Home Piazzapulita Piazzapulita, è Buonanno show. Formigli attacca il pubblico: “Mi vergogno per gli applausi” (VIDEO)

Piazzapulita, è Buonanno show. Formigli attacca il pubblico: “Mi vergogno per gli applausi” (VIDEO)

Formigli ‘ruba’ Buonanno a Del Debbio e regala al pubblico di La7 uno spettacolo alla Videonews

pubblicato 3 Marzo 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:53

In una serata complicatissima, tra Isola dei famosi, finale di Boss in Incognito e Roma-Juventus (sulle pay tv), Corrado Formigli ruba Gianluca Buonanno al diretto competitor Quinta Colonna per cercare di sopravvivere ai dati Auditel di domattina.

Così il leghista, volto noto per i telespettatori di Videonews, regala al debutto a Piazzapulita uno spettacolo d’altri tempi.

Dopo aver annunciato il suo imminente viaggio in Libia e aver auspicato che Crozza presto lo imiti (è tutto vero, non vi stiamo prendendo in giro), il parlamentare del partito guidato da Matteo Salvini ha alzato notevolmente il livello del dibattito definendo gli zingari e i rom “feccia della società” (provocando la reazione di Fassina che gli ha dato del “razzista e fascista nell’anima”, come potete ascoltare nel video in apertura di post). Il tutto dopo aver dato vita a edificanti botta e risposta con altri ospiti. Con Vittorio Zucconi (poco prima scivolato sulla poco rispettosa frase “Bossi bofonchia delle cose”), per esempio:

– “Una volta che arriva a Tripoli cosa fa? Va in giro con un cartellino ‘Io sono italiano e dico stronxate in Parlamento’?”
-“Io credo molto nel destino. Il fatto che lei sia seduto su una poltrona così rossa mi fa capire che lei è stato un comunista, sarà e continuerà ad essere fascistacomunista”.

Il giornalista ha provato a spiegare di non essere mai stato comunista, ma si è beccato un “paracul0” dal politico. A questo punto il direttore della testata giornalistica di Radio Capital, con grande tempismo, ha guardato fisso in camera e ha invocato l’aiuto dell’Isis:

Isis, aiuto, portalo via!

Altissima tensione anche con Djana Pavlovic, Presidente di Rom e Sinti insieme, che alla fine ha rifiutato di stringergli la mano.

In tutto ciò Formigli ha pensato bene di stigmatizzare gli applausi del pubblico in studio che hanno sottolineato la frase shock del leghista:

Un applauso a chi dice che gli zingari sono la feccia della società è un applauso di cui io mi vergogno. Mi dispiace se le persone di questo studio si sentono offese per quello che ho detto possono non ripresentarsi la prossima puntata, non c’è problema. C’è un limite a tutto.

Poco dopo il conduttore si è auto-assolto giustificando l’ospitata di Buonanno:

Gli applausi a Buonanno sono indicativi di qualcosa che c’è nel Paese. Qui non abbiamo la claque. Buonanno è qui perché riflette un pezzo di Paese che la pensa come lui.

P.S. Per la cronaca dopo la mancata stretta di mano con la Pavlovic, Buonanno è uscito dallo studio urlando “Avete visto? Questa è l’integrazione! Siete la feccia della società!”.

E giù nuovi applausi del pubblico in studio (ma anche disapprovazione).

traff

La7Piazzapulita