Home Notizie I Retroscena di Blogo – You’re back in the room in bilico fra Rai e Mediaset?

I Retroscena di Blogo – You’re back in the room in bilico fra Rai e Mediaset?

Direttamente dall’ultimo Mipcom di Cannes un format che potrebbe sbarcare sulle nostre reti televisive

di Hit
pubblicato 24 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:32

La frontiera dei game show si allarga di un nuovo titolo che ha ottenuto un grande successo all’ultimo Mipcom di Cannes. Si tratta di You’re back in the room e vede protagonisti cinque personaggi sconosciuti alle prese con dei giochi apparentemente semplici, ma che assumono una difficoltà imprevista che ora vi raccontiamo.

Praticamente i 5 concorrenti di questo game vengono, prima della trasmissione, ipnotizzati con l’ordine di fare una determinata cosa appena parte il comando da parte del conduttore del programma. Potrebbe capitare quindi che al concorrente “Tizio” viene ordinato attraverso l’ipnosi di fare una certa cosa che poi renderebbe il giochino successivo molto più complicato di quanto non sarebbe stato senza “l’impedimento ipnotico”.

Una cosa semplice all’apparenza, ma che con il gap dell’ordine ricevuto sotto ipnosi diventa evidentemente più complicata. Questo formato che ripetiamo ha ricevuto ampi consensi all’ultimo Mipcom, potrebbe essere dapprima acquistato e poi trasmesso da Mediaset, anche se la strada finale potrebbe essere un altra, visto il grande interessamento verso questo programma da parte della seconda rete della Rai.

Vedremo dunque alla fine che strada prenderà questo programma e chi sarà il conduttore o conduttrice di questo nuovo format.