I consigli di TvBlog
Home Serata per voi, Lillo & Greg su Rai2 dissacrano la tv cattiva maestra

Serata per voi, Lillo & Greg su Rai2 dissacrano la tv cattiva maestra

Serata per voi, Lillo & Greg su Rai2 dissacrano la tv cattiva maestra

pubblicato 12 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:58

Stasera alle ore 22.55 andrà in onda il primo dei due appuntamenti con Lillo & Greg su Rai2. Si tratta di Serata per voi, programma nel quale il duo comico dissacrerà, attraverso una incalzante serie di macchiette e stereotipi, i personaggi che frequentano quotidianamente gli schermi di tutte le reti nazionali e locali. Di base, però, c’è anche la volontà di omaggiare la tv degli anni ’70, la “buona televisione“.

I due attori infatti come fossero degli spettatori attoniti faranno zapping sulle altre reti dove,
questa volta nel ruolo di attori, racconteranno – si legge nel comunicato stampa – farsescamente la “brutta televisione di adesso”, la cattiva maestra per usare le idee e le parole di Pier Paolo Pasolini e Karl Popper.

In questo che si preannuncia essere uno spettacolo surreale e caustico non mancheranno la valletta, Naike Rivelli, una band di sette elementi e
un corpo di ballo di sei ballerini. Ma non soltanto. Lillo & Greg faranno anche la “buona televisione di ieri” con l’aiuto di alcuni ospiti in studio: tra gli altri Renzo Arbore, Max Gazzè, Ornella Muti, Max Paiella, Paola Turci e Rosanna Sferrazza.

Altri compagni di viaggio, in ruoli impensabili, saranno la comica Federica Cifola, l’attore Simone Colombari, la showgirl Giada De Blank, le attrici Vania Della Bidia e Chiara Sani e la comica Paola Minaccioni.

Per prendere in giro il piccolo schermo Lillo & Greg proporranno anche una coreografia con il mago cialtrone, l’esperto del nulla e il professionista dei quiz.

La coreografia e la regia sono affidate a Celeste Laudisio.