Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – L’onore e il rispetto 3 fra Affari tuoi anni ’80 e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – L’onore e il rispetto 3 fra Affari tuoi anni ’80 e Chi l’ha visto

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 12 settembre 2012

di Hit
pubblicato 13 Settembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:33

E’ tornato dai teleschermi di Rai1 Affari tuoi, con una puntata speciale dedicata agli anni ’80, condotto anche per questa edizione da Max Giusti, mentre sulla seconda rete della televisione pubblica è partita l’originalissima serie di telefilm C’era una volta, attualmente anche in onda in seconda serata su Fox. Passando a Canale5 la proposta dell’ammiraglia Mediaset è stata la seconda puntata della terza stagione della fiction L’onore e il rispetto. Italia1 ha proposto il telefilm CSI Scena del crimine seguito da Celebrity Games, mentre Rete4 ha trasmesso il film a tutta azione The Rock, interpretato fra gli altri dall’ex agente 007, anzi l’unico vero Agente 007, vale a dire Sean Connery, qui con Nicholas Cage ed Ed Harris, per la regia di Michael Bay. Su La7 è stata mandata in onda la seconda emissione del programma Se stasera sono qui. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di fronte alle proposte di prime time delle 7 sorelle.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 al di sotto di 4 punti ad inizio edizione, arrivando al punto di fine Tg. La curva nera del Tg La7 scorre attorno all’8% di share, pareggiando con la curva gialla di Tempesta d’amore. Access time vinto nettamente dalla curva arancione di Veline 2012 che parte al 15% e chiude al 25% di share, mentre la curva blu della prima parte di Affari tuoi Speciale Anni ’80 scorre stabile appena al di sopra della linea del 15% di share.

Prime time con la curva arancione della seconda puntata della fiction di Canale5 L’onore e il rispetto 3 nettamente davanti, parte sulla linea del 20% e chiude la sua scalata fin verso il 36% di share. La curva blu del game show Affari tuoi speciale anni ’80, parte sulla linea del 15% di share, per poi calare al 12% e riprendersi sul finale al 16%. La curva verde di Chi l’ha visto su Rai3 scorre dapprima sulla linea del 10%, salendo poi fin verso l’11%. Seconda serata con il testa a testa nella corsia fra il 10 ed il 15% delle curve di Canale5, che prevale e di Rai1.

Amici di Maria De Filippi