Home Notizie Dexter sempre più in alto: dalla via cavo alla Cbs

Dexter sempre più in alto: dalla via cavo alla Cbs

La tv generalista italiana ancora non conosce il fenomeno “Dexter”, mentre i fedeli al satellitte quest’autunno hanno potuto seguire la prima serie di questo innovativo telefilm su Foxcrime. In America, intanto, lo show continua a macinare record d’ascolti, ed è pronto per il salto sulle frequenze di uno dei canali nazionali più prestigiosi, la Cbs.In

26 Dicembre 2007 14:13

La tv generalista italiana ancora non conosce il fenomeno “Dexter”, mentre i fedeli al satellitte quest’autunno hanno potuto seguire la prima serie di questo innovativo telefilm su Foxcrime.
In America, intanto, lo show continua a macinare record d’ascolti, ed è pronto per il salto sulle frequenze di uno dei canali nazionali più prestigiosi, la Cbs.

In occasione dell’ultima puntata della seconda stagione, andata in onda lo scorso 16 dicembre, il telefilm sul “killer dei serial killer” con protagonista Michael C. Hall ha toccato il record d’ascolti proprio e della rete via cavo che lo trasmette, Showtime, raccogliendo attorno a sé 1,4 milioni di telespettatori. Il precedente record del canale era detenuto (a dimostrazione del suo successo), sempre da “Dexter”, e risaliva al 18 novembre.

Alla luce di questo successo di pubblico, a cui ai aggiunge l’ottima critica ricevuta fin dalla prima serie e gli undici premi già vinti in sole due stagioni, la Cbs (del cui gruppo fa parte Showtime) ha deciso che riediterà il telefilm e lo trasmetterà sulle proprie frequenze, in vista della mancanza di nuovi episodi degli show già trasmessi per via dell’ormai famoso sciopero degli sceneggiatori.

Una gran bella soddisfazione per il cast di uno dei prodotti più originali e meglio riusciti dell’ultima generazione telefilmica, tratto dal romanzo “La mano sinistra di Dio” di Jeff Lindsay che, quindi, si avvia alla conferma di una terza stagione. A quando da noi in Italia (in chiaro)?