Home Che Tempo Che Fa Che fuori tempo che fa puntata 28 marzo 2015: tutti gli ospiti e le dichiarazioni

Che fuori tempo che fa puntata 28 marzo 2015: tutti gli ospiti e le dichiarazioni

Che fuori tempo che fa, 28 marzo 2015: tutti gli ospiti e le anticipazioni della puntata. Segui il liveblogging dalle 20.10.

pubblicato 28 Marzo 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:48

[live sid=’live_0′]

CHE FUORI TEMPO CHE FA DIRETTA 28 MARZO 2015 CLICCA QUI PER AGGIORNARE

21.48. Si torna dalla pubblicità con le Breaking News: compie 50 anni Linus. Pare che l’Expo Italia non sarà pronto per l’inaugurazione del 1 maggio. Finisce qui la puntata.

5

21.38. Notizia numero uno, editoriale con la vicenda del pilota suicida e della strage. “Ho provato come tutti a viaggiare nella sua testa, dalle 10.31. alla 10.39 quando è rimasto da solo in cabina. Ha azionato il comando, poi ha messo l’aereo in discesa controllata. Poi niente. per otto minuti l’unico suono è stato il suo respiro regolare. Il comandante ha preso a pugni la porta, urlando. Lui totalmente indifferente. Ma se si voleva suicidare perché npn é andato a impiccarsi in uno dei boschi? Perché ci ha trascinati tutti dentro a un incubo da cui non usciremo mai? Io non riesco a togliere il pensiero da quel respiro regolare: per un attimo, almeno, ha pensato al mondo e sei è reso conto di non essere solo. La sua ex fidanzava raccontava dei problemi: i depressi prendono congedo dal mondo in solitudine o i parenti stretti. Lui si è portato dietro 149 persone che non conosceva nemmeno. Anche la hostess ricorda: Un giorno farò qualcosa per cui tutti ricorderanno il mio nome”. Parla del narcisismo dei falliti. Non basta la depressione a giustificare la strage. “E’ tipico di un narcisista pensarla così”. Voglio pensare alla ragazza sorteggiata per una vacanza o la signora con il neonato tra le braccia.

4a

21.35. Gramellini, seconda notizia. “Lunghezza esorbitante delle vacanze estive: 3 mesi sono troppi, metà periodo dovrebbe essere utilizzato come lavoro non retribuito”. La proposta del Ministro è stata applaudita da troppi adulti? Gramellini non concorda. “Anche io ho fatto dei lavoretti ma non perché mi sia stato imposta dalle leggi. Penso che costringere un ragazzo di 15 anni a fare questo -anticipando quello che gli spetta a 30 anni- sarebbe una cattiveria anche questa gratuita…”.

4

21.34. “Se poteste abbassare…”.

3b

21.31. Fazio va agli studi di The Voice per chiedere di abbassare il volume. La sigla suona durante la loro trasmissione. Stanno registrando le Battles.

21.29. Terzo argomento, la libertà religiosa in Indiana che legittima la discriminazione nei confronti del mondo Lgbt. Tanti boicottaggi più che comprensibili nei confronti dello stato dell’Indiana.

3a

21.28. Gli americani si chiedono perché ci sia la pena detentiva per gli innocenti (vedi Amanda in carcere da noi). Possibile chiedere un risarcimento come vociferato?

3

21.26. La Cassazione ha chiuso la vicenda di Amanda e Raffaele Sollecito con piena assoluzione. “Rimane una soluzione kafkiana: condannato Rudy a 16 anni ma la stessa Cassazione ci fa sapere che Amanda e Raffaele non c’entrano. E allora chi sono quelli che avrebbero aiutato Rudy Guede”. La figuraccia tutta italiana, secondo Gramellini.

2g

21.19. Don Pietro -Gassmann- è il prete che ha guidato il figlio di Giallini a seguire la fede. E il suo personaggio è quello di un prete molto rock. Gassmann: “Mi piace questo Papa, moltissimo, anche da non credente”.

2f

21.14 Viene mostrata una clip del film con un coming out… imprevisto.

2d

21.10. Giovedì 9 aprile uscirà un film, Se Dio Viole, il film del regista Falcone. In studio Marco Giallini e Alessandro Gassmann. Quest’ultimo in look da prete. Giallini interpreta un primario mentre Alessandro è Don Pietro: uno scontro fra due modi completamente diversi di esistere. Don Pietro è un prete rock “che si sporca le mani”.

2c

21.08. Gramellini parla della manifestazione a Roma del Partito non Partito di Landini: “Tra quelli che sono andati c’era Susanna Camusso, un incontro immortalato da un bacio”.

2b

21.06. Parodi: “Mentana è stato uno dei miei maestri”. La differenza tra lui e Fede? “Mi sono trovata bene con tutti e due… con Enrico si fa veramente molto ridere”.

2a

21.04. “Ti accompagniamo verso casa”. Fazio: “Ti ha chiamato Tinto Brass, ti voleva in un film?” Lei annuisce: “Io stavo nella fase in cui lavoravo con Emilio Fede facendo la pennarelista: io e paolo Brosio dovevamo prendere le notizie ed evidenziare le parti più importanti. L’ha chiamata Brass ma lei era convinta fosse uno scherzo. In realtà lui era rimasto colpito dalla sua immagine e voleva proporle una parte nel film Così fan tutte”.

2

21.02. Ha cominciato facendo sport, tennis (campionessa regionale). “Sei passata al giornalismo facendo calcio e sport ma ti interessavano le altre notizie…” Cristina: “Ho iniziato con la guerra del Golfo, tutti i giornalisti di Mediaset erano coinvolti a seguire tutte le notizie e facendo le notti, seguendo, ho capito che mi paiceva molto di più quella parte del giornalismo”.

