Home Rivoluzione di palinsesto: Amici torna alla domenica sera

Rivoluzione di palinsesto: Amici torna alla domenica sera

Con la televisione di questi tempi non si può mai star tranquilli. Si decide un palinsesto che sulla carta sembra essere fortissimo; basta qualche risultato negativo e…voilà… tutto rivoluzionato. E’ il caso del serale di Amici che era programmato al mercoledì sera dal 6 febbraio e invece incomincerà il 3 e andrà in onda già

di share
25 Gennaio 2008 15:53

Amici
Con la televisione di questi tempi non si può mai star tranquilli. Si decide un palinsesto che sulla carta sembra essere fortissimo; basta qualche risultato negativo e…voilà… tutto rivoluzionato. E’ il caso del serale di Amici che era programmato al mercoledì sera dal 6 febbraio e invece incomincerà il 3 e andrà in onda già dalle 20:40. Annullato Passaparola, tornerà nella fascia preserale Chi vuol essere Milionario. Questa è la mia Terra Vent’anni dopo si sposta al mercoledì.

I cambiamenti inizieranno già da mercoledì prossimo, infatti viene soppresso il meglio di Anplagghed per far posto alla terza puntata di Questa è la mia terra Vent’anni dopo con Roberto Farnesi e Kasia Smutniak, in onda per l’ultima volta di domenica, il 27 gennaio.

Riguardo Amici, domani sabato 26 gennaio verranno annunciate da Maria De Filippi in diretta le squadre che parteciperanno al serale dal 3 febbraio. Come lo scorso anno, i finalisti saranno divisi in due formazioni, Bianca e Blu, e si sfideranno tra loro fino alla proclamazione del vincitore che avverrà, salvo allunghi successivi, dopo 9 settimane.

Amici apre la fase finale dopo quattro mesi in cui al sabato ha letteralmente spopolato: una media tra il 30 e il 35% di share ne ha decretato il successo incontrastato nonostante la messa in onda da parte della Rai di nuovi programmi che avrebbero dovuto dare fastidio: trattasi di Effetto Sabato e Scalo 76, inesorabilmente battuti.

Nonostante ascolti non esaltanti, per il momento R.I.S. 4 Delitti Imperfetti restano al giovedì: viene da chiedersi, per quanto? Per quanto riguarda il Bagaglino con Gabbia di Matti al sabato, per il momento restano confermate la puntate del 2 e del 9 febbraio. Ma in realtà si attende come saranno gli ascolti del programma di Pingitore nella puntata del 26 gennaio; se fossero ancora negativi, verrebbe cancellato dal 9 e sarebbero programmati degli speciali del Guinness dei Primati fino a marzo. Se ciò fosse vero a noi non potrebbe che fare estremamente piacere, visto che solo due settimane fa ci eravamo chiesti se non fosse il caso di creare delle puntate seriali o annuali.

Tutti questi cambiamenti erano nell’aria, dato che Massimo Donelli non si è presentato alla conferenza stampa de La sai l’ultima? (di cui tratteremo in un post ad hoc nelle prossime ore) poichè trattenuto a causa di una riunione urgente di palinsesto convocata dai vertici dell’azienda.

A questo punto è lecito porsi alcune domande: che fine farà Dr. House che avrebbe dovuto formare la domenica innovativa di Canale 5 insieme al Senso della Vita come ci aveva accennato sabato scorso lo stesso Donelli? E soprattutto, a che ora andrà il talk di Paolo Bonolis? Citando un noto refrain, lo scopriremo solo vivendo…

Amici di Maria De FilippiCanale 5Maria De FilippiPaolo Bonolis