I consigli di TvBlog
Home Pequeños Gigantes su Canale 5, Maria De Filippi registra quattro puntate in estate

Pequeños Gigantes su Canale 5, Maria De Filippi registra quattro puntate in estate

Nuovo format in vista per Canale 5: coinvolte nell’adattamento italiano Endemol e la Fascino di Maria De Filippi.

pubblicato 6 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:44

Canale 5 si prepara ad accogliere un nuovo baby talent, Pequeños Gigantesche potrebbe sbarcare nel prime time dell’Ammiraglia Mediaset già nel prossimo autunno.

Il format, di origine messicana che ha debuttato in tv nel 2011, si basa sulla sfida tra sette gruppi di bambini, ciascuno composto da quattro membri, che costituiscono un vero e proprio ‘team show’: composto da un leader (il cui talento sta proprio nel carisma, appositamente valutato), un cantante e due ballerini. Una sfida a punti – senza la cattiveria dell’eliminazione, quindi – che vede sei giudici valutare i singoli membri della squadra con punti da 1 a 10.

Questo, grosso modo, il format originale, che arriverà in Italia a partire dal prossimo autunno e che intanto è approdato anche su Telecinco, in Spagna. Trovano infatti conferma le news pubblicate dal blog davidemaggio.it, che parla di una coproduzione Endemol-Fascino di Maria De Filippi. Una combinazione inedita, con la ‘regina degli ascolti’ in ‘partnership’ con la Endemol che per prima avrebbe opzionato i diritti del format messicano.

Non solo, ma possiamo aggiungere che per il momento sono previste quattro puntate che saranno registrate in estate. Pochi, per ora, i dettagli, ma non mi stupirebbe trovare ‘zia’ Mara Venier tra i sei giudici, più qualche ‘reduce’ di Io Canto. E stando alla clip di apertura, di materiale per tirar fuori i fazzolettini e aprire le mascelle sulle capacità dei concorrenti ce n’è.

Che questi ‘piccoli giganti’ siano destinati a chiudere (per sempre) l’avventura del baby talent condotto da Gerry Scotti? Staremo a vedere.