Analisi Auditel – L’onore e il rispetto 3 fra Affari tuoi anni ’80 e Chi l’ha visto

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 12 settembre 2012

di

E’ tornato dai teleschermi di Rai1 Affari tuoi, con una puntata speciale dedicata agli anni ’80, condotto anche per questa edizione da Max Giusti, mentre sulla seconda rete della televisione pubblica è partita l’originalissima serie di telefilm C’era una volta, attualmente anche in onda in seconda serata su Fox. Passando a Canale5 la proposta dell’ammiraglia Mediaset è stata la seconda puntata della terza stagione della fiction L’onore e il rispetto. Italia1 ha proposto il telefilm CSI Scena del crimine seguito da Celebrity Games, mentre Rete4 ha trasmesso il film a tutta azione The Rock, interpretato fra gli altri dall’ex agente 007, anzi l’unico vero Agente 007, vale a dire Sean Connery, qui con Nicholas Cage ed Ed Harris, per la regia di Michael Bay. Su La7 è stata mandata in onda la seconda emissione del programma Se stasera sono qui. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di fronte alle proposte di prime time delle 7 sorelle.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 al di sotto di 4 punti ad inizio edizione, arrivando al punto di fine Tg. La curva nera del Tg La7 scorre attorno all’8% di share, pareggiando con la curva gialla di Tempesta d’amore. Access time vinto nettamente dalla curva arancione di Veline 2012 che parte al 15% e chiude al 25% di share, mentre la curva blu della prima parte di Affari tuoi Speciale Anni ’80 scorre stabile appena al di sopra della linea del 15% di share.

Prime time con la curva arancione della seconda puntata della fiction di Canale5 L’onore e il rispetto 3 nettamente davanti, parte sulla linea del 20% e chiude la sua scalata fin verso il 36% di share. La curva blu del game show Affari tuoi speciale anni ’80, parte sulla linea del 15% di share, per poi calare al 12% e riprendersi sul finale al 16%. La curva verde di Chi l’ha visto su Rai3 scorre dapprima sulla linea del 10%, salendo poi fin verso l’11%. Seconda serata con il testa a testa nella corsia fra il 10 ed il 15% delle curve di Canale5, che prevale e di Rai1.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →