Home Lo Show dei Record Lo Show dei Record: basteranno i record a fare uno show? Mammucari ci crede

Lo Show dei Record: basteranno i record a fare uno show? Mammucari ci crede

La prima puntata de Lo Show dei Record condotta da Teo Mammucari stasera live su Tvblog dalle 21.10

di grazias
pubblicato 13 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:54

Lo Show dei Record non è un programma nelle mie corde, inutile negarlo. Ma qualche sorriso stasera me l’ha strappato. Nonostante questo, lo show si regge sui record (e non ci sono più le mezze stagioni, già) quindi c’è poco da interrogarsi sulla scelta del conduttore, secondo me. C’è da dire che Teo Mammucari ci prova comunque e a volte ci riesce pure. Gioca con le carte che gli sono state date e anche se non sono delle migliori, riesce ad inscenare qualche siparietto quasi divertente tanto che l’interazione tra lui e Jodie, la donna più bassa del mondo che lo accompagna alla conduzione, è a tratti convincente. A dirla tutta però, non riesco a capire che tipo di appeal questo show possa ancora sperare di avere sul pubblico. Voglio dire: ormai nelle cinque passate edizioni di gente strana se n’è vista in quantità tanto che stasera, nonostante qualche exploit forse originale, quasi nulla è riuscito a colpirmi. Lo Show dei Record: un format che ha fatto il suo tempo o sono io che pretendo troppo dalla televisione italiana?

Lo Show dei Record con Teo Mammucari – La prima puntata live su Tvblog

Lo show dei record, la prima puntata
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012 Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012 Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012

23.43 Si torna in studio per i saluti finali. Filmato coi momenti migliori della serata e appuntamento a settimana prossima.

23.39 Quinto blocco pubblicitario

23.30 Due ballerini cinesi si cimentano in un numero davvero coreografico. Cose che neanche i passi a due di Amici. Il loro tentativo di record è davvero impressionante: lei sale sulla testa di lui con la punta del piede con lo scopo di fare quante più piroette possibili. E ne fa quattro. E’ record.

23.25 Un toscano si e ci propone di abbattere 10 lattine in un minuto. Non è chiaro se, in caso di vittoria, gli verrà assegnata una medaglia o un orsacchiotto gigante di peluche. E non lo sapremo mai, perchè non è record. Peccato.

23.21 Quinto blocco pubblicitario.

23.18 Il giudice Frigatti scivola. Ilarità.

23.16 Uno che salta. 104 salti consecutivi. Ma su una mano sola. Non ce la fa.

23.10 Eccoci alla contorsionista. Mammucari: “Immagino io e te sposati a letto, io che ti chiedo di cambiare canale e tu che prendi il telecomando col piede”. Sì. Niente la ragazza si contorce e apre le bottiglie coi piedi. Può sempre tornare utile, eh? Purtroppo due bottiglie cadono quindi non è record. Ma tanto pure quello precedente era suo.

23.04 “Molte volte si è fatto anche male” dice Mammucari del nuovo aspirante recordman che si butterà in una piscinetta di cioccolatini da un’altezza di 8 metri e mezzo. Un record non lo si nega a nessuno, su. E infatti glielo si concede.

23.00 Quarto blocco pubblicitario.

22.58 Momento circense con una contorsionista russa travestita da leopardo. Più tardi la vedremo alle prese con un record. A tra poco.

22.55 No, non mi è chiaro: l’aspirante recordman si attacca una lattina per mano (facendo pressione, niente colla ovviamente), collega le lattine ad un cavo a cui è arpionata una macchina da 900 chili con due persone sopra e la trascina per 15 metri. Confusi? Anche io. Comunque record.

22.51 novemila dolcetti al cioccolato in una piscina di 50 cm di spessore e uno che ci si butta da un trampolino altissimo. Trovate l’intruso. Ma questa prova arriverà fra poco. Prima c’è un cinese che non lo so, ce l’ha con le lattine rigorosamente senza marchio.

22.50 Il samurai taglia 22 cetrioli e vince. Medaglia. Io lo aspetto dalla Parodi.

22.42 Tu guarda c’è un samurai che ci spiega: “Un samurai moderno è una persona che si allena nelle discipline giapponesi come le arti marziali, la calligrafia e la cultura in generale”. Oh io mangio sushi una volta a settimana. Vale? In attesa della risposta di Frigatti vi dico che il samurai aspirante recordman dovrà affettare quanti più cetrioli possibili in un minuto. Ed è subito taglia o non taglia. Ah, ve l’ho detto che i cetrioli da affettare stanno in bocca a due cavie cioè a due aiutanti del samurai?

