Forte Forte Forte chiude il 13 marzo. Al suo posto Così lontani così vicini

Chiusura anticipata (di ben due puntate) per Forte Forte Forte

Non è riuscito a far breccia nel cuore degli italiani, Forte Forte Forte, il talent show del venerdì di Rai1 condotto da Ivan Olita con Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortes e Philipp Plein. Come riporta Sorrisi.com, il programma dovrebbe chiudere i battenti ufficialmente il prossimo 13 marzo, in anticipo di due puntate. Si legge:

Al posto delle due puntate «tagliate» dovrebbero andare in onda le nuove storie di «Così lontani così vicini», il docureality condotto da Paola Perego e Al Bano.

Una scelta saggia da parte della dirigenza della tv di Stato per evitare un’emorragia di spettatori e contenere gli alti costi di uno show del genere non premiato dagli ascolti. Dopo le due puntate delle audizioni, che hanno racconto rispettivamente 3.837.000 (15,51%) e 3.084.000 spettatori (13,67%), la prima puntata live ha registrato un ulteriore calo (2.925.000 spettatori, pari ad uno share del 12,54%) mentre la seconda puntata, che ha visto la partecipazione di Giancarlo Magalli, è andata leggermente meglio (3.262.000 spettatori, con uno share pari al 13,46%) ma senza brillare. Stasera, in diretta, ospiti Il Volo ed in differita Anastacia e l’allenatore della Roma, Rudi Garcia con tre giocatori giallorossi, Morgan De Sanctis, Antonio Sanabria e Leandro Paredes.

E anche i concorrenti cercano di salvare in extremis il format. E’ il caso, per esempio, dell’ex ‘amico di Maria’ Pasquale Di Nuzzo, tra i principali candidati alla vittoria finale, che, dalle pagine di Vero Tv, ha invitato il pubblico a creder al progetto di Forte Forte Forte per il lancio della nuova stella nel variegato mondo televisivo:

E’ un talent nuovo a cui serve dare fiducia ed evitare pregiudizi. Si dice sempre che bisogna offrire una possibilità ai giovani e credo che questo sia il programma giusto, anche per chi vorrebbe svolgere al meglio questo mestiere.

Rischiando, così, di portare a termine il processo di saturazione da talent: stessi volti che passano, con disinvoltura, da una sede all’altra (Federica Buda da The Voice a FFF oppure Davide Mogavero da X Factor ad Amici) alla continua ricerca della svolta per la propria carriera. E, noi? Noi sempre restiamo a guardare e, spesso, cambiamo canale!

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Forte forte forte

Forte Forte Forte è un talent show di Raiuno, ideato da Raffaella Carra e Sergio Iapino, prodotto da Bibi Ballandi, che ha l'obiettivo di preparare i giovani talenti di oggi a diventare i grandi artisti di domani.

Tutto su Forte forte forte →