Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Squadra Antimafia 4 Palermo oggi fra Cesare Mori Il prefetto di ferro e Colorado

Analisi Auditel – Squadra Antimafia 4 Palermo oggi fra Cesare Mori Il prefetto di ferro e Colorado

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 17 settembre 2012

di Hit
pubblicato 18 Settembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:33

La seconda ed ultima parte della fiction Cesare Mori il Prefetto di ferro è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 18 settembre 2012, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto il secondo appuntamento di Squadra antimafia 4 Palermo oggi. Su Rai2 sono andati in onda i telefilm NCIS Los Angeles e Blue Bloods, mentre è proseguito su Rai3 Il Viaggio di Pippo Baudo con la terza puntata dedicata alla Puglia. Su Italia1 è tornato il varietà Colorado, mentre Rete4 ha trasmesso il programma d’informazione Quinta colonna condotto da Paolo Del Debbio. Altro programma d’informazione quello proposto da La7, come ogni lunedì si è infatti rinnovato l’appuntamento con L’Infedele di Gad Lerner. Vediamo dunque come si è mosso il pubblico televisivo davanti a queste sette proposte con le nostre curve dello share minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 viene vinta dalla curva blu del Tg1 che parte dal 24% e tocca il 25% a metà edizione, mentre la curva arancione del Tg5 parte dal 20% e raggiunge il Tg1 a fine edizione al 24% di share. In crescita la curva nera del Tg La7 che parte dal 6% e tocca il 9%, mentre la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 fa meglio toccando la linea del 10%, scorrendo con la linea verde di Un posto al sole. Access time vinto dalla curva arancione di Veline 2012, che partendo dal 16% di share tocca sul finale il 29%, mentre la curva blu di Affari tuoi, parte anch’essa attorno al 16% ma arriva sul finale al 20%.

Prime time con la curva arancione di Squadra antimafia 4 che parte subito al comando sulla linea del 20%, mentre la curva blu della fiction storica Cesare Mori si appoggia sulla linea del 15% di share. Trend pressoché stabile per entrambe le curve su tutta la serata, con picco finale della curva arancione che tocca il 26%, a fiction di Rai1 terminata, mentre la curva blu di Cesare Mori arriva al 17%. Terza piazza assoluta per la curva azzurra di Italia1 che scorre con Colorado nella corsia che va dal 10 al 15% di share, ad un certo punto calante, per poi riprendersi leggermente in seconda serata inoltrata, quando affiora su tutti la curva blu di Porta a porta.

Il Podio delle altre reti

Fra le altre reti la palma di più vista in prime time va ad Iris con l’1,34% di share, seguita da Rai Movie con l’1,31% e Sky Cinema 1 che guadagna l’1,27% di share. Nelle 24 ore al comando c’è Real Time con l’1,61%, segue Iris con l’1,28%, quindi terza Rai Premium con l’1,18% di share.

Amici di Maria De Filippi