Home Italia 1 24: una mini stagione per salvare il day 7?

24: una mini stagione per salvare il day 7?

La settima giornata che Jack Bauer è in procinto di affrontare per “24” potrebbe rivelarsi più lunga e complicata del previsto. Non solo il suo interprete Kiefer Sutherland è stato arrestato per guida in stato d’ebbrezza (ha appena finito di scontare la pena), allungando i tempi delle riprese già dilatati dal WGA strike, ma ora

24 Gennaio 2008 09:08

Tvblog award

24 Kiefer Sutherland La settima giornata che Jack Bauer è in procinto di affrontare per “24” potrebbe rivelarsi più lunga e complicata del previsto. Non solo il suo interprete Kiefer Sutherland è stato arrestato per guida in stato d’ebbrezza (ha appena finito di scontare la pena), allungando i tempi delle riprese già dilatati dal WGA strike, ma ora il suo destino è ad un bivio.

Da TvGuide, infatti, apprendiamo che la settima stagione del telefilm campione d’ascolti in America (un po’ meno da noi, dove da quest’anno è trasmesso su Italia1), che avrebbe dovuto cominciare questo mese, potrebbe subire uno slittamento, se non addiruttura una pausa di un anno.

La Fox non ha confermato nulla, anche perchè nulla è ancora certo. Per ora, le opzioni in base alle quali verrà decretato il futuro del Ctu di Los Angeles sono due: o, come detto, rimandare la messa in onda della settima stagione all’anno prossimo, o realizzare una mini serie di 10-14 episodi col materiale disponibile.

Ricorderete infatti che, oltre allo sciopero ed all’assenza forzata di Sutherland, a mettere i bastoni tra le ruote di questa settima stagione sono stati anche i numerosi incendi che hanno devastato la California, e che hanno costretto la troupe a sospendere le riprese.

Ora non ci resta che attendere cosa deciderà il network. Personalmente, una mini stagione per una serie che della scansione temporale ha necessariamente bisogno (24 episodi per 24 ore della giornata in cui avvengono i fatti), mi sembrerebbe una decisione forzata, ed a subirne le conseguenze potrebbe essere proprio il ritmo del telefilm, oltre che la sua qualità. Voi che ne pensate?

[Via Eztv]

Italia 1