Home Fattore umano, il social docu nel preserale di Italia1 dal 9 marzo

Fattore umano, il social docu nel preserale di Italia1 dal 9 marzo

Le human clip di Fattore umano, dal 9 marzo alle 19.00 su Italia1, racconteranno il comportamento dell’individuo all’interno della società

pubblicato 28 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 17:58

Da quando Italia1 non era competitiva alle 19.00 di sera con un’autoproduzione? Certo, meglio puntare sulla library a basso costo di VideoNews.

Così nasce Fattore umano, il primo social docu a base di human clip, un programma antropologico che si porrà una serie di domande e vi risponderà mostrandoci dei filmati di repertorio a tema, dalla diffidenza all’omosessualità, dal razzismo all’altruismo, passando per il sesso e i soldi facili in tempi crisi.

Fattore umano è il nuovo programma VideoNews che studia il comportamento sociale, in onda dal 9 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 19.00. Italia 1 mostrerà al suo interno immagini reali senza alcuna retorica, con l’obiettivo di far capire ai telespettatori che, le reazioni delle persone, inconsapevoli di essere osservate, sono molteplici e, a volte, inaspettate. Alcune fanno sorridere, altre ci stupiscono, altre ancora ci rattristano o ci indignano.

Chi aiuterà un bambino solo e infreddolito alla fermata dell’autobus?
Cosa siamo disposti ad accettare e che rischi siamo disposti a correre in tempi di crisi? Come reagiamo alla proposta di ottenere soldi facili illegalmente?
Cosa succede se diamo 100 euro ad un senzatetto?
Siamo disposti a restituire una banconota da 50 euro trovata per strada al legittimo proprietario?
Se ci sentiamo male, quanto tempo ci vuole per essere soccorsi? L’indifferenza della gente può uccidere?
Che effetto fa oggi alle donne l’uomo con una bella macchina?

Fattore Umano è un programma di VideoNews, a cura di Carlo Gorla e Marcello Vinonuovo. Il produttore è Giorgio Guerra. La regia è affidata a Michele Mally.

Italia 1