Home Il Karaoke torna su Italia 1 con Angelo Pintus

Il Karaoke torna su Italia 1 con Angelo Pintus

Il Karaoke torna su Italia 1 condotto da…Angelo Pintus!

di grazias
pubblicato 24 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:26

Il comico triestino è un intrattenitore capace: è un Fiorello meno adulatore e più sincero che si rivolge alla gente semplice con onestà, senza farlo per un tornaconto artistico. Pintus sa offrire un qualcosa di diverso per quanto riguarda la comicità light che continua ad avere senso di esistere nonostante le numerose critiche (che dipendono dai comici e non dal genere).

Così il collega Fabio Morasca definiva Angelo Pintus nel corso della recensione del suo ultimo trionfale spettacolo, Pintus @ Forum, andato in onda su Italia 1 lo scorso 14 gennaio. Il paragone con Fiorello potrebbe sembrare azzardato, certo, e invece così non è per i vertici del canale che, visti gli ottimi risultati dello show alla prova dell’Auditel, hanno pensato bene di affidargli uno dei programmi cult della rete: il Karaoke. Sì, proprio il programma che lanciò Rosario Fiorello. Quando ancora aveva il codino.

Il format, nella sua versione originale quindi senza alcuna modifica, tornerà nel preserale di Italia 1 che, in data ancora da destinarsi, dovrà rinunciare alle sterminate repliche di CSI che, per una buona volta, non verranno rimpiazzate da qualche imbarazzante quiz “sperimentale”. La rete decide quindi di puntare su una certezza, una certezza che però era tale negli anni Novanta. Come potrebbe reagire, oggi, il pubblico del canale davanti ad un programma che, con l’avvento dei vari (Italia’s Got) Talent, rischierebbe di sapere di pleistocene già in partenza?

Di contro, non ci sono dubbi sul fatto che tutti i telespettatori già davanti alla tv a quei gloriosi tempi, quelli della prima edizione del Karaoke, non si perderanno certo questo restyling. Riuscirà Pintus ad essere all’altezza del predecessore Fiorello?

Questa la prima dichiarazione d’intenti, via Facebook, del comico lanciato da Colorado:

Estate 1992.. tutti i giorni andavo a lavorare in bici..
Facevo il cameriere e mi sono anche divertito.. ho pulito cessi..ho fatto cadere piatti.. ho mandato a cagare qualche cliente..ma ero giovane.. Era l’estate di “ Ragazzo fortunato”.. l’estate di “ Hanno ucciso l’uomo ragno “..
Ed e’ in quell’estate che tutto e’ iniziato..ad Alassio arriva un certo Fiorello con il “Karaoke”.. beh mi sono visto le prove.. e tutta la serata! che meraviglia! ho rischiato di essere mandato a casa per non essere andato al lavoro quella sera..ma ne e’ valsa la pena..
Perche’ dopo piu’ di 20anni il “Karaoke” lo presentero’ io..
( almeno cosi’ sembra ).Chiaramente a modo mio.. E ogni paragone con lui non avra’ mai senso.. perche’ Rosario e’ Rosario ( come dico sempre )
Ma una cosa e’ certa..non vedo l’ora di venire nelle Piazze..
Non vedo l’ora di stare li’ a cantare e non solo..insieme a voi..
Basta prendere treni e macchine per far vedere che sapete cantare o fare altro.. Veniamo noi da voi.. finalmente..
A Prestissimo…

Italia 1