesserà solo alcuni dei naufraghi.

lost 4 Pare, infatti, che si formeranno due “squadre”: il “team Jack” ed il “team Locke”, uno per la partenza dall’isola, l’altro per rimanere. Questa distinzione già si vede nella locandina che potete vedere a lato: sul riflesso dell’acqua non ci sono più le palme che abbiamo imparato a conoscere, ma i grattacieli di una metropoli (qualcuno ha ipotizzato Tokyo) e soprattutto, se aguzzate bene la vista…Lo vedete?

Poco sotto il logo ecco un’ombra, che ricorda il numero 6. Ora, questo dovrebbe essere il numero dei sopravvissuti che lasceranno l’isola, già soprannominati gli “Oceanic 6” e che, secondo TvSquad, dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) essere Sun, Jin, Kate (sulla quale si scoprirà se è incinta o no), Jack, Hurley e Sayid. In realtà, circola la voce che a fuggire dall’isola saranno in sette, ma in questo caso, il numero 6 che s’intravede nel poster avrebbe altri significati.

Alcuni dei “fuggitivi” saranno i protagonisti al centro dei nuovi episodi, gli altri saranno Desmond, Juliet e Michael (di cui non si era più saputo nulla dall’inizio della terza stagione). A loro, ed a chi rimarrà sull’isola, si aggiungeranno nuovi personaggi (i cui nomi non sono ancora stati ufficializzati): trattasi di un matematico, un agente aziendale “disturbatore”, una ventenne con difficoltà di interrelazione e una terapista con necessità di cure per sé stessa, arrivati tramite la nave che Charlie, nelle commoventi scene finali dell’ultimo episodio andato in onda, avvertiva non essere di Penny, l’amata di Desmond.

Inoltre, rivedremo alcuni personaggi delle passate stagioni, come Ethan, Libby e il pilota dell’aereo (in realtà comparso solo nel primo episodio ed interpretato da Greg Grunberg, ora in “Heroes”), mentre, e questo è una delle notizie più forti in circolazione, è quasi certa la morte di due personaggi in questi otto episodi. Dopo la scomparsa di Charlie, uno dei personaggi più amati, sembra un azzardo, ma ci auguriamo che questa scelta sia funzionale all’intera vicenda.

lost 4 fumetti Prima di lasciarvi al trailer (sottotitolati grazie ad ItalianSubs), un’ultima curiosità sul cosiddetto viral marketing che dilaga nel mondo di “Lost”: negli ultimi numeri di alcuni fumetti Marvel, è stato possibile rintracciare riferimenti ai protagonisti della serie creata da J.J. Abrams, come nell’immagine che vi riportiamo a lato, tratta dall’ultimo numero di “Captain America”, dove viene citato Jack Shepard. Mentre, a chi viaggia in direzione Tallahassee (Florida), località citata nella terza stagione è stato riservato un misterioso poster che recitava “Chi saranno gli Oceanic 6?”. La risposta sarà a portata di tutti da stasera.

Rai 2