22.38 Terzo blocco pubblicitario.

22.35 Il secondo uomo più alto del mondo ha comunque il piede più lungo del mondo. Medaglia e congratulazioni per l’euforia del pubblico.

22.30 Arriva l’uomo più alto del mondo. E ha la faccia di Paolo Kessisoglu. Il recordman ha la speranza di entrare nel mondo dello spettacolo. Io sto aspettando lo stacchetto. La donna più bassa del mondo si mette tra i due uomini più alti del mondo (era entrato anche il secondo, nel frattempo). Pericolo in vista. Cioè se non la vedono.

22.18 Mammucari precisa: “Vi ricordo che stiamo parlando di donne”. E fa bene. Nessuno l’avrebbe sospettato, giuro. Comunque tutte battono il record ma solo una fa 18 squat. La medaglia è sua.

22.17 Arrivano tre gigantesse wrestler minacciosissime. Dovranno eseguire il maggior numero di movimenti squat nell’arco di due minuti. Oltre 12. L’aspirante recordwoman è Nina, le altre due sfidano. Cioè in pratica è sollevamento pesi, su. Squat.

22.13 Secondo blocco pubblicitario.

22.12 “Jodie, do you love me?” “Nun ce provà” risponde a Mammucari la donna più bassa del mondo.

22.06 Un indiano che decide di ruotare un braccio in una direzione e l’altro in quella opposta per superare le 217 rotazioni in un minuto. Ma quand’è che le pensano queste cose? Voglio conoscere anche il suo allenatore, comunque. L’effetto è buffissimo, il recordman si guadagna la prossima medaglia e si emoziona.

22.00 Il maggior numero di tiri liberi, signori. Numero da battere: 39 canestri in un minuto. E la prima recordwoman in gara ne fa 40, portandosi a casa la medaglia. Brava.

21.53 Mike, l’uomo quattro volte mister universo presentato prima della pausa pubblicitaria, dovrà abbattere 18 lastre di vetro di 4 millimetri avendo a disposizione 20 secondi per ciascuna. Il record precedente era di 16 lastre disintegrate dalla forza di chi c’aveva provato. Che poi era sempre lui: Mike, il quattro volte mister universo. Il recordman riesce a migliorare il suo precedente risultato e dice che si tratta di una questione di “forza mentale” più che fisica. Comincio a fissare intensamente la finestra di casa. Vi faccio sapere.

21.49 Primo blocco pubblicitario.

21.48 Mammucari ha imparato da Scotti a fare delle battute sulla propria fisicità. Bravo. Entra un americano 4 volte mister universo. Buon per lui. “Io dico tanto di essere l’uomo più bello del mondo ma forse non lo sono” dice Mammucari. Appunto.

21.41 Si passa al parkour. Gente austriaca che salta dentro una macchina coi finestrini aperti mentre questa gira in tondo per lo studio. Va bene, è record.

21.37 L’uomo con la mascella più forte del mondo dovrà staccare coi denti dei chiodi impiantati in una colonna di legno. Si prepara alla sfida sollevando l’allenatore a modo suo e trasportandolo in giro per il palco. La vera notizia è che questo individuo abbia un allenatore. “E tu cosa fai nella vita?” “Mah alleno gente che stacca chiodi coi denti. Hai da staccare un quadro a casa?”. Io mi immagino una cosa del genere, scusate. Nel frattempo l’aspirante recordman solleva Mammucari e inizia la prova. Io sto soffrendo per lui. Ahia. Ma è comunque record.

21.36 Ed eccoci all’uomo con la mascella più forte del mondo. Il traduttore ha una voce incredibilmente simile a quella di Papa Benedetto XVI. “Uno scherzo di Cenci” dice Mammucari che non riesce a trattenere le risate. Lui, almeno.

