Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015: Fidia e Don Cash eliminati dall’Agone degli Artisti Anonimi

Forte Forte Forte continua: il talent show targato Carrà prosegue su Rai 1. Riviviamo la quarta puntata.

“Mi sembra una ragazza che esce dalla metropolitana. Un viso tra tanti”

Questo il giudizio trachant che Asia Argento ha rivolto a Fidia, non a caso uscita al termine di questa secondo live show insieme al rapper di turno, Don Cash.

A mio avviso, il commento di Asia Argento descrive perfettamente Forte Forte Forte. Lo definirei l’Agone degli Artisti Anonimi, che pecca di piattezza dalla A alla z.

Gli AA si ritrovano guidati da un conduttore in erba che non ha ritmo, valutati da una giuria senza guizzi (con buona pace delle creazioni linguistiche di Philippe in missione Bastianich, dell’esuberanza caliente di Cortes e dell’algida Argento), inscatolati in un talent registrato, caratterizzato dalla piattezza del montaggio, della regia, degli arrangiamenti, delle esecuzioni musicali e dalla costruzione narrativa. Come si diceva nell’Almanacco del Giorno Dopo per le temperature minime e massime registrate in Italia, siamo al Non Pervenuto.

0206224031ForteForteForteDiretta

Un talent muto, uno show senza colore, come una voce senza timbro e senza colori, per l’appunto: e non bastano i costumi fluo anni ’80 – recuperati dagli armadi dismessi di Cindy Lauper – a fare spettacolo.

Partiamo dall’ABC: un talent registrato è una contraddizione in termini. Il fatto che lo faccia anche Maria De Filippi non vuol dire che sia cosa buona e giusta. Un talent senza diretta è come la Carrà senza caschetto: inutile (anche dannoso per il rischio orchite del pubblico a casa).

Se poi ci si mette il fatto che i ragazzi non sono proprio questi fenomeni (o che quantomeno non sembra siano valorizzati al massimo), che non si capisce quale sia l’obiettivo finale (visto che si è corretta la rotta verso canto e ballo, più che come recitazione e presentazione -roba che Maria ha provato a fare più di 10 anni fa con scarsi risultati e qualcosa avrà voluto dire), che i giudizi sono assolutamente impalpabili e che la gara non ha alcuna tensione, direi che il quadro è completo.

Spessore inesistente, tensione completamente nulla: come se ci trovassimo in una (foto)copia in bianco e nero di mille talent riassunti.

0206233945ForteForteForteDiretta

Trovo poi vicina alla scorrettezza la scelta di non affrontare i concorrenti de visu al momento dell’eliminazione, ma di lasciare il compito a un monitor. Non trovo malvagia, invece, la scelta di non dare una seconda chance in gara: mi sembra la decisione più coerente con la volontà di voler formare degli showmen/women pronti/e a tutto.

L’unica cosa che prova a dare un pizzico di senso è la Carrà. L’unica nel ruolo, o almeno l’unica alla quale io riesca ad attribuire un ruolo, in virtù del suo passato più che del suo presente. Prendendo spunto dall’ontologia parmenidea, Raffaella E’ e come tale non può non essere. E’ lo spettacolo in Italia e lo resta, per me, nonostante tutto.

Non le perdono, però, la scelta di Ivan Olita. E’ il negativo di Cattelan. E ho detto tutto.

Con buona pace di Ballandi, lo show non funziona. Il peccato originale, intanto, è la mancanza della diretta. Basta questo aspetto per commentare il tutto. Non c’è bisogno, in fondo, di tanti commenti e so di contraddirmi visto che sto scrivendo righe su righe. Arriviamo a fare FFF in diretta e poi ne riparliamo.

Intanto si va avanti. Una precisazione. A mio avviso c’è un concorrente che ha qualcosa da dire, che ha qualcosa da raccontare, che ha la capacità di tenere il palco. E non a caso è colui che ha già esperienza, reale, nel settore. E qui mi taccio.

Appuntamento con Forte Forte Forte venerdì 21 febbraio: la prossima settimana pausa Sanremese. Avremo altre canzoni, altre esibizioni, altri show da commentare con voi.

