Home Gerry Scotti Finalmente Natale con Gerry Scotti

Finalmente Natale con Gerry Scotti

Questa sera dalle 21:10 su Canale 5 andrà in onda Finalmente Natale, il tv movie tratto dalla fortunata sitcom “Finalmente Soli” con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti. E’ la prima volta che ciò accade in Italia; se dovesse funzionare potrebbe diventare una serie di quattro puntate, come anticipato dal produttore Grundy, Roberto Sessa.La produzione

di share
19 Dicembre 2007 13:39

Finalmente Natale
Questa sera dalle 21:10 su Canale 5 andrà in onda Finalmente Natale, il tv movie tratto dalla fortunata sitcom “Finalmente Soli” con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti. E’ la prima volta che ciò accade in Italia; se dovesse funzionare potrebbe diventare una serie di quattro puntate, come anticipato dal produttore Grundy, Roberto Sessa.

La produzione della fiction, trasposizione più lunga stile cinematografico della serie nella quale venivano raccontate le avventure della coppia formata da Gigi e Alice Mantelli, incomincia otto anni più tardi. Il film è stato girato a Milano utilizzando tipiche location quali la Galleria Vittorio Emanuele, la Pasticceria Biffi di Corso Magenta, il Castello Sforzesco e il Loggiato di Piazza Mercanti. Le riprese sono state effettuate a luglio 2007 impiegando tecnici, costumisti e oltre 100 comparse.

Il cast è formato, oltre che dai due celebri attori protagonisti, da Enrico Brignano, Loredana Cannata, Nicola Pistoia, Nadia Rinaldi, Luigi Montini, Eugenio Battaglia, Marta Gori Battezzato e la partecipazione speciale di Paolo Villaggio. Vediamo in dettaglio la trama di questo episodio unico.

Maria Amelia Monti-Gerry Scotti E’ l’antivigilia di Natale, e in casa Mantelli tutti si preparano per il tradizionale cenone. Ci sono Gigi (Gerry Scotti), Alice (Maria Amelia Monti), Riccardino (Eugenio Battaglia), Niki (Marta Gori Battezzato) e la nonna Wanda (Rosalina Neri) alle prese con albero, regali, tacchino, panettone e tutto quanto fa Natale. Tutto come nella più perfetta tradizione ma ad Alice viene un dubbio, come se fosse in arrivo una crisi matrimoniale visto che è tutto troppo perfetto.

Caso vuole che durante un viaggio in taxi conosca Cinzia (Loredana Cannata) la quale racconta la propria vita matrimoniale con un uomo sposato fatta di noia, di routine, di storie sempre uguali. Alice si preoccupa, va da Gigi e gli chiede di andare via solo loro due per un viaggio lontano affinchè possano ritrovare l’amore perduto.
Gigi in realtà non vede tutta questa preoccupazione e anzi vorrebbe dedicarsi al cenone e alla tavola imbandita, ma siccome Alice resta irremovibile, va da un suo vecchio conoscente, Carlo (Enrico Brignano) impiegato presso un’agenzia di viaggi e compra i biglietti. Dovranno pertanto gettare a mare tutto quanto avevano preparato per le feste natalizie e sistemare tutti, dai ragazzi alla nonna in una corsa contro il tempo nella quale scopriranno nuove attitudini dei loro figli…

Gerry Scotti, Enrico Brignano La storia è divertente, sulla scia della sitcom che per anni è andata in onda su Canale 5 e che a sua volta era uno spin-off di Io e la Mamma con la compianta Delia Scala.

Gerry, convinto della buona riuscita del prodotto, tra le altre cose durante la conferenza stampa ha dichiarato:

”Non ho mai considerato le sit-com prodotti di serie B e non mi dispiace farle. Sono soddisfatto quindi di questo esperimento e sono convinto che piacerà, è un film per famiglia, meno volgare di tante proposte natalizie che girano nei cinema, ma neppure troppo edulcorato”.

Se funzionerà, assicura Sessa, sarebbero già pronte nuove avventure per la famiglia Mantelli, pronte a soddisfare tutta la famiglia.
Appuntamento con la nuova favola di Natale questa sera in prima serata su Canale 5.

Canale 5Gerry Scotti