Home Notizie Programmi tv stasera, mercoledì 19 settembre 2012: Per Tutta la Vita su RaiUno, Chelsea-Juve su Canale 5

Programmi tv stasera, mercoledì 19 settembre 2012: Per Tutta la Vita su RaiUno, Chelsea-Juve su Canale 5

Programmi tv stasera, mercoledì 19 settembre 2012: su RaiUno torna Per tutta la vita, con Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko; su Canale 5 Champions League con Chelsea-Juve, visibile anche in HD.

pubblicato 18 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:46

Logo Rai1 Su RaiUno parte, o meglio torna dopo anni di annunci, Per tutta la vita…?, show a base di promessi sposi condotto da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko, la stessa coppia che tenne a battesimo il programma nel lontano 1997. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Prima di sei puntate in cui due coppie di fidanzati si sfidano a colpi di prove, giochi, dichiarazioni e balletti. A giudicare i concorrenti tre coppie di vip e il televoto. Ogni settimana in palio per i vincitori un viaggio di due settimane ai Caraibi; gli ‘sconfitti’ devono accontentarsi di un viaggio in una capitale europea.

Logo Rai2 Su RaiDue seconda appuntamento con Once upon a time – C’era una volta, in prima visione free. A seguire finestra su Pechino Express (22.45) e seconda e ultima puntata di Serata per voi, show di Lillo&Greg (23.45). Da segnalare inoltre alle 16.55 la diretta dell’incontro del Presidente Napolitano con gli atleti medagliati delle Olimpiadi di Londra 2012, curata da Rai Sport e Rai Quirinale con la cronaca di Andrea Fusco e Lorenza Roata. Ma veniamo al prime time.

La cosa giusta da fare (S01E03)
Mentre Emma convince Mary Margaret ad andare a trovare lo sconosciuto in ospedale, nel Mondo delle Fiabe Biancaneve e il Principe Azzurro hanno il loro primo incontro.
Il prezzo della magia (S01E03)
Nel Mondo delle Fiabe, Cenerentola fa un patto malvagio e riprovevole con Tremotino, mentre in città Emma cerca di aiutare una giovane donna incinta.

Logo Rai3 Su RaiTre seconda puntata di Chi l’ha visto?. In seconda serata per Doc 3 “Tutto il resto è nulla” di Marco Simon Piccioni, un’inchiesta sui nuovi tipi di famiglia. Ma veniamo alle investigazioni del team della Sciarelli.

Tra i casi seguiti questa sera il giallo di Renato Boni e Carla Franceschini, scomparsi alla vigilia del loro viaggio in Kenya, e la caccia all’assassino di Alessia Calvani, 15enne investita il 2 settembre scorso a Latina.

Logo Canale5 Su Canale 5 Champions League con Chelsea-Juventus, al via alle 20.40 e trasmessa anche su Mediaset HD (canale 506). In seconda serata lo Speciale Champions League. Veline va regolarmente in onda, ma parte alle 20.20.

In diretta dallo Stamford Bridge di Londra debutto bianconero nel Girone E, che vede anche lo Shakhtar Donetsk e Nordsjaelland. Telecronaca Sandro Piccinini, commento tecnico Aldo Serena, a bordo campo Francesco Vecchi.

Logo Italia1 Su Italia 1, in prima tv, William & Kate: un amore da favola (USA; 2011), film tv diretto da Linda Yellen, già regista di un film tv ispirato a Carlo e Diana. Nei panni dei possibili sovrani della Gran Bretagna Alice St. Clair e Dan Amboyer. La serata ‘favolosa’ continua con Un principe tutto mio II – Un matrimonio da favola (USA; 2006) con Luke Mably, Kam Heskin. Ma veniamo al film tv ispirato alla storia di Will e Kate.

La storia d’amore tra il Principe William e Kate Middleton, dal loro primo incontro all’Università di St. Andrews in Scozia, avvenuto nel 2001, al matrimonio celebrato 10 anni dopo.

Logo Rete4 Rete 4 trasmette il film Colpevole d’innocenza (USA, 2009), di Bruce Berersford, con Tommy Lee Jones, Ashley Judd. In seconda serata ancora thriller con The Mothman Prophecies – Voci dall’ombra (USA, 2002) di Mark Pellington, con Richard Gere, Debra Missing. Ma veniamo al prime time.

Un marito adultero finge di essere stato ucciso. La moglie viene accusata e condannata, ma scopre l’inganno e, pur essendo in libertà vigilata, cerca di ucciderlo e di riavere il proprio figlio.

La7 logo Su La7 terza puntata di Se stasera sono qui, con Teresa Mannino. In seconda serata il docu-reality Non ditelo alla sposa. Ma veniamo al prime time.

Continua lo show della Mannino che mira a descrivere ogni settimana un aspetto del nostro Paese con uno sguardo dissacrante offerto dagli ospiti. Il parterre è composto da giornalisti, artisti e comici esordienti. Nel cast anche Jessica Mazzoli, da X Factor, e il gruppo di ballerini cinesi Non è Shanghai.


New Logo Mtv Su Mtv un classico, ormai, della commedia americana filo-demenziale Tutti pazzi per Mary (USA, 1998), di Peter e Bobby Farrelly, con Cameron Diaz, Ben Stiller, Matt Damon. In seconda serata Ridiculousness: Veri American Idiots. Ma veniamo al film in prima serata.

Ted, ormai 30enne, non ha dimenticato Mary, la più bella del liceo. La cerca, la trova a Miami, ma deve misurarsi con uno stuolo di suoi corteggiatori tra cui il più pericoloso è l’infido Pat, l’investigatore da lui assoldato per rintracciarla.

Cielo logo Cielo propone altre due puntate della 10ma stagione di Sfida all’ultimo chilo.

21 concorrenti, un obiettivo: perdere peso e imparare a vivere secondo uno stile di vita sano. Ad aiutarli, tre tenaci personal trainer, chef famosi, personalità dello sport e dello spettacolo e persino il corpo dei Marines.

Rai 4 Logo Su Rai 4 cinema con Star System – Se non ci sei non esisti (GB, 2008), di Robert B. Weide, con Simon Pegg, Kristen Dunst, Jeff Bridges, Megan Fox, Gillian Anderson.

Un goffo giornalista satirico inglese è assunto da un’importante rivista di New York e inizia a frequentare lo star system, trovandosi presto al bivio tra un’attrice sexy e una collega di grande talento.

RAI 5 Su Rai 5 terzo e ultimo appuntamento con James May: le grandi idee del XX secolo, che tornerà però mercoledì prossimo con un altro ciclo doc. Segue La terra vista dal cielo e alle 23.05, a meno di 24 ore dalla messa in onda negli USA, una puntata davvero speciale del David Letterman Show con Barack Obama (la campagna elettorale è al culmine, eh).

Il noto giornalista inglese James May tenta di scoprire se la tecnologia di oggi sia in grado di trasformare in realtà quelle che fino a poco tempo fa sembravano idee fantascientifiche. Questa sera si ‘indaga’ sulla produzione di energia.

Iris Logo Su Iris prosegue la rassegna ‘Dark lady’: in prima serata l’intramontabile Le relazioni pericolose (USA, 1988) di Stephen Frears, con Michelle Pfeiffer, John Malkovich e Glenn Close. A seguire un altro film indimenticabile, Eva contro Eva (USA, 1950) di Joseph Leo Mankievicz, con Bette Davis, Anne Baxter, George Sanders, Marylin Monroe. Ma veniamo al prime time.

Nella Francia del ‘700 la marchesa di Merteuil decide di umiliare il suo ex amante con la complicità del visconte di Valmont, altro suo ex compagno di letto, chiamato a sedurre la fidanzata del ‘rivale’. L’intrigo, però, sfugge loro di mano.

La5 Logo Su La 5 il film North Country – Storia di Josey (USA, 2005) di Niki Caro, con Charlize Theron nel ruolo della protagonista. Il film è tratto da una storia vera. In seconda serata la replica di Uomini e Donne. Ma veniamo al film.

Anni ’70: Josey Aimes è operaia in una miniera. Oltre alle difficili condizioni di lavoro, Josey deve combattere con le molestie dei colleghi. Josey, però, trova la forza e il coraggio di denunciarli.

Italia 2 Su Italia 2 serata a base di serie animate made in USA con la 10ª stagione de I Griffin (“Ritorno al passato”, “Il giorno del Ringraziamento”) e la 7ª stagione di American Dad (“Instabilità virtuale”, “L’acchiappa alieni”), entrambe inedite e in prima tv.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica della prima puntata di Colorado, edizione 2012, condotta ancora da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.

Real Time Su Real Time serata fashion con Ma Come ti Vesti?! e con la quarta puntata del nuovo talent Fashion Star, con Elle MacPherson. In seconda serata doppio appuntamento in prima tv con la terza stagione di Pazzi per la spesa.