Forte Forte Forte, secondo live show – 6 febbraio 2015

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, quarta puntata in diretta

0206234720ForteForteForteDiretta

23.48 E finisce così. Senza neanche una parola in più dei giudici, ma con le lacrime di Fidia dal rossetto che grida vendetta e col messaggio profondo di Don Cash che sembra uscito da un film di Mickey Rourke anni ’80. Non ho più parole.

23.47 “Pensate alla pace” il saluto finale di Don Cash. Meraviglioso!

23.45 Ma la tristezza della canzoncina finale degli eliminati? Auguriamo Fortuna. Mammama’. Da una parte è l’unico sprazzo di cattiveria vera, dall’altra la canzone è così brutta da essere un capolavoro.

0206234412ForteForteForteDiretta

23.43 Automaticamente fuori Don Cash. Il suo destino era segnato dall’inizio.

23.42 Federica continua. E urla come se si fosse ustionata.

23.41 Quindi i giudici, che non si prendono neanche la briga di eliminare de visu i ragazzi, eliminano Fidia. Che mi auguro faccia causa per il rossetto che le hanno messo.

0206233958ForteForteForteDiretta
23.39 E siamo al confessionale col gobbo. Manuela è salva. Non è il suo momento.

0206233819ForteForteForteDiretta_1

23.38 Fidia, Manuela, Federica e Don Cash: tra loro i due eliminati della serata. Rapido conciliabolo tra i quattro e la decisione è presa.

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Don Cash, freestyle su Onde

23.34 Cortes non è convinto, ma nel dubbio dà la F. Carrà gli riconosce l’energia e gli dà la F. No F da Argento. Philippe lo trova simpatico e un grande showman, ma per lui le sue performance sono sempre uguali. Vabbè, è un rapper eh… Nessun’altra F. E va a rischio eliminazione.

0206233041ForteForteForteDiretta

23.29 Don Cash si esibisce in un nuovo freestyle: ma questa volta vuole concentrarsi, senza gigioneggiare. Si parte da Onde di Alex Baroni (che se n’è andato sempre troppo presto).

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Pasquale, Talk Dirty

23.26 Asia si è ritrovata in uno sei suoi film preferiti, Arancia Meccanica. Non avevo dubbi. Che F sia. Una F anche da Joaquin, dalla Carrà e da Philippe. Quattro F

0206232349ForteForteForteDiretta

23.22 A Pasquale non piace essere chiamato figo. Capito fans? Intanto canta Talk Dirty di Jason Derulo, con un inserto scritto da Don Cash. A Twitter però non è proprio piaciuto.

 

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Manuela, Bellissimo e Jai Ho

23.19 Non è stata all’altezza per la Carrà e per l’Argento, che le dice di mangiare perché è troppo magra. Da quale pulpito. A Philippe è piaciuta la trasformazione da geisha a lottatrice: mai visto Kill Bill? Si da Philippe e da Joaquin. E va a rischio eliminazione. Può dare di più. Intanto Philippe ricorda al mondo che gli piacciono le donne. Seguito subito da Joaquin. 0206231732ForteForteForteDiretta 23.16 Manuela rischia tanto cantando Bellissimo (neanche bene) di Raffaella Carrà. Sbaglia anche le parole. Complimenti. E poi niente meno si traveste da protagonista di Kill Bill per cantare Jai ho. MA COSA C’ENTRA?

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Daniel DeCò, Billie Jean

0206231452ForteForteForteDiretta 23.14 Joaquin non dà la sua F, mentre Asia lo fa passare. E anche lei va a prendersi un bacio, questa volta sulle labbra (col placet del marito che è in studio per sostenerlo insieme col suocero…).0206231258ForteForteForteDiretta_1

21.12 F della Carrà. Philippe vuole vedere Daniele. Ma almeno gli concede un bacio per come ha cantato. No comment.

23.10 Mi sa che è davvero l’unica con le palle là sopra, mi si consenta. L’unica ad avere qualcosa da raccontare. “Buonasera Mr Merkel” dice a Philippe, vendicandosi del Mr. Gaga che il giudice gli/le rifilò la scorsa settimana. 0206230803ForteForteForteDiretta

23.07 Philippe vuole vedere Daniele in abiti maschili: lui si fa vedere in versione Daniele solo nel filmato introduttivo. Poi eccola bellissima che si strucca allo specchio, in una versione particolare (almeno all’inizio) di Billie Jean di Michael Jackson.

