Home MasterChef Italia MasterChef 4, Valentina e Simone eliminati | Puntata 5 febbraio 2015

MasterChef 4, Valentina e Simone eliminati | Puntata 5 febbraio 2015

Simone è stato l’eliminato a sorpresa di MasterChef nella settima puntata, con Antonino Cannavacciuolo supergiudice di Invention Test ed Esterna ai limiti della sopravvivenza

pubblicato 6 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:59

23.13 Secondo eliminato della serata, quello che non ti aspetti: Simone. Dice Bastianich che quando restano i migliori a cadere sono i più stanchi.

23.10 Paolo è il migliore e la sua autostima sale, non si sente più l’anello debole di MasterChef. Dopo di lui si salva Stefano. Al ballottaggio vanno Simone e Maria.

23.07 Maria ha cucinato i due volti del maiale, la lingua e la guancia. La lingua è troppo poco cotta per Barbieri (va cotta molto rispetto a quella del manzo e del vitello, perché ha una fibra più dura). Barbieri poi odia i peperoni e quindi boccia anche il suo contorno.

23.02 Bastianich: “Adesso va di moda in America l’orecchia del maiale, fritta”.

masterchef

22.58 Il Pressure Test è a base di testa del maiale, un cavallo di battaglia di Cracco. A Maria dà fastidio perché è vegetariana, ma si mette a cucinare con grinta.

22.54 Simone è a rischio eliminazione per colpa della patata. E intanto assistiamo allo scaricabarile della patata. E’ subito #patatagate.

22.52 La brigata che vince è la Rossa. Momento scazzo di Maria della squadra Blu: “Sono stanca. Mi sono rotta i cogl…”.

22.51 Complimento di Bastianich: “I vostri piatti non sembravano fatti in the middle of nowhere”. Cannavacciuolo critica i blu per la patata cruda, Bastianich i rossi perché il loro piatto mancava di sale.

cannavacciuolo

22.31 E’ tornato Cannavacciuolo (tanto sta già pagato da Sky). Ma non avrà mica voglia di sostituire uno dei giudici?

masterchef esterna

22.27 MasterChef con le due brigate di sopravvissuti, rossa e blu, che devono tenere acceso il fuoco… pare l’Isola dei famosi. Nicolò beato tra le donne della squadra rossa.

22.24 Ovviamente i concorrenti devono cucinare robe tipo il capriolo e il cervo, mica cibo da campeggio.

22.20 MasterChef in the middle of nowhere. I concorrenti hanno due casse di sopravvivenza e devono cucinare solo per se stessi e i tre giudici. Della serie, a Sky sono finiti i soldi per le esterne modaiole.

valentina masterchef

22.12 Nicolò, anche se immaturo, viene premiato perché ha una marcia in più. Esce Valentina, in lacrime.

22.10 I peggiori sono Nicolò, Valentina e Arianna (“tutto il sapere che lo chef ti ha dato non è servito a niente”). Il vincitore dell’Invention Test è Simone.

22.07 Bastianich dice a Nicolò che deve comportarsi di più come un adulto, altrimenti lo dirottano a Junior MasterChef. Cannavacciuolo: “La tua faccia esprime il tuo piatto”.

22.05 Cannavacciuolo dice a Simone che, prima di parlare di apertura di ristorante, ne deve mangiare di pane.

22.00 Antonino dice a Stefano che deve fare davvero lo chef. Lui di lavoro fa l’agente immobiliare, ma non è felice.

21.59 Maria si accanisce: “Inutile dare consigli, se qualcuno non li sa mettere in pratica. Perle ai porci”.

21.58 C’è stato un misunderstanding, Arianna si è troppo fidata del consiglio di Cannavacciuolo “ricorda la parmigiana di melanzane”. E ha fatto quella in pratico. Antonino è arrabbiato: “Con te ho sprecato fiato”. Per Bastianich la triglia sembra tonno di scatola, è imbarazzante.

21.49 Bastianich ad Arianna: “Come voleva che la prendesse Stefano? Gli hai dato un calcio nelle palle”.

21.48 Arianna ha punito Stefano, che le dà della donnucola, e Maria, che dice di non veder l’ora di sbatterla fuori a calci.

cannavacciuolo

21.40 Antonino è molto amato dai concorrenti.

21.39 Gli altri concorrenti dovranno capire gli ingredienti per la realizzazione del piatto solo assaggiandolo. Tutti tranne i due nomi fatti da Arianna, che neanche potranno assaggiare il piatto (la cattiveria pura!).

21.36 Arianna sceglie triglia e melanzana e provola affumicata. Altro suo secondo vantaggio è che Cannavacciuolo realizzerà il piatto e glielo insegnerà.

cannavacciuolo masterchef

21.35 Arianna trova un bell’uomo Cannavacciuolo (!!!). Sotto la prima cloche trova uno spezzatino di pesce e le zucchine alla scapece. Sotto la seconda cloche triglia e melanzata e sotto la seconda cloche pasta e fiori e bottarga e insalatina cruda di seppie. Arianna quale preferisce?

arianna masterchef

21.30 Arianna è emozionata e Cracco la prende in giro. E’ lei la vincitrice, per la prima volta, della Mystery Box e avrà un grande vantaggio all’Invention Test: poter godere dei consigli di Antonino Cannavacciuolo.

