Home Notizie Game of Thrones, il primo trailer della quinta stagione

Game of Thrones, il primo trailer della quinta stagione

Durante la proiezione in alcuni cinema Imax degli ultimi due episodi della quarta stagione di Game of Thrones è stato mostrato il primo trailer della quinta stagione della serie tv

pubblicato 30 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:13

Ci voleva una proiezione al cinema per vedere il primo trailer della quinta stagione di Game of Thrones. In occasione della proiezione in alcune sale Imax americane degli ultimi due episodi della quarta stagione della serie tv, la Hbo ha proiettato le prime immagini della nuova stagione, che andrà in onda in America dal 12 aprile.

La quinta stagione, tratta dai romanzi “Il banchetto dei corvi” ed “A Dance with Dragons” della saga letteraria di George R.R. Martin, introdurrà nuovi personaggi e nuove location, alcune delle quali si vedono già nel trailer, la cui colonna sonora è una versione adattata per l’occasione di “Heroes” di David Bowie.

-Attenzione: spoiler-
Vediamo, così, Cercei (Lena Headey) decisa a vendicare la morte del padre Tywin (Charles Dance) avvenuta per mano di Tyrion (Peter Dinklage), che rivedremo in una nuova località, in fuga da Approdo del Re con Varys (Conleth Hill). Jaime (Nikolaj Coster-Waldau), silenzioso, assiste al piano vendicativo della sorella.

Sansa (Sophie Turner) è sempre più dipendente da Petyr (Aidan Gillen), mentre di Jon Snow (Kit Harington) e della Barriera si vede poco. Scarse immagini anche per Arya (Maisie Williams), che sembra essere arrivata a Braavos. Daenerys (Emilia Clarke) è sempre più decisa a liberare i popoli dall’oppressione e proprio una delle scene ambientate a Meereen è una delle più suggestive del trailer.

Ma la quinta stagione di Game of Thrones rivelerà una nuova location, ovvero Dorne (la produzione ha scelto la Spagna per le riprese), da cui proveniva Oberyn Martell (Pedro Pascal) e di cui saranno raccontate le vicende delle figlie Obara (Keisha Castle-Hughes), Nymeria (Jessica Henwick) e Tyene (l’italiana Rosabell Laurenti Sellers), meglio note come le Vipere della Sabbia.

Una bella sorpresa per i fan della serie tv, che potranno ingannare l’attesa per la quinta stagione con il documentario “Day in the Life”. in onda sulla Hbo l’8 febbraio e che racconterà il dietro le quinte della nuova stagione attraverso il punto di vista di chi lavora sul set.