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Gabrio e Pasquale in playback

23.06 “C’è pure qualcosa di sessuale in questa canzone, eh, con Barbie e Ken… che fanno?”: Olita, sei ancora shoccato dall’infanzia passata con la Mattel? 0206230547ForteForteForteDiretta 23.05 Per Gabrio c’è Barbie Girl degli Aqua. Fa pure le faccette. 0206230416ForteForteForteDiretta

23.02 Non possono neanche coprire con il gelato. Per Pasquale tutte e 5 le Spice Girls in Wannabe. “Un bell’animaletto” per Philippe.

23.01 Prova senza voto per Pasquale e Gabrio, una di quelle che servono a misurare le reazioni dei concorrenti in situazioni che solitamente si verificano in uno show. Come cantare in playback. “Non è facile. Raffaella, penso che tu abbia una certa esperienza in merito”: Olita, non è proprio da cavaliere.

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Marco, Cambiare e This Love

0206225253ForteForteForteDiretta 22.54 Sexy anche per Philippe: “Continua su questa ‘direction’…”. F da Philippe e anche da Joaquin. La Carrà non ne vede la sensualità. Evito di citare Iapino. Ma Raffaella dà una F di incoraggiamento. Quattro F. E pubblicità. (Intanto conto quanti ne mancano…).

22.52 Titti e Einstein lasciano spazio a un ‘cambiamento’, dice la giuria. La Argento lo trova sexy. Apperò. “Hai cercato e trovato una sensualità umanoide…” dice Asia. E l’ha trattato.

0206225001ForteForteForteDiretta 22.47 Torniamo a Marco, che canta Cambiare di Alex Baroni e This Love dei Maroon 5. La famiglia intanto non è molto contenta della sua partecipazione a Forte Forte Forte… 0206224407ForteForteForteDiretta

22.44 Prima il ‘comico’ Pierluigi … e la lezione di flamenco.

22.43 Cambiare di Alex Baroni e Maroon 5 per Marco. Ma come ride la Carrà, come si diverte…

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Fidia, Dimmi come

22.42 Niente F da Cortes e neanche da Philippe (“Io voglio vedere solo superstars” dice il giudice. Forse cambiare canale?) Fidia torna a rischio eliminazione. 0206224031ForteForteForteDiretta

22.40 Per Joaquin bella voce, ma non è convinto dalla sua personalità. La trova sempre uguale. La Carrà spinge per la domanda a piacere. Quale il tuo tratto particolare, chiede Asia. Fidia: “Io se voglio fare una cosa la faccio. Ma la mia qualità migliore è l’umiltà. Sono molto umile”: c’è una contraddizione in tutto questo… (Ma come le hanno vestite stasera?)

22.38 “A me è piaciuta tantissimo” dice Fidia. “Energia pura” per Raffaella Carrà, che la trova tra le migliori della serata, perché ha saputo contenere l’emozione e controllare la voce. F da Carrà. La Argento, invece, non la vede. Punto. “Mi sembra na ragazza che esce dalla metropolitana. Un viso tra tanti”. Perfetta sintesi dell’intera trasmissione per me. 0206223600ForteForteForteDiretta

22.35 Fidia con Dimmi come di Alexia. Vuole riscattarsi artisticamente dopo la scorsa settimana. La canzone perfetta per chi è stata senza voce una settimana. Pezzo senza energia nonostante l’agitazione .. (PS. E’ la settimana dei costumi anni ’80?)

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Vincenzo, Message in a Bottle e Locked Out Of Heaven

0206223102ForteForteForteDiretta 22.31 La maschera di Vincenzo va come il pane. E Joaquin non perde occasione per salire sul palco. Si sente proprio che gli manca. Ma dà la F a Vincenzo. F anche della Carrà e dell’Argento, che prima lo bacchetta un po’ per la sua imitazione. Per Philippe è tanto migliorato. Quattro F. 0206222824ForteForteForteDiretta

22.28 Message in a bottle è il primo brano di Vincenzo. Occhio, che qui siamo a livello di Bibbia. E la blasfemia è vicinissima. Segue Locked Out Of Heaven di Bruno Mars: e scatta il lamento. Ma se cercavano uno showman perché li vogliono far cantare per forza?

