Pechino Express: la puntata del 20 settembre 2012 live su TvBlog: fuori le new entry Massimiliano e Letizia

La seconda puntata di Pechino Express condotta da Emanuele Filiberto di Savoia stasera live su TvBlog

23.20 Filiberto si complimenta coi viaggiatori rimasti in gara. Dal promo di presentazione della prossima puntata pare che Anastasia (la ballerina) sia un’esperta di kamasutra. Parola di Andres. Staremo a vedere. Giovedì prossimo.

23.17 Fuori Massimiliano e Letizia che si dicono dispiaciuti ma a me non pare che si fossero divertiti granchè durante il viaggio.

23.14 Le ultime saranno le prime: le veline sono in testa. Si aggiudicano 5000 euro in monete d’oro che dovranno devolvere ad un’associazione che aiuta bambini indiani. Secondi i ballerini, terzi gli attori. Ultimi (a sopresa, eh?) Massimiliano e Letizia, i nuovi arrivati. Gli sposini rischiano l’eliminazione insieme alla coppia che si è classificata penultima: madre e figlio (oh ma non ce li togliete, eh? su). Costanza e Federica decideranno chi eliminare.

23.13 Tutte le coppie sono arrivate ad Agra ma non sanno il loro ordine d’arrivo. Chi saranno stati i primi? E quale sarà la coppia eliminata. La tensione.

23.08 I Pizza (padre e figlio) hanno bucato. Della Gherardesca esulta.

23.04 Terzo blocco pubblicitario

23.00 “Oh ma chi sono i Pizza?” chiede una Simona Izzo confusa sui nomi dei concorrenti rivali.

22.56 Io sono confusa: i concorrenti devono salire e scendere da una specie di tempio dove c’è un pozzo da cui prendere l’acqua per portarla alla base e riavere i loro zaini per proseguire il viaggio verso Agra. Comunque l’acqua è verde. Verde rana, direi.

22.49 Padre e figlio salgono a scrocco sul furgoncino che sta scortando Costantino e il nipote facendo desistere l’autista dalla sua buona azione. Zio e nipote trovano un camioncino di cipolle e mollano padre e figlio per strada. Costantino chiede il passaporto del Tirolo pur di non aver più a che fare coi due concorrenti rivali e con le loro magliette (che recitano: “Tranquilla mamma, sto mangiando”). Come dargli torto?

22.45 Debora Villa si fa dare delle frasi utili in hindi da dire per chiedere un passaggio verso Agra. Mi sa che son più utili dell’outifit di Costantino. Poi non lo so, eh?

22.44 La nuova strategia di Costantino della Gherardesca è la seguente: per ottenere un passaggio l’outfit è fondamentale. Vedremo.

22.43 Filiberto: “Buongiorno Pechino Express! Oggi vi aspetta una splendida giornata di 46 gradi!” Buongiorno, dice.

22.39 Filiberto ci aggiorna sulla classifica: prime le ex veline a parimerito con la coppia di ballerini. Ma davvero? Sì. Eccoci ora ai due sportivi Giorgio e Nicolò che partecipano a un matrimonio vestiti da indiani. Gente che balla, turbanti, tendoni e una sposa poco poco addobbata.

Giorgio: Oh io se dovessi mai sposarmi 10 minuti di festa e poi tutti a casa.
Nicolò: Beh sì, magari anche un po’ di birra però.

22.36 Venditti Jr insegna a dei bimbi indiani ad inneggiare alla Roma e poi commenta:

Oh cantano meglio di mi padre questi!

22.34 Padre e figlio dormiranno su un tavolo di legno sopra una specie di collinetta di fianco all’altare. Un bimbo inglese di circa 8 anni (a vederlo, eh? poi non so) sfoggia un inglese che le ex veline manco fra ventanni. Per dire.

22.31 Costantino della Gherardesca e il nipote dormiranno in una ex edicola. “Per terra è più comodo che su questo letto” dice Costantino. E aggiunge: “Mi auguro che le altre coppie stiano dormendo in delle fogne, almeno”.

