Home Notizie American Idol, Mariah Carey, Keith Urban, Nicki Minaj e Randy Jackson saranno i giudici della prossima edizione

American Idol, Mariah Carey, Keith Urban, Nicki Minaj e Randy Jackson saranno i giudici della prossima edizione

Mariah Carey, Keith Urban, Randy Jackson e Nicki Minaj sono i nuovi giudici della prossima edizione di American Idol

pubblicato 17 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:47

Se da noi a tenere banco, oggi, è stata la conferenza stampa della nuova edizione di “X Factor”, in America la giornata inizia all’insegna di un altro talent show, “American Idol”. Il debutto della dodicesima stagione sarà a gennaio, ma oggi sono stati annunciati ufficialmente i nuovi giudici del programma, con tanto di foto di gruppo (sopra).

Quest’estate, in una sorta di uno-due che ha spiazzato i fan del talent, Jennifer Lopez e Steven Tyler hanno annunciato di voler abbandonare il programma. E’ iniziata così la ricerca dei loro sostituti, tra conferme, rumors e tweet di alcune star che hanno confermato di essere in trattativa.

Alla fine, però, a sedere sulle poltrone del talent più visto d’America saranno in quattro: Mariah Carey è stata la prima ad accettare, forte del contratto da diciassette milioni di dollari che ha firmato negli scorsi mesi. Poi è toccato a Keith Urban, cantante country noto per essere il marito di Nicole Kidman, occupare la seconda poltrona.

Quindi, dopo alcuni rumors che volevano candidati Fergie ed Adam Lambert ed i tweet di Nick Jonas ed Alanis Morrissette che ammettevano di essere in trattativa con la produzione, è spuntata l’ipotesi Nicki Minaj, che alla fine è stata scelta. Evidentemente, sono stati superati quei problemi che la vedevano in contrasto con la Coca-cola, sponsor del programma, dal momento che la cantante è testimonal Pepsi.

Alla quarta poltrona siederà Randy Jackson, presente fin dalla prima edizione e che aveva minacciato di andarsene (o di restare, ma come tutor).

La squadra rinnovata di “American Idol” dovrà ora lavorare per trovare i nuovi talenti che si sfideranno davanti a milioni di telespettatori. Lo show è ormai fonte di successo per la Fox, che con la partecipazione prima della Lopez e di Tyler ed ora della Carey punta sulle star internazionali per restare il programma più visto d’America.