Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 19-25 gennaio 2015: Scherzi a parte primo

Nielsen Twitter Tv Ratings 19-25 gennaio 2015: Scherzi a parte primo

Bene C’è Posta per te: quasi 35 mila i tweet generati

pubblicato 27 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:19

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 19 al 25 gennaio 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Le Iene presentano Scherzi a parte

2) Masterchef Italia

3) C’è posta per te

4) Forte forte forte

5) Le invasioni barbariche

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Al primo posto troviamo la seconda e ultima puntata dello storico varietà di Canale 5, anche grazie allo scherzo ‘virale’ di Nina Moric. Il dato Unique Audience è superiore a 127 mila. Al secondo posto il talent culinario di SkyUno con quasi 30 mila tweet generati e il dato Impression sopra i 2 milioni. Sul gradino più basso del podio ecco il people show di Maria De Filippi con quasi 35 mila tweet generati. A chiudere la top five troviamo lo show di Raffaella Carrà, che regge, nonostante i bassi ascolti registrati, e il talk show di Daria Bignardi in onda su La7 ogni mercoledì sera.

nielsen programmi tv

Rispetto alla scorsa settimana c’è da segnalare il sorpasso in vetta e il rimescolamento delle altre posizioni. In classifica restano comunque gli stessi 5 programmi. In attesa de L’Isola dei famosi.