Sanremo 2008, Bianca Guaccero in pole come valletta

Nulla ancora di ufficiale all’orizzonte sanremese. Ma se i contatti con Andrea Osvart, modella e attrice ungherese, sono ormai a buon punto – tant’è che il Sorrisi l’ha già data per valletta bionda del Festival – anche Bianca Guaccero, attrice pugliese, avrebbe avviato le trattative per una ‘trasferta’ al Teatro Ariston. Mentre a Via Asiago

Bianca Guaccero

Nulla ancora di ufficiale all’orizzonte sanremese. Ma se i contatti con Andrea Osvart, modella e attrice ungherese, sono ormai a buon punto – tant’è che il Sorrisi l’ha già data per valletta bionda del Festival – anche Bianca Guaccero, attrice pugliese, avrebbe avviato le trattative per una ‘trasferta’ al Teatro Ariston. Mentre a Via Asiago la commissione artistica e lo stesso Pippo Baudo hanno iniziato le audizioni dei candidati alla sezione Giovani (sono arrivate oltre 600 domande), cominciano a circolare indiscrezioni anche sul Dopofestival: in molti si aspettavano di rivedere Piero Chiambretti sul ‘ring’ dell’Ariston Roof. Ma sembra che il Pierino nazionale preferisca concentrarsi sulla co-conduzione del Festival e passare il testimone del ‘dopo’ a qualcun altro.

Tornando alla candidatura della Guaccero, ripercorriamone in breve la carriera (con qualche aggiunta alla biografia di Wikipedia). Ha debuttato giovanissima nel cinema con il film Terra bruciata (1999), con Raul Bova, Giancarlo Giannini e Michele Placido. L’anno successivo è tra i protagonisti di Faccia da Picasso di Massimo Ceccherini. Nel 2001 ha preso parte, con il ruolo di Angelica, al film Tra due mondi. Nello stesso anno ha fatto il suo esordio in televisione nella miniserie tv di Rai Due Ama il tuo nemico 2, diretta da Damiano Damiani, con Andrea Di Stefano. Suceessivamente alterna i ruoli nel cinema con quelli televisivi (ricordiamo La Tassista con Stefania Sandrelli e Niente storie d’amore in cucina con Gigi Proietti). Inoltre ha recitato anche in teatro e partecipato ad alcuni programmi televisivi in veste di cantante (tra cui c’è anche un flop, il varietà Assolutamente con Fabrizio Frizzi).

Nel 2006 ha interpretato il ruolo di protagonista nella miniserie tv Assunta Spina, magistralmente rivestito nel 1947 da Anna Magnani. Nello stesso anno è protagonista, con Sergio Assisi, Kaspar Capparoni e Gabriella Pession, della serie tv Capri, in cui è Carolina Scapece, ruolo che interpreta nuovamente nella seconda stagione in onda nel 2008. Ultima fiction di forte richiamo mediatico che l’ha vista tra i protagonisti, La terza verità, andata in onda nella stagione in corso. La Guaccero vi interpretava il ruolo di una giornalista d’assalto, alla ricerca dell’ultimo scoop ma destinata a rinsavire, al fianco di Anna Kanakis e Enzo De Caro.
Bianca Guaccero a Sanremo 2007?

Bianca Guaccero a Sanremo 2007?
Bianca Guaccero a Sanremo 2007?
Bianca Guaccero a Sanremo 2007?
Bianca Guaccero a Sanremo 2007?
Bianca Guaccero a Sanremo 2007?
Bianca Guaccero a Sanremo 2007?
Bianca Guaccero a Sanremo 2007?
Bianca Guaccero a Sanremo 2007?
Bianca Guaccero a Sanremo 2007?
Bianca Guaccero a Sanremo 2007?

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →