La dama velata, terza puntata del 26 marzo 2015: riassunto e foto

La terza puntata della fiction con Miriam Leone, Lino Guanciale, Andrea Bosca e Lucrezia Lante della Rovere.

La dama velata - foto terza puntata

La dama velata - terza puntata

Clara (Miriam Leone), nonostante il brutto tiro giocatole dalla zia Adelaide (Lucrezia Lante della Rovere) riesce a salvarsi e a mettere al mondo una bambina sana, che viene chiamata Aurora. Lei e Guido (Lino Guanciale) sono al settimo cielo e, almeno i primi momenti, sono perfetti.

Anche Anita (Ursula Corber), rimasta incinta dopo la violenza subita da Cornelio (Andrea Bosca), partorisce un maschio, che chiama Giovanni. Cornelio, saputo del parto, inizia a sospettare che il bambino sia suo e Clara, per evitare problemi, convince Matteo (Jaime Olias) a sposare Anita e a riconoscere il bambino come suo.

Intanto, a Palazzo Grandi la convivenza con una neonata non è semplice e il rapporto tra Clara e Guido sembra risentirne. A peggiorare le cose c'è ancora Gerard (Paolo Mazzarelli), che continua a ricattare il conte con la storia della moglie morta a Parigi, Amelie.

La dama velata - foto terza puntata

Guido, per pagare il suo ricattatore, ricomincia così a giocare d'azzardo, stando sempre di più lontano da casa e da sua moglie, che intanto si rifugia a San Leonardo, il posto che sente sempre casa sua. Questo almeno fino a quando Guido non capisce di non poter vivere senza la sua famiglia e chiede perdono.

Per la coppia comincia così un periodo felice, allietato ancora di più dall'amore grande che lega la piccola Aurora a suo nonno, che ha finalmente perso il suo carattere burbero grazie alla nipote.

La dama velata - foto terza puntata

Tutto procede bene, almeno fino a quando la salute del padre di Clara si aggrava. L'anziano conte muore e alla lettura del testamento si scopre che l'uomo ha nominato come unica erede la nipote Aurora e che Clara amministrerà patrimonio e tenuta fino alla maggiore età della figlia. Adelaide e Cornelio sono furiosi e decidono di ricominciare a tramare contro Clara.

La dama velata - foto terza puntata

Guido nel frattempo ha deciso di entrare in affari con l'amico Ludovico - marito della cugina di Clara - per mettere in piedi un setificio. E questa potrebbe essere l'occasione che Cornelio e Adelaide aspettavano per distruggere lui e il suo rapporto con Clara. E per fare questo approfittano anche del fatto che la ragazza ha deciso di nominare Matteo nuovo fattore di San Leonardo, senza prima interpellare il marito.

La dama velata - foto terza puntata

Mentre Gerard continua a minacciare Guido facendo recapitare a Palazzo Grandi un pacco contenente tracce del suo oscuro passato, Cornelio e Adelaide sono disposti a tutto per avere quello che gli spetta e minano dall’interno il rapporto tra Clara e Guido servendosi di una seducente ereditiera, la Baronessa De Blemont (Juana Acosta), facendola entrare in affari con il conte.

E proprio mentre Guido è in procinto di partire per Bruges insieme alla baronessa, Clara torna da San Leonardo e decide di raggiungere il marito a Innsbruck per accompagnarlo in quel viaggio di lavoro.

La dama velata - foto terza puntata

  • shares
  • Mail