21.32 Ecco il primo recordman (pare un bimbo escluso alle selezioni di Io Canto che s’è reinventato per stare in tv, ed in effetti ha 11 anni anche se non ho idea di come possa cantare). L’enfant prodige si cimenta in un’esibizione che ha dell’incredibile: indossando un paio di pattini scivolerà sotto 25 cm di altezza, praticamente il palmo di una mano, per diversi metri. Al primo tentativo le asticelle sotto cui deve passare cascano, ma al secondo è record mondiale. L’undicenne sfoggia la medaglia per il record del mondo e la faccia più seria del mondo.

21.31 Il giudice Marco Frigatti ci assicura che la donna più bassa del mondo “non è cresciuta nemmeno di un millimetro quest’anno”. Bene.

21.30 Ecco la co-conduttrice del programma, la donna più bassa del mondo, che presenta Teo Mammucari chiamandolo Gerry Scotti. Revival.

Torna fra pochissimo su Canale 5 Lo Show dei Record, uno dei programmi più bislacchi del palinsesto Mediaset. Al timone l’ex Iena Teo Mammucari che ci farà conoscere più di cento personaggi tra freak e gente che si propone di infrangere record tanto fantasiosi quanto improbabili. Come si difenderà il programma dalla concorrenza con la prima puntata di Pechino Express su Rai 2? E soprattutto: avrà davvero bisogno di difendersi da tale concorrenza? Questo lo scopriremo domani mattina. Per tutto il resto Mammucari e l’allegra compagnia (di cui trovate qualche dettaglio qqui di seguito) vi aspetta dalle 21.30 su Canale 5 (e live su Tvblog).

Torna stasera Lo Show dei Record con Teo Mammucari – Il live della prima puntata su Tvblog

Riparte stasera alle 21.10 su Canale 5 Lo Show dei Record. Il programma sarà condotto dall’ex Iena Teo Mammucari e ci porterà, come di consueto, a conoscere personaggi strampalati in grado di fare cose del tutto bislacche. Questa sera incontreremo la donna più piccola del mondo (già vista nel promo) alta solo 62 cm, ad esempio. Qui di seguito troverete alcuni recordman surreali e qualche “spoiler” su un brutto incidente avvenuto durante le riprese dello show (nonchè un’anticipazione sul futuro televisivo di Mammucari)

Questa sera incontreremo Brahim Takihoullah, ovvero l’uomo con il piede più grande del mondo. Ma anche Sultan Kosen, un colosso di oltre due metri e mezzo. Per non parlare poi di Patrick Doetsch, che, non essendo un freak, ha pensato bene di inventarsi un nuovo record: si tufferà da una piattaforma e dovrà riuscire a centrare una piscina gonfiabile riempita di dolcetti di panna e cioccolato. Venghino signori, venghino.

Tutti i recordman si esibiranno (o si limiteranno a comparire sul palco) sotto lo sguardo attento di Marco Frigatti in qualità di Giudice Ufficiale del Guinnes World Records, che accerterà l’effettivo superamento di ogni nuovo record, appunto. Ma, come vi accennavo, durante le registrazioni di questa sesta edizione, si sono vissuti anche attimi di panico. Sentiamo che è successo dallo stesso Mammucari, intervistato da La Stampa:

Dico la verità mi sono davvero spaventato e anche in regia sono entrati nel panico: durante le prove, l’uomo con la mascella più forte del mondo si è sentito male ed è svenuto. Lo si vedrà in trasmissione, è stato un momento di forte emozione.

Ma lo show (dei Record) must go on e quindi stasera ci vedremo (e la prima puntata verrà seguita live da Tvblog) più di 100 esibizioni bislacche pronte a dar battaglia alla prima puntata di Pechino Express su Rai 2. Ce la faranno? Nel frattempo Mammucari ci parla di innovazione in tv:

Sono molto felice che Mediaset mi abbia affidato questo spettacolo, fermo restando che vorrei condurre un one man show. Se potessi schiacciare un bottone magico e comandare una rete, trasmetterei solo programmi nuovi e freschi, che nessuno ha mai visto. Non è vero che la gente guarda meno tv perchè c’è la crisi. Subito dopo lo show condurrò La Grande Magia – The Illusionist, un talent sui maghi. Un’altra occasione per cambiare in attesa che qualcuno mi chieda di fare uno show tutto mio.

E voi sareste pronti a vedere un one man show targato Mammucari?



Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012

Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012
Lo show dei record, la prima puntata del 13 settembre 2012

Lo Show dei RecordTeo Mammucari