1g

21.01. Molto severa con se stessa? “Sì abbastanza, sono una che ha sempre cercato di prepararsi, di studiare, di fare le cose per bene. Racconto anche le cose che uno meno si aspetta da me…”. Fazio sottolinea che non c’è un lampione ed è tutto buio.

1f

20.59. “Arrivo sempre in anticipo” è il titolo del suo libro: “Non so perché ma è una cosa di cui non posso fare a meno, inizio a pensare a cosa mi potrebbe succedere durante il viaggio ed è un motivo di grande litigio con Giorgio che tende ad arrivare all’ultimo secondo”.

1e

20.57. Fazio manda un tweet a Samantha Cristoforetti. E poi si collega con Cristina Parodi alla funicolare. Intervista direttamente da lì.

1d

20.50. Altra notizia: Angelina Jolie si è fatta asportare le ovaie per via dell’aumento di rischio di tumore. Ne si parla con Umberto Veronesi in collegamento: lui lo consiglierebbe alle donne? “Le donne che hanno una madre o nonna o sorelle che hanno malattie all’ovaie o al seno è giusto che debbano fare il test. Se è positivo è giusto come ha fatto Angelina Jolie”. E se la paziente volesse figli? “Il tema è delicato, noi consigliano alle donne giovani che hanno questa mutazione ad affrettarsi, per quello che possono, ad avere figli”.

1c

20.48. Ecco il teatro Giordano di Foggia direttamente guidati da Ambra.

1b

20.46. Egoismo, amore e violenza per Fazio sono le tre parole chiave del film.

1a

20.45 Viene mostrata una clip del film in uscita giovedì.

1

20.43. Sfida tra Ambra e Fazio: chi racconta meglio la storia del film? La storia della pellicola è del 1917, ha anticipato i tempi ed è perdutamente attuale.

0h

20.41. Ambra sottolinea come Gramellini abbia sempre la faccia da “amareggiato”… Poi è il momento di parlare del film in uscita di Michele Placido, “La scelta”.

0g

20.39. Collegamento da Foggia con Ambra in scena per lo spettacolo “La misteriosa scomparsa di W ..” di Benni. “Ti sono mancato?” “Tantissimo, guarda, proprio un’ossessione. Ogni volta che ti vedo, ho una specie di sussulto”.

0f

20.35. Entra Gramellini e si parla del dramma Germanwings, di Lubitz e delle sue crisi depressive. “Era impossibile evitare questa tragedia. Ora le compagnie metteranno due piloti. E se uno malintenzionato aggredisce l’altro? Soluzione finale: mettiamo il computer a guidare. E se un hacker terrorista entra nel programma del pc? Rassegniamoci all’idea dell’affidamento”.

0e

20.31. Fazio inizia parlando delle polemiche delle suore di Clausura contro la Littizzetto: “Noi non represse”. E tutti i siti hanno riportato il video. Fazio: “Luciana non ha mai detto che le suore sono represse, mai”. Sono andato anche a leggermi quello che le suore hanno detto a Luciana: Dicono di non essere represse e la invitano al convento di clausura: “Se dovesse venire, tenetevela”. “Luciana aveva fatto il suo mestiere dicendo che non sapeva se erano così felici per aver visto il Papa oppure un uomo”. Fazio mostra il video delle suore di clausura e sottolinea come sia la stessa cosa detta la Luciana.

0d

20.22 Ed ecco, in diretta dalla Chiesa sconsacrata “Santo Stefano al Ponte” di Firenze, Zibba con “Muoviti svelto”, il nuovo singolo.

0c

20.18 Ed ecco, in diretta, la Jeans Symphony Orchestra.

0B

20.16 Il valzer è diviso in diverse farsi per permettere ai ballerini di non annoiarsi.

0a

20.12. Mantanus ricorda che il valzer ha sconvolto per due motivi: uno per il contatto tra uomo e donna, il secondo era lo scandalo per il girare intorno. Proprio quello era visto come una metafora dell’atto d’amore. Era definito anche il ballo da bordello.

tempo

20.10. Fabio Fazio annuncia Matthieu Mantanus e la Jeans Symphony Orchestra. Ed ecco le note di Strauss con Voci di primavera.

Che fuori tempo che fa torna alle 20.10 con Fabio Fazio e Massimo Gramellini che analizzano l’attualità insieme ad ospiti in studio e in collegamento. Segui la diretta della puntata su Blogo.it e tutte le intervista.

Che fuori tempo che fa, puntata 28 marzo 2015

Fabio Fazio e Massimo Gramellini analizzano anche questa sera alcuni dei fatti più importanti della settimana tra commenti, opinioni e ospiti – in studio e in collegamento. Spazio anche per La stanza delle meraviglie con le grandi e piccole cose che ci meravigliano, ci appassionano; dalla letteratura all’arte, dalle imprese sportive alla scienza,

Che fuori tempo che fa puntata 28 marzo 2015, Ospiti

tempo

Ecco gli ospiti previsti per questa puntata di sabato 28 marzo 2015. In studio Fabio Fazio incontrerà Alessandro Gassmann, Marco Giallini, il maestro d’orchestra svizzero Matthieu Mantanus e la Jeans Symphony Orchestra. In collegamento, invece, ci saranno Zibba, Cristina Parodi e Ambra Angiolini.

Che fuori tempo che fa, dove seguirlo in diretta

Che fuori tempo che fa va in onda dalle 20.10 circa su Rai Tre ed è possibile seguirlo anche in streaming sul sito ufficiale di Rai.tv.

Che fuori tempo che fa, Second Screen

Il Twitter ufficiale del programma è @CheTempoCheFa e proprio il profilo dello show annuncia gli ospiti previsti per la puntata:

Che Tempo Che FaFabio Fazio