Home Serie Tv La dama velata, seconda puntata del 24 marzo 2015: riassunto e foto

La dama velata, seconda puntata del 24 marzo 2015: riassunto e foto

La seconda puntata della fiction con Miriam Leone, Lino Guanciale, Andrea Bosca e Lucrezia Lante della Rovere.

pubblicato 24 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:00


La dama velata – seconda puntata

I primi tempi di matrimonio di Guido (Lino Guanciale) e Clara (Miriam Leone) sono molto infelici, visto che entrambi si sentono ‘costretti’ in un matrimonio imposto. Lui passa le sue notti nei bar o a giocare d’azzardo, mentre lei lo attende a casa speranzosa di avere una vita normale.

Inoltre, Gerard (Paolo Mazzarelli), l’amico giunto dal passato di Guido, continua a minacciare di svelare i suoi segreti ed è sempre più avido di denaro. Ma cosa nasconderà mai Guido nel suo passato a Parigi? Dai suoi ricordi sembra che abbia sulla coscienza la morte della sua prima moglie, Amelie, morta suicida.


Clara, infelice, cerca rifugio a San Leonardo ma capisce che non può continuare a scappare e, così sfoderando la sua sensualità, riconquista Guido andando persino a cercarlo nel bar che frequenta. Tra i due scoppia la passione.


Mentre il rapporto tra i novelli sposi sembra consolidarsi, Cornelio (Andrea Bosca) ha messo gli occhi su Anita (Ursula Corber), una contadina amica di Clara, e sembra pronto a usare ogni mezzo per averla.


Matteo (Jaime Olias) viene allontanato dalla tenuta per aver aggredito Cornelio dopo che questi aveva abusato di Anita. Clara non riesce a impedirne il licenziamento anche perché Guido, geloso, non le dà il suo supporto. Clara decide, allora, di finanziare segretamente a Matteo gli studi in Agronomia a Padova.


Gli alti e bassi del matrimonio con Guido sembrano scomparire davanti alla scoperta di Clara di essere incinta. Ma Adelaide (Lucrezia Lante Della Rovere), che teme che la nascita di un maschio sottragga l’eredità al suo Cornelio, si adopera per farla abortire con l’inganno, facendola ricoverare in una clinica, segretamente d’accordo con un medico.


Per fortuna Guido ha un brutto presentimento, e ‘rapisce’ la moglie, portandola via dalla clinica e trascorrendo con lei alcuni giorni alla tenuta di San Leonardo, dove la ragazza si riprende. Lì Clara scopre che la sua amica Anita è incinta, dopo la violenza subita da Cornelio. Quest’ultimo ovviamente non lo sa.

La dama velata - seconda puntata

La perfida Adelaide, intanto, quando manca poco al parto, mette in piedi un piano per impedire che l’erede nasca, facendo cadere dalla scale la povera Clara. E ora?

La dama velata – seconda puntata