22.24 Vincenzo invece ha diritto al video introduttivo soprattutto grazie alle sue imitazioni. Quelle di Cortes e Argento sono anche buone, bisogna lavorarci, ma ce la si può fare. Intanto pubblicità.

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Maria Elena, My humps e Fergalicious

22.22 E il suo outfit non sfugge a Twitter.

22.20 La Argento dice di non aver sentito la sua voce: avrebbe dovuto urlare di più. Più del miagolio fatto? Anche per Cortes ha ballato troppo a discapito della voce. Passa con il voto della Carrà che la prossima settimana vuole sentirla in italiano. Passa con tre F. 0206221933ForteForteForteDiretta 22.18 Maria Elena canta My humps dei Black Eyed Peas mashuppata con Fergalicious di Fergie. Ben riuscito, come il suo vestito. 0206221732ForteForteForteDiretta 22.16 Tocca alla più giovane, Maria Elena, la scorsa settimana finita a rischio eliminazione. Lei non ha diritto al video iniziale?

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Vittoria, Opera da tre Soldi ed Empire State of Mind

22.16 A Twitter la svolta tedesca non piace.

22.14 Complimenti di Cortes, mentre Vittoria prova subito a conquistare Philippe in virtù delle comuni origini ‘teutoniche’. “Chi è lo squalo qui dentro secondo te?”. Un tentativo così malriuscito non lo vedevo dalle medie. Lodi anche dalla Argento. Eccezionale per tutti. 0206221024ForteForteForteDiretta

22.10 E tocca a Vittoria, che dimostra di aver visto tutta la collezione delle performance sull’Opera da tre Soldi (facendone una pallida sintesi) e poi canta Empire State of Mind. Un mash-up davvero omogeneo, eh… Vabbè, gliela passo io una puntata di Glee.

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: intervista a Magalli

0206220755ForteForteForteDiretta 22.08 La Carrà tende a salvarle, l’Argento le stronca: “Ma se siete di legno! Hanno letto tutto il tempo!”. Ma vogliamo parlare dei tagli di montaggio?

22.06 E per la serie ‘Il Bravo Presentatore’, Olita interrompe la risposta di Magalli mentra cita Baudo che dice che il mestiere di presentatore è come fare il Giro d’Italia: non vince chi vince tutte le tappe, ma chi arriva primo in fondo.

22.06 “Gli inizi? E chi se lo ricorda. Ho fatto pessime frequentazioni, come Boncompagni…” Ed è loro l’idea dei ‘Fagioli di Raffaella’.

22.04 “Io da piccolo volevo fare il presentatore, ma all’epoca ce n’erano solo due, tra cui Mario Riva… era come dire di voler fare l’astronauta. Per cui non lo dicevo, mi vergognavo. Ma alla fine ce l’ho fatta”, racconta alle due.

22.03 Magalli ospiti intervistato sulla sua candidatura alla presidenza della Repubblica. Dice sempre la stessa cosa: che ha prestato la sua faccia a una sorridente provocazione accolta da 22.000 voti. Le domande, va detto, che gliele hanno scritte a queste due. Dizione proprio ottima, eh.

22.02 Come esempio tirano fuori Chiambretti e Sgarbi, Perego e Moric (ah però), Santoro e Di Pietro, e uno storico battibecco in un Sanremo di Baudo. Beh, proprio i casi giusti, eh.

22.01 Lezione di empatia con l’ospite da intervistare magari in promozione. “A volte si fanno chiamare giornalisti e non fanno i compiti a casa” dice Asia Argento. Beh c’è anche chi si fa chiamare artista e non sa di cosa parla…

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Federica, Oggi sono io e Roar

22.00 Per Federica un commento registrato non a bordo campo. Pure il momentino di gloria.

0206215541ForteForteForteDiretta 21.57 E così Federica, che non era neanche così male, si è inimicata in blocco tutta la giuria. Chissà perché ma a me da proprio l’idea della bega costruita a tavolino per mandare a rischio eliminazione una papabile vincitrice e cercare un pizzico di qualcosa nel racconto. Pubblicità.

