A Conti fatti, Elisa Isoardi (come il ‘suo’ Salvini) contro Tosi

Conflitto di interessi della conduttrice e compagna di Matteo Salvini?

Prima o poi sarebbe dovuto accadere. Ed infatti è accaduto. Ieri. La senatrice del Partito democratico e componente della commissione di Vigilanza Rai, Laura Cantini, ha chiesto alla tv pubblica di fare chiarezza sul presunto conflitto di interessi di Elisa Isoardi. Tutto nasce da quanto avvenuto nel corso della puntata di lunedì 23 febbraio 2015 di A Conti fatti. In questa circostanza la conduttrice si è occupata del caso della protesta sociale dei contadini veronesi in pensione contro una tassa da 15 euro per gli orti introdotta dal sindaco della città Flavio Tosi.

Che c’entra tutto questo? Tosi è il leghista attualmente in rotta con il segretario del suo partito Matteo Salvini (per questioni legate alle candidature a governatore in Veneto), attuale compagno della stessa Isoardi.

La Rai faccia chiarezza sull’eventuale conflitto di interessi della conduttrice di Raiuno Elisa Isoardi con il leader della Lega Matteo Salvini, dopo che la sua trasmissione ‘A conti fatti’ ha polemizzato con il Comune di Verona, proprio nei giorni in cui infuria lo scontro politico tra il segretario leghista e Flavio Tosi, alla vigilia delle elezioni regionali. Come sottolineato anche da alcuni mezzi di informazione, Isoardi si è scontrata in diretta con il capo ufficio stampa del Comune di Verona, retto proprio dall’attuale avversario dentro la Lega di Matteo Salvini, cui la conduttrice si è detta pubblicamente legata. Si tratta di una polemica che apparirebbe senza precedenti per la trasmissione e per la stessa conduttrice, i cui toni normalmente sono ben diversi, alla vigilia dell’attesa campagna elettorale in Veneto. La Rai puntualizzi se tale modo di fare, in questo momento, sia opportuno o meno.

La polemica, francamente, appare forzata, anche in considerazione dell’atteggiamento della trasmissione di Raiuno che non è sembrato particolarmente ostile all’amministrazione del Comune di Verona. Insomma, un caso più mediatico che concreto. In attesa di sviluppi, segnaliamo che né la Isoardi né Salvini hanno commentato la vicenda.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Elisa Isoardi

Tutto su Elisa Isoardi →