Home La7 Amare per sempre, la nuova soap spagnola da oggi su La7

Amare per sempre, la nuova soap spagnola da oggi su La7

Su La7 arriva Amare per sempre (Amar en Tiempos Revueltos), telenovela spagnola di successo. Tutte le notizie, la trama e le foto della soap.

pubblicato 13 Aprile 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 16:24


Dopo il successo de Il Segreto – che Canale 5 spreme ormai come un limone (basti pensare che in questa settimana ben 4 prime serate sono dedicate alla soap) – il buon riscontro di pubblico di Velvet, di cui va in onda ora su Rai Uno la seconda stagione, e gli esperimenti più o meno riusciti con altri prodotti spagnoli andati in onda sulle nostre reti (da Tierra de Lobos a Cuore ribelle), una nuova soap spagnola sta per arrivare sui nostri teleschermi.

Stiamo parlando di Amare per sempre (titolo originale Amar en Tiempos Revueltos), che arriva a partire da oggi, 13 aprile, nel pomeriggio di La7 (in onda dal lunedì al venerdì alle 17). La telenovela, ambientata durante la guerra civile spagnola e nei primi anni del Franchismo, è stata prodotta nel 2005 da Diagonal Tv per La1, andando avanti fino al 2012, con ben sette stagioni e alti ascolti nel daytime della rete. Dal 2013, su Antena 3, va inoltre in onda lo spin-off della soap.

Amare per sempre si è rivelata nel tempo una delle telenovela spagnole più amate dal pubblico e dalla critica, ricevendo numerosi premi televisivi e venendo esportata in molti Paesi stranieri. Al centro della trama una storia d’amore tormentata, le differenze di classe e il mondo degli affari legati a un grande centro commerciale di Madrid (un po’ come accade a Velvet).

Nel cast – che si arricchisce nel corso degli anni e delle stagioni – numerosi attori già noti al pubblico televisivo italiano, perché visti ne Il Segreto, in Velvet, Cuore ribelle e Tierra De Lobos. In particolare, nella sesta stagione arriverà anche Megan Montaner, l’indimentica Pepa de Il Segreto, rivista recentemente in Senza identità.

L’idea sembra essere quella di intercettare il pubblico (soprattutto femminile) che si è appassionato alle vicende delle soap e telenovela spagnola e agli attori che le interpretano, in un orario in cui spesso si è a casa e con la tv accesa.

La speranza potrebbe essere quella che i telespettatori de Il Segreto alle 17, al termine della soap, cambino canale lasciando Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio 5 per La 7, per appassionarsi a una nuova storia d’amore tormentata. Sarà così?

Amare per sempre - La7

Amare per sempre – La trama

Sta per concludersi l’anno 1950 e un nuovo vento di modernità è arrivato a Piazza dei Frutti,
da tempo si sono aperti I Grandi Magazzini Rivas, provocando un cambiamento nella vita dei nostri personaggi e presentandoci nuove famiglie che si sono stabilite nel quartiere o ne partecipano alla vita per motivi molto diversi.

I Grandi Magazzini Rivas sono diretti con maestria e professionalità da Ramon Rivas, un impresario che si è fatto dal nulla e ha creato un piccolo impero, affinché la sua unica figlia ed erede apprenda i segreti del commercio, Ramon ha accettato che Ana, fingendosi di umile famiglia, lavori all’interno dei magazzini come semplice dipendente.

Nei magazzini Ana diventa amica di Teresa, la figlia dei Garcia, insieme vivranno i primi amori e le prime delusioni.

Ma le origini di Ana nascondono un segreto che Ramon e sua moglie Marta Ortiz dovranno affrontare e che dimostrerĂ  fino a dove possa arrivare il desiderio di dominio di Encarna.

Nello svelare il segreto giocherà un ruolo fondamentale Hector, un giovane e ambizioso poliziotto, del quale si innamorerà Teresa. Inoltre Hector cercherà, insieme al suo superiore il Commissario Salteron, di scoprire un assassino di donne particolarmente cruento. In questa investigazione però anche Hector vedrà venire alla luce il suo turbolento e tormentoso passato.

I Garcia sono venuti a vivere nella piazza prima dell’apertura dei grandi magazzini. La figlia Teresa è riuscita a riunire la famiglia García portando la madre Carmen ed il fratello Alfonso a Madrid per stare insieme a suo padre Pascual da poco uscito dal carcere. I rapporti tra padre e figlio sono molto tesi e gli scontri continui, nonostante gli sforzi di riconciliazione di Carmen che sta cercando di recuperare, non senza difficoltà, una vita normale, ma la situazione è complessa. Alfonso è un ragazzo problematico che crea molta preoccupazione in famiglia. Con loro vive anche Simon, un ex compagno di carcere di Pascual, che avrà un ruolo fondamentale nella ristrutturazione della famiglia.

Fra i personaggi di sempre incontriamo Pelayo che è il proprietario insieme a suo figlio Marcelino della taverna “El Asturiano”, l’osteria più popolare di Piazza dei Frutti, punto di incontro del quartiere. Manolita è la moglie di Marcelino oltre a gestire la taverna con suo marito e suo suocero è anche diventata dipendente dei Grandi Magazzini. Il suo cambiamento di vita provoca scontri all’interno della famiglia, fino a che un grave problema ne mette a rischio la coesione.

Sole e suo marito Juanito El Grande vivrebbero felici con i loro due figli se non avessero il dolore di vedere incarcerato ingiustamente il loro caro amico Juanito El Chico. Lo incolpano della responsabilitĂ  di un grave incidente accaduto durante la ristrutturazione dei Grandi Magazzini. Juanito El Chico sta sprofondando in un pozzo di depressione a causa del suo amore per Julieta.

Il Marocco, infine, continua ad offrire uno spettacolo piĂą splendido che mai con le sue attrazioni musicali, infatti oltre a Loli e Celia, la moglie cubana di Jacinto, presto arriverĂ  Cora Ramos una cantante tornata del sud America che utilizza la sua arte per coprire attivitĂ  molto pericolose.

Amare per sempre – La7

La7