21.54 “Io stasera non ho visto la tigre, ma una piccola mouse…” dice Philippe che la definisce un disastro. Carrà imbufalita. Ma ‘piccola mouse’ non si può sentire… non traducetelo. Comunque, no anche da Philppe e va in Black Room, a rischio eliminazione. Il pubblico urla “vergogna”, Federica risponde in lingua. E a Cortes non è piaciuta questa mancanza di rispetto. Bisogna essere umile.

21.54 Cortes: “Voglio vederti ballare di più. Vale, questo è il programma della voce, lo so…”. No, Joaquin, quello è la Voz… 0206215259ForteForteForteDiretta

21.52 Per l’Argento Federica si è seduta: nessun miglioramento. Niente F per lei. Però si becca le lacrime di commozione di Raffaella. “E’ un essere fantastico!”: vabbè, Raffa si è ammorbidita con gli anni. 0206214932ForteForteForteDiretta

21.49 Mash-up tra il Britti di Oggi sono io e Roar di Katy Perry per Federica su un ring. Uhm. A Glee si stanno strappando le vesti per non averlo ancora fatto. Lei la voce ce l’ha pure: se saltasse meno, magari andrebbe anche meglio. Ma chi le costruisce le esibizioni?

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Stefano, La Donna Cannone

0206214709ForteForteForteDiretta 21.47 Lodi lodi lodi da Joaquin, Asia e Philippe. Intanto Stefano piange perché questa canzone la cantava col suo amico Michele che non c’è più. Avanti un altroooo.

21.45 “Stefano, che bella esibizione… mi sono venute leeeee…. come si dice….”: Olita, ce la puoi fare. Forse la pelle d’oca? OLita, se il conduttore è così, il resto vien da sé. 0206214342ForteForteForteDiretta

21.43 Secondo dei 12, Stefano che canta la Donna Cannone: versione classica, ma in ambientazione circense. Originale…. Che lui sappia ballare è indubbio. 0206214027ForteForteForteDiretta 21.40 Ossignore, recuperano anche gli ‘scarti’? Parliamo di un eliminato che torna per un altro quarto d’ora di celebrità. Pierluigi canta un suo inedito, Ce la farò. Ah ecco, stasera mi mancava. Io però non so se ce la farò.

21.39 Intanto su Twitter non hanno preso tutti bene il medley.

Forte Forte Forte, 6 Febbraio 2015, diretta: Gabrio, Get the party started

21.39 Quattro F. Fuori 1. E ora Gabrio si prepara per una seconda esibizione. 0206213847ForteForteForteDiretta 21.37 Complimenti da Asia, che lo trova un fantastico ballerino, complimenti anche da Philippe, dimagrito per Cortes (che dichiara di aver perso peso). Interesse alle stelle. Ma con quel capello Joaquin può dire quel che vuole. 0206213411ForteForteForteDiretta

21.33 Si parte con Gabrio. Raffaella lo ha incontrato in settimana: “Sei un’ombra di quel che potresti essere”. Canta Get the party started di Pink in versione 007. Ma la voce dov’è? Se fosse bella mi sembrerebbe di essere a X Factor.

0206213202ForteForteForteDiretta 21.31 Ecco i 12 sopravvissuti e i 4 giudici al bancone. “Siamo in crisi, miglioramenti incredibili” annuncia Carrà. Uhm. 0206213018ForteForteForteDiretta

21.29 Entra in scena Olita e la magia è subito infranta. Ma il finto entusiasmo che si respira su questo palco? Intanto recap della scorsa settimana e un po’ di backstage della settimana. 0206212736ForteForteForteDiretta

21.26 Eccola Raffaellona che canta live (?) “il mio corpo è una moquette…”. E si inizia con Come è bello far l’amore!. E poi subito dopo Rumore.