21.28 I tre migliori piatti sono di Maria, Arianna (Cracco invoca un applaudo per lei) e Stefano (per Bastianich sembra più femminile dei suoi soliti piatti aggressivi, non gli assomiglia). Stefano ammette di avere un lato femminile, essendo stato cresciuto da sua madre, e di essere mammone:

“A 43 anni amo mia madre”.

federica masterchef

21.23 Federica pensa di essere facilitata essendo l’unica con la ‘nduja. Arianna ribadisce di aver soggezione di Carlo Cracco. Nicolò ha difficoltà di fare un piatto con così pochi ingredienti e per questo si sente facilitato rispetto a Federica.

mystery box pesce spatola

21.19 Paolo, Amelia e Stefano si fermano. I piatti degli altri continuano a comporsi aprendo altre scatole, fino alla fine.

21.16 Nella Mystery Box a scatola cinese della serata l’ingrediente speciale è… il pesce spatola. Dice Barbieri che stasera la Mystery Box funziona come il sette e mezzo, tutti gli ingredienti scoperti vanno cucinati. Altro ingrediente di cui tener conto è il mascarpone.

cannavacciuolo masterchef

MasterChef quarta edizione è quasi alle battute finali. Ad un mese esatto dalla proclamazione del vincitore la cerchia dei pretendenti al titolo di MasterChef si stringe. Nelle puntate in onda stasera, giovedì 5 febbraio alle 21.10 su Sky Uno HD, infatti, di fronte ai tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich si giocheranno il tutto per tutto solo i migliori 9 rimasti ancora in gara.

MasterChef 4, Anticipazioni settima puntata 5 febbraio 2015

Questa volta la Mystery Box assomiglierà ad una scatola cinese e metterà a dura prova la curiosità degli aspiranti MasterChef. Ma la vera sorpresa della puntata sarà l’ospite d’onore dell’Invention Test: chef Antonino Cannavacciuolo.

In un crescendo di difficoltà, la prova in esterna di questa puntata si prospetta ancora più insidiosa delle precedenti. Gli chef amatoriali, oltre a dimostrare di sapere cucinare, dovranno testare il loro spirito di adattamento a qualsiasi situazione. Senza elettricità, elettrodomestici, comfort e nel bel mezzo del nulla i concorrenti delle due squadre dovranno preparare un piatto gourmet da servire ai giudici. Un compito arduo, ma decisivo, per non ritrovarsi al Pressure Test e, quindi, ad un passo dall’eliminazione.

MasterChef Magazine, gli appuntamenti della settimana

Anche questa settimana continua l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno HD. In ogni puntata saranno presenti tanti ospiti tra cui: lo chef Marco Loy, che reinterpreterà in chiave orientale uno dei piatti proposti dallo chef Antonino Cannavacciuolo nell’ultimo Invention Test, lo chef Andrea Campi che preparerà un piatto ispirato all’ultima prova in esterna, il giovane chef Andrea Napolitano che si metterà alla prova nel Pressure Test. E ancora, per la rubrica “In cucina con l’ex” ritorna Daiana, la simpatica casalinga toscana della seconda edizione di MasterChef Italia, mentre per la ricetta di “Uno chef in viaggio”, il giudice Bruno Barbieri ci porterà in Brasile.

MasterChef 4 | Diretta live e streaming

19_C_l

MasterChef 4 va in onda ogni giovedì dalle 21.10 sul canale SkyUno del pacchetto Sky, e in streaming sui servizi a pagamento Skyonline e SkyGo. Non esistono dirette live gratuite: per chi non ha sky l’appuntamento è naturalmente con noi di Blogo, a partire da qualche minuto prima della diretta effettiva, per il nostro consueto liveblogging di puntata.

Masterchef, second screen

Il sito web ufficiale di Masterchef Italia è masterchef.sky.it, sul quale si possono trovare tutti i contenuti del programma e i riassunti delle puntate precedenti.

Masterchef Italia ha anche un ricco menu di social: è su Facebook, su Instagram e persino su Pinterest.

Su Twitter l’hashtag di riferimento è #MasterChefIt ed è facile individuarlo perché finisce facilmente nei trending topic del social dei cinguettii. Per seguire gli aggiornamenti del programma, i profili da seguire sono @MasterChef_IT oppure quello ufficiale del canale SkyUno.

Impossibile poi non seguire i profili Twitter dei tre giudici, quindi ve li segnaliamo: Carlo Cracco @craccocarlo, Joe Bastianich @Jbastianich e Bruno Barbieri @barbierichef.


MasterChef Italia