22.27 Secondo blocco pubblicitario

21.25 Fine della seconda giornata. I concorrenti devono lasciare i loro mezzi di trasporto e proseguire a piedi. Le ex veline sono speranzose perchè hanno convinto il loro autista di fortuna a scarrozzarle anche il giorno successivo: “Mi sa che questa volta non arriviamo ultime”.

22.21 Costantino della Gherardesca s’è rotto un dente mangiando del riso. Oh, c’era un sasso. “A Milano sarei in ospedale a piangere. Ma son contento di essere in india”.

22.20 Le ex veline sanno dire “Uer ar iu going?”. Ma Costanza suggerisce “Spik Spenish che I anderstend meglio!”

22.16 Giorgio e Nicolò, gli immuni di questa puntata, faranno il viaggio verso la prossima meta su un’elefante coloratissimo e con le unghie smaltate di fucsia. Le coppie a cui hanno affibbiato l’handicap potranno partire solo dopo aver pulito un altro elefante. Sporchissimo.

22.12 Gli sportivi danno l’handicap ai nuovi arrivati (Massimiliano e Letizia) e alla coppia di fidanzatini litigarelli. Scopriremo più tardi in cosa consisteranno.

22.10 Vince la coppia degli sportivi che si guadagna l’immunità e si aggiudica la certezza di restare anche la prossima puntata. Da notare: la verve di Filiberto nel condurre il gioco. Cioè se riuscite a notarla vuol dire che non vi siete addormentati. Bravi.

22.08 La coppia dei ballerini non ce la può. Soprattutto Anastasia che continua a cadere dalla trave. Robe che manco a Ginnaste. Parolacce non bippate a volontà.

22.04 Ballerini e Sportivi si contendono la prova immunità. Si pescano sacchi alla ricerca di gemme, si cammina in equilibrio su una trave per trovare una gemma nera della forma giusta per la collana della figlia del marajà. Sì insomma, facile no?

22.00 La coppia dei ballerini (Andres e Anastasia) è la prima a raggiungere il City Palace di Jaipur dove trovano un entusiasta Filiberto. Secondi Giorgio e Nicolò (gli sportivi). Terzi i fidanzatini (che rosicano un sacco).

21.59 “Adesso quando la principessa ci dirà che siamo ultime, sarà colpa tua” Costantino della Gherardesca parlando col nipote su una specie di carro bestiame coparso di fieno. La principessa è Filiberto, sì.

21.54 Maretta tra la coppia di fidanzati Malvina e Simone.
21.50 45 gradi e l’inizio di una nuova giornata: la meta è il City Palace di Jaipur. Namastè.

21.49 Alla fine della prima giornata il principe ci informa che Madre e Figlio (Simona Izzo e Venditti Jr) sono in testa.

21.47 Indiani che ballano in piazza.

21.44 “Ai ehm a casa tua?” Costanza Caracciolo chiede ospitalità per la notte ad un gruppo di donne indiane. Dicono di sì. Ehm.

21.41 “Quella è una femmina, secondo me”. Simona Izzo fa amicizia coi bimbi indiani stupiti per la scoperta della gomma da masticare.

Simona Izzo: Che posso fare per loro?
Venditti Jr: E che devi fare? Statte lì zitta tre minuti a ringrazià per come vivi te!

21.37 Primo blocco pubblicitario.

21.35 Debora Villa rifiuta un alloggio perchè sta in mezzo a una discarica e “voglio tornare a casa sana”. Si scusa col compagno di gara ma proprio non ce l’avrebbe fatta. Oh, ci può sempre andare Simona Izzo. Armando e Alarico, voi avreste accettato l’ospitalità indiana, al posto di Debora?

21.30 Filiberto annuncia che il sole sta tramontando, quindi i concorrenti devono fermarsi ovunque si trovino. “Cos.. de.. gheim.. taim.. finish” come spiega Costanza.

21.25 Mentre tutti hanno già preso un taxi, un carro bestiame o un autobus e sono sulla loro strada per Jaipur, le veline trovano un’anima pia che li porterà direttamente a Jaipur. La coppia new entry della puntata è su un autobus e ha un dubbio: ma l’autista avrà capito che di soldi loro non ne hanno? “Oh, ci toccherà scappà”.

21.20 Tutte le coppie sono a caccia di passaggi verso Jaipur. L’inglese delle ex veline è delizioso. Davvero. Strano che nessuno dia loro un passaggio.

