Home TvBlog consiglia: Gli Incredibili e l’Inferno di Benigni

TvBlog consiglia: Gli Incredibili e l’Inferno di Benigni

Natale in famiglia, natale in tv con Raiuno che propone una grande prima e seconda serata: la prima tv di uno dei cartoni animati Disney meglio riusciti degli ultimi anni, Gli Incredibili, e il Terzo Canto dell’Inferno di Dante letto da Roberto Benigni.Il primo film Pixar con protagonisti “umani”, premiato con l’Oscar come miglior film

25 Dicembre 2007 19:44


Natale in famiglia, natale in tv con Raiuno che propone una grande prima e seconda serata: la prima tv di uno dei cartoni animati Disney meglio riusciti degli ultimi anni, Gli Incredibili, e il Terzo Canto dell’Inferno di Dante letto da Roberto Benigni.

Il primo film Pixar con protagonisti “umani”, premiato con l’Oscar come miglior film d’animazione e diretto da Brad Bird, attualmente l’uomo di punta della casa di produzione che fa capo a Steve Jobs, può contare nella versione italiana su due doppiaggi particolarmente azzeccati. Helen, la madre della famiglia “incredibile” può vantere la voce di Laura Morante e Edna, il personaggio con la miglior verve comica del film, deve ringraziare Amanda Lear (doppiattrice anche per la versione francese del film). Assolutamente da non perdere.

In seconda serata ritroveremo invece Benigni, questa volta impegnato nella lettura del Terzo Canto dell’Inferno, quello che descrive le pene a cui sono destinate “l’anime triste di coloro che visser sanza ‘nfamia e sanza lodo“, gli ignavi. Potrebbe essere non poco istruttivo per molti ascoltare le ragioni della loro dannazione.

Rai 1