Home Notizie Top tutto quanto fa tendenza, Angelo Mellone ha il traino fashion di Velvet al mercoledì

Top tutto quanto fa tendenza, Angelo Mellone ha il traino fashion di Velvet al mercoledì

Top tutto quanto fa tendenza arriva nella seconda serata del mercoledì di Rai1, dopo Velvet, dal 15 aprile

pubblicato 15 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:12

Debutta questa sera alle 22.50 su Rai1 Top tutto quanto fa tendenza, il nuovo magazine firmato da Angelo Mellone dedicato alla moda, al costume, alle tendenze e all’eccellenza del Made in Italy.

L’ex Dirigente responsabile de La vita in diretta ha il programma tutto suo promessogli da un anno. Inizialmente doveva presidiare la fascia del sabato pomeriggio, orfana de Le amiche del sabato, ma il flop del collega Franco di Mare con Leader femminile avrà fatto riflettere i piani alti sull’inadeguatezza della collocazione.

Così Mellone, giornalista ed ex conduttore di Unomattina Weekend, ha avuto “in appalto” la seconda serata del mercoledì con il traino (non esaltante, a dire il vero) di Velvet, per la prima serata tematica fashion di Rai1. Il programma sarà, infatti, incastonato tra la serie in costume in prima serata e il consueto appuntamento con Porta a porta.

L’ospite della prima puntata di questa sera, che avrà il MAXXI di Roma come location, sarà la cantante Nina Zilli, personaggio che introdurrà il tema portante della trasmissione, il concetto di trasformazione. Assieme all’intervista, curata da Francesca Lancini, il viaggio di TOP porterà a dialogare con gli stilisti Roberto Cavalli e Alberta Ferretti sulla storia delle grandi top model, a scoprire i bar speak-easy con Riccardo Festa e la passione del burlesque con Clizia Fornasier.

Tornando alla moda, oltre a una incursione nella storia dell’alta moda romana con Valeria Oppenheimer (che racconterà anche la realtà di un marchio di “moda etica” italiano, il calabrese Cangiari), Monica Marangoni introdurrà alla star del “sandalo gioiello”, René Caovilla. E prima di scoprire, grazia alla firma del “Corriere della Sera” Fabrizio Roncone, qual è il look di Matteo Renzi, i Murr, una coppia di consulenti di fashion, spiegheranno alle spettatrici come indossare creativamente un must della moda femminile, il tubino nero.

Insomma, Rai1 ha il suo Nonsolomoda e Mellone il suo ritorno in tv. Tutti vissero felici e… piazzati (Clizia ci mancava, in effetti).