21.23 Il Flavio annunciatore lancia la puntata. Se Dio vuole si inizia. E chi ben inizia…

21.19 Siamo ancora alle prese coi pacchi…. Forte Forte Forte, secondo live show - 6 febbraio 2015

20.48 Il biondo Flavio Insinna conduce una nuova puntata di Affari Tuoi in attesa della gara di Forte Forte Forte.

Forte Forte Forte | 6 Febbraio 2015 | Anticipazioni

Forte Forte Forte taglia il traguardo della quarta puntata questa sera, venerdì 6 febbraio 2015, su Rai 1 dalle 21.10. Partiti in 14 dopo la fase di selezione, gli aspiranti intrattenitori tv hanno già subito una doppia eliminazione la scorsa settimana e si ritrovano stasera a sopravvivere con la sola forza del proprio talent. Ma vediamo chi è rimasto in gara.

Forte Forte Forte | Concorrenti e giuria

forte forte forte 1 2 40   Sono rimasti in 12 dopo l’eliminazione la scorsa settimana di Igor e Rosa: ancora in gara Daniele Quistelli, in arte Daniel DeCò, Don Cash (Danilo Coci), Federica Buda, Fidia Francesca Costantino, Gabrio Gentilini, Manuela Zero, Marco Martinelli, Maria Elena Ricci, Pasquale Di Nuzzo, Stefano Simmaco, Vincenzo Paolo Scafarto, Vittoria Haid. In rigoroso ordine di nome proprio. Durante la settimana si preparano con Chiara Noschese, Stefano Magnanensi e Tiziano Vasselli e con il maestro Danilo Vaona. A giudicare le loro prove la solita giuria formata da Asia Argento, Joaquin Cortès, Philipp Plein e ovviamente guidata da Raffaella Carrà. A smistare il traffico sul palco e dietro le quinte Ivan Olita. Federica Minia si occupa dei social. Il regolamento è semplice: ciascuna esibizione viene valutata dalla giuria. Il turno si passa con tre Forte o con il Fortissimo della Carrà, giudice ‘uber alles’.

Forte Forte Forte | Ospiti

giancarlo magalli rai2 Per questa quarta puntata, la seconda di live show, scende in campo un ospite speciale: ad affiancare la giuria, infatti, compare Giancarlo Magalli, Presidente della Repubblica ‘in pectore’ per quanti lo hanno votato alle Quirinarie de Il Fatto Quotidiano. Si riforma, così, la coppia Carrà-Magalli, anzi il trio considerata la presenza di Sergio Japino, co-autore e regista di Forte Forte Forte. I tre infatti hanno condiviso il grande successo di Pronto, Raffaella? che nel 1983 segnò l’avvio delle produzioni destinate al daytime. Per la Carrà potrebbe trattarsi di un’ancora di salvezza autoriale vista la situazione, sia sul piano del racconto che degli ascolti, di Forte Forte Forte. Il compito di Magalli per questa sera, almeno sulla carta, è quello di mettere alla prova due concorrenti sulle loro doti di intervistatore. Beh, non proprio il punto di forza di Magalli.

Forte Forte Forte | Come vederlo in tv e in streaming

Forte Forte Forte va in onda ogni venerdì in prima serata su Rai 1 (anche Rai HD al canale 501 del DTT). Ogni puntata va in diretta streaming web sul portale Rai.tv.

Forte Forte Forte | Second screen

Per rivedere le singole esibizioni o la puntata integrale basta collegarsi sul portale Rai.tv che permette di consultare on demand tutte le clip del programma. Per commentare live le puntate o per le informazioni relative allo show si può navigare sul sito ufficiale del programma, forteforteforte.rai.it. Ovviamente il talent di Rai 1 è anche sui social con una una pagina ufficiale Facebook e un account Twitter, @FFF_Rai, con hashtag è #forteforteforte. Ma il nostro consiglio, ovviamente, è quello di commentare in diretta la puntata con il live di Blogo, dalle 21.10 su TvBlog.

 

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Forte forte forte

Forte Forte Forte è un talent show di Raiuno, ideato da Raffaella Carra e Sergio Iapino, prodotto da Bibi Ballandi, che ha l'obiettivo di preparare i giovani talenti di oggi a diventare i grandi artisti di domani.

Tutto su Forte forte forte →