Costanza: Mi chiedo gli altri come facciano a fare l’autostop.
Federica: E’ che loro l’inglese lo sanno, Costanza. Noi no!.
Costanza: Non è vero, noi lo sappiamo! E’ che qua la bellezza non paga. Se eravamo due cesse un passaggio ce lo davano!
Federica: Già, se sei bella nessuno ti carica in India.

21.15 Prima sfida (cioè la prima era raggiungere luoghi circa impronunciabili): mettere un turbante al compagno di gara. Nel senso di fasciargli la testa nel modo migliore per fare un turbante. Un marajà stabilisce quando la prova potrà dirsi superata. Finchè i concorrenti non riusciranno a farne uno in modo decente, non potranno partire per la sfida. Autostop!

21.12 In sostituzione della coppia dei Promessi Sposi (lui non aveva potuto continuare il gioco a causa di un brutto incidente indiano) arriva una coppia sposata davvero Massimiliano e Letizia, spogliarellisti e tatuatori.

21.03 Riassunto della precedente puntata di Pechino: India, 46 gradi, l'”Help we” delle ex Veline, l’ospitalità degli indiani per nulla condizionata dalle telecamere (già), ed Emanuele Filiberto che lancia la prova immunità con delle mucche. “Telespettatori, siete pronti?”. Per voi comunque Pechino Express continua.

Stasera su Rai 2 torna Emanuele Filiberto di Savoia alla guida della seconda puntata del nuovo reality di rete: Pechino Express. Dopo il risultatino d’ascolti dell’esordio si spera che questa sera il format possa accalappiarsi l’interesse di un maggior numero di telespettatori perchè alla fine in tv s’è visto di peggio, su. E non è così improbabile che riesca a raggiungere risultati migliori, secondo me. L’avessero mandato in onda di giovedì tra l’esordio della nuova edizione di X Factor su Sky e la finalissima di Veline sull’ammiraglia Mediaset sarebbe stata un’operazione kamikaze, no? Ah, ma oggi è giovedì? Bene. Comunque vada i risultati li vedremo domani mattina, l’appuntamento per ora resta dalle 21.10 col live su TvBlog della seconda puntata di Pechino Express. A commentare il live insieme ai lettori ci saranno Armando e Alarico Salaroli, i due fratelli eliminati dal reality nella scorsa puntata.

Pechino Express: la puntata del 20 settembre 2012. Commentano live su TvBlog Armando e Alarico

La prima puntata di Pechino Express su Rai 2 ha riscosso un relativo (in)successo di pubblico (1.666.000 telespettatori e il 6,88% di share). Relativo soprattutto perchè del “nuovo” reality condotto da Emanuele Filiberto di Savoia se n’è parlato moltissimo (nel bene e/o nel male) da una settimana a questa parte e chissà che domani mattina gli ascolti non possano essere più lusinghieri.

Pechino Express è un esperimento quantomeno divertente e stasera ne seguiremo live la seconda puntata. Come il 6,88 % di voi sa il format consiste in una gara tra dieci coppie di conoscenti, vip e nip, che si sfidano lungo un percorso di diecimila chilometri per raggiungere, a tappe che richiedono tre giorni di viaggio ciascuna, una determinata meta.

Durante la prima puntata non sono mancati i momenti squisitamente trash come il bagno in tinozza di Costantino della Gherardesca, la pacata discussione tra Venditti Junior e la madre Simona Izzo, nonchè l’impagabile possibilità di vedere le due ex veline di Striscia la Notizia senza un filo di trucco.

Settimana scorsa la prima coppia nip ha dovuto dire bye bye alla competizione. Si tratta di Armando e Alarico Salaroli, già aspiranti prezzemolini della tivvù (avvistati domenica in tribuna a Quelli Che, ad esempio). Ah, e stasera i sue fratelli spunteranno anche tra i commentatori della seconda puntata di Pechino Express live su TvBlog. Cosa diranno? Lo scoprirete proprio stasera, appunto. A partire dalle 21.10.

Ultime notizie su Pechino Express

Pechino Express è un reality adventure/game prodotto da Magnolia per Rai 2.

Tutto su Pechino Express →