Home La TV vien d’autunno – Viaggio nelle altre reti: Discovery Channel

La TV vien d’autunno – Viaggio nelle altre reti: Discovery Channel

La programmazione autunnale di Discovery Channel

di Hit
pubblicato 19 Settembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:34

Continua il nostro viaggio virtuale fra le altre reti, free e pay, che fanno parte del nostro panorama televisivo ed oggi è giunto il momento di fare tappa presso uno dei canali più celebri, internazionalmente parlando, vale a dire Discovery Channel. Canale di proprietà del gruppo Discovery Communications, che possiamo trovare nel pacchetto Sky alla posizione 401 in HD, oltre che al numero 402, con la programmazione differita di un ora. Come sappiamo, Discovery Channel è una rete tematica dedicata intermente a documentari e reportage. Ma vediamo dunque insieme alcune delle produzioni attualmente in onda ed altre in arrivo in quest’autunno 2012.

Partiamo da Top Gear, in onda al giovedì sera alle ore 21. Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May affrontano nuove sfide testando le auto più recenti sul mercato in questa nuova serie del programma dedicato al mondo delle quattro ruote. Insieme ai protagonisti si andrà in Italia per assistere ad una sfida tra supercar e li vedremo cimentarsi nella coreografia di un inseguimento da film. Richard si immerge nel mondo delle corse NASCAR, Jeremy e James sono diretti a Pechino per esplorare un mercato dell’auto in espansione e Stig batte la pista di collaudo a bordo di una Maserati GranTurismo MC Stradale. Intanto, la Ferrari FF e la Bentley Continental V8 sono messe a confronto su di una pista unica ai confini con il Circolo Polare Artico e, con ospiti Michael Fassbender e Ryan Reynolds, la leggenda del rock, Slash e il pilota di F1 della Lotus F1, Räikkönen.

In onda ogni mercoledì alle ore 23 Hell Riders. Il mondo rigido e chiuso dei club per motociclisti è sempre stato off-limits e inaccessibile al pubblico. Fino ad oggi. Per la prima volta questo programma vi presenterà un club della California del sud, i Laffing Devils, che permetteranno un accesso senza restrizioni in questa confraternita. Seguiamo il fondatore del club, Gipsy, e gli altri membri alle prese con un mondo che li giudica e li teme. Vestiti di cuoio e cavalcando rombanti Harleys, i Laffing Devils accettano missioni pericolosissime, comandano con pugno di ferro e lottano per il potere all’interno dello stesso club.

In Keith Barry: Magie della mente, trasmesso il venerdì alle ore 23, Keith Barry si tuffa nei misteri della mente umana, rivelandoci come le persone comuni possano riuscire a tenere a bada le proprie capacità. Queste abilità sono state portate sul palco a Vegas, ma non sono mai state applicate alle situazioni quotidiane. In una varietà di contesti, dai tavoli dei concessionari d’auto e alle compravendite, fino agli estremi, quando Barry volge la propria attenzione alla Guerra Fredda in una serie di esperimenti mentali che lo vedono tentare l’ipnosi di massa, trasformare comuni mortali in spie e persino dar vita ad agenti dormienti.

Chiudiamo questa veloce presentazione delle trasmissioni in onda su Discovery con Sospeso nel vuoto, che andrà in onda a partire da venerdì 21 settembre alle ore 23. Nik Wallenda, spericolato di professione, discende dalla nota famiglia circense dei Wallenda: la sua missione è usare qualsiasi mezzo per presentare la destrezza, la passione e le doti di intrattenimento della sua famiglia al nuovo pubblico del 21° secolo. Nella nuova serie “Non guardare giù” Nik progetta, mette alla prova, sviluppa ed esegue innovative e bizzarre acrobazie. Con l’aiuto dei suoi familiari Nik crea numeri spettacolari in cui sfida la morte utilizzando scienza, abilità e disciplina. Il successo delle sue imprese, e in realtà la sua vita stessa, dipende da preparazioni meticolose che si basano sulle attività di progettazione tecnica e analisi della velocità del vento svolte da un team comprendente suo zio Mike, capo tecnico, e suo padre Terry, coordinatore della sicurezza.

Discovery Channel