Home Notizie Cartoons on the bay: Expo 2015 e alimentazione raccontate ai bambini

Cartoons on the bay: Expo 2015 e alimentazione raccontate ai bambini

A Cartoons on the bay verranno lanciati alcuni programmi per bambini a tema alimentazione nati appositamente per Expo 2015.

pubblicato 17 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:08

Expo 2015 sarà focalizzata su tematiche come il cibo e la corretta alimentazione, per cui quale occasione migliore che raccontarle ai bambini durante il Cartoons on the bay, in programma a Venezia?

In effetti, alcuni programmi per i più piccoli saranno presentati nel corso del Festival dedicato all’animazione.

Francesco e Sergio Manfio, di Gruppo Alcuni, noti per la serie animata “Cuccioli”, presentano la miniserie Young Leonardo, che vede protagonista un giovane Leonardo Da Vinci che insegna ai bimbi l’importanza di una corretta alimentazione. La serie nasce appositamente per Expo 2015, e ha come protagonista il giovane Leonardo e un gruppo di amici inseparabili. Da maggio i 13 brevi episodi saranno visibili presso Expo 2015 a Milano.

Per capire l’importanza di una corretta alimentazione viene presentata anche Big Bang in programma a breve su DeAKids con Emanuela Tabasso, la vincitrice della prima edizione di Junior Masterchef Italy.

Ma non è finita. La giornata di sabato sarà dedicata a Ricette a colori, il programma sulla sana alimentazione presentato dalle Winx, le fatine italiane protagoniste del cartoon sui canali Rai, e famose in tutto il mondo.

La serie va in onda su RaiGulp a partire dal 2 maggio, ogni sabato e domenica alle 18.00 per cinquanta puntate. In ogni episodio lo chef Alessandro Circiello, accompagnato dalla conduttrice di Rai Gulp Carolina Rey, cucinerà una ricetta associata a un colore della piramide alimentare, alla stagionalità degli alimenti, alla eco-sostenibilità degli ingredienti. Il programma andrà in onda per tutto il periodo dell’Expo e sarà anche uno show cooking live itinerante per tutta Italia. Il primo show avrà luogo a Venezia, durante Cartoons on the Bay.

[Foto Gruppo Alcuni]