Notti sul ghiaccio 2015 | Conferenza stampa con Milly Carlucci

Notti sul ghiaccio 2015: la conferenza stampa

13.03 Finisce la conferenza.
13.02 Sui suoi polsi fratturati, Milly: “Può succedere. Ero ferma, stavo parlando, è partito il piede, ho messo le mani dietro e due ore dopo mi hanno operata”.
12.59 Aspettative di ascolti. Leone: “Per Sanremo avevo previsto il 38%, ma abbiamo realizzato il 50%: Sono scaramantico, non dirò la cifra che mi aspetto. Noi non facciamo programmi per fare più ascolti del concorrente. Non faccio previsioni, ma mi aspetto molto”. Carlucci: “Non c’è nessuna sfida, oggi tutte le aziende stanno affrontando un problema economico serio. Quest’anno abbiamo fatto grandi ascolti a Sanremo senza portare 3 ospiti stranieri a puntata. Non si può fare corsa di programmi se i programmi non partono insieme. Dobbiamo soddisfare il pubblico di Raiuno, questa è la cosa più importante. Noi facciamo la corsa della qualità, non degli ascolti”.

12.54 Milly: “Perché Barbara e Emanuele, ex di Ballando? Perché lei è una guerriera per antonomasia. E poi non ha 20 anni e questo è un messaggio forte per le donne: lo sport si può fare tutta la vita. Noi presenteremo un signore di 74 anni che pattina e fa le spaccate. Emanuele si impegna fino in fondo, si ammazza per portare un risultato. Ma lo fa con leggerezza. E questo è un altro bel messaggio: tutti abbiamo problemi, ma si possono portare col sorriso”.
12.51 Domanda dei giornalisti, la prima è di una collega pattinatrice. I concorrenti hanno iniziato ad allenarsi da 5 settimane; la De Rossi solo da due perché, dice Milly, i tempi del casting sono stati complessi e “siamo arrivati alle ultime scelte di cast purtroppo in corsa”.
12.49 Filiberto scherza con Jennifer Wester, sua compagna di pista: “È americana, ma parla perfettamente italiano. Perfettamente significa come me”.
12.47 Rocca e Carlucci precisano che sci e pattinaggio non sono assolutamente la stessa cosa.
12.41 Parola ai singoli concorrenti. Marini: “Felicissima di partecipare a questo bellissimo programma. Non avevo mai pattinato”.
12.41 Bassetti sulla concorrenza di C’è posta per te: “Non è una sfida semplice, perché dall’altra parte c’è un programma già partito. Noi non abbiamo potuto iniziare prima”.
12.38 Spazio alle foto in pista. Parola a Paolo Bassetti di Endemol: “Sono emozionato, torniamo a lavorare con Milly. Questo è un vero talent, di fatica. Stare in piedi sui pattini è complicato. Ringrazio Bibi Ballandi perché nel 2006-7 facemmo insieme questo programma ed è stata sua l’idea di rifarlo. Con Bibi c’è un rapporto eccezionale, lui ci ha dato autori e redattori in prestito. Milly oggi voi la vedete così, ma fino a 15 giorni fa era…. ma sempre col sorriso”.
12.31 Entrano in pista le coppie di concorrenti.

12.31 Confermate ospiti della prima puntata: Martina Stoessel e Carolina Kostner.
12.30 Carlucci: “È una formula pura di talent: per fare pattinaggio artistico devi avere talento. Abbiamo trovato un gruppo di audaci concorrenti e una giuria molto variegata. Liorni è l’uomo che da giornalista avrà un occhio saggio, Ventura è un’esperta di talent ma anche di pattinaggio perché all’inizio della sua carriera faceva reportage sul pattinaggio. La Pession è la giurata tecnica, era una pattinatrice, interruppe la sua carriera perché scelse di fare l’attrice. Lucarelli è la voce del mondo che si agita sul web. Miccio è esperto di eleganza, giudicherà proprio questo aspetto”.
12.26 Carlucci: “Notti sul ghiaccio è un grande classico internazionale, in Inghilterra e Canada e Stati Uniti è in onda da 10 anni. Leone ha creduto che fosse possibile un’impresa produttiva di questo tipo. Questo non è uno studio normale, le nostre sale prova non sono normali. L’impegno della Rai è stato enorme”.
12.25 Il direttore di Raiuno Leone: “Terza edizione di Notti sul ghiaccio, in un momento positivo per Rai1 viaggia al 21% di ascolto medio, con punti di forza l’intrattenimento e la fiction (escludendo Sanremo)”.

MILLY CARL

Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di presentazione di Notti sul ghiaccio 2015. Si tratta dello show condotto da Milly Carlucci in onda su Raiuno a partire da sabato 21 febbraio in prime time.

Blogo seguirà l’incontro con i giornalisti in tempo reale. Undici i vip in gara in coppia con i propri insegnanti chiamati a pattinare sul ghiaccio. Il programma è firmato da Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis ed è scritto da Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Francesca Picozza, Simone Pippo e Svevo Tognalini. La regia è affidata a Luca Alcini.

Notti sul ghiaccio 2015 | Giurati

Simona Ventura, Selvaggia Lucarelli, Gabriella Pession, Marco Liorni ed Enzo Miccio.

Notti sul ghiaccio 2015 | Concorrenti

Chiara Mastalli, Barbara De Rossi, Manuela Di Centa, Clara Alonso, Giorgio Rocca, Giorgio Borghetti, Giulio Base, Niccolò Centioni, Stefano Sala, Emanuele Filiberto e Valeria Marini.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Milly Carlucci

Milly Carlucci la regina di Ballando con le Stelle

Tutto su Milly Carlucci →