Home Carlo Conti L’Eredità: Stasera sono duemila puntate con Carlo Conti

L’Eredità: Stasera sono duemila puntate con Carlo Conti

Questa sera andrà in onda la puntata numero duemila dell’Eredità condotta da Carlo Conti.

di Hit
pubblicato 13 Aprile 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:31

Era il settembre 2006 quando debuttò alla conduzione dell’Eredità Carlo Conti, prendendo il testimone da Amadeus che aveva tenuto a battesimo questo format nell’estate del 2002. Stasera, a quasi 9 anni di distanza da quell’esordio, Conti festeggia la puntata numero duemila da lui condotta di questo programma.

Un traguardo davvero importante questo per il conduttore fiorentino e anche per il game show campione di ascolti del preserale di Rai1, segno della grande longevità di un format che non invecchia mai e che dallo scorso anno vede alla conduzione anche Fabrizio Frizzi. Un successo pluriennale dovuto anche ai sapienti inserimenti in dosi omeopatiche che la squadra di autori del format targato Magnolia fa ad ogni inizio di stagione nel già rodatissimo format.

Nella puntata di stasera Conti festeggerà degnamente questo avvenimento incentrando tutta la trasmissione su questa ricorrenza attraverso tutta una serie di domande e quiz appositamente creati per questo avvenimento. Sarà anche un modo per festeggiare queste duemila puntate da lui condotte con tutto lo staff della trasmissione riunito presso gli studi della Dear in Roma dove si registra la trasmissione ogni giorno.

Il programma è ormai un punto fermo ed irrinunciabile nel palinsesto di Rai1, con risultati di ascolto sempre molto alti, vincendo ogni giorno la gara con il competitor di Canale 5 Avanti un altro, che proprio ieri sera ha riunito i due conduttori del format di Canale5, Paolo Bonolis e Gerry Scotti per contrastare lo strapotere del quiz di Rai1, senza per altro intaccare il primato del game di Magnolia.

Staremo a vedere se nei prossimi giorni l’unione Bonolis-Scotti farà la forza e riuscirà almeno -se non a vincere la gara- ad avvicinarsi, per quel che riguarda gli ascolti, al game di Rai1. Nel frattempo l’appuntamento per la festa delle delle duemila puntate dell’Eredità condotte da Carlo Conti è per stasera dalle ore 18:45 su Rai1.

Carlo Conti