Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi 5 – La finale. Segui l’ultima puntata in diretta su Tv Blog

Isola dei Famosi 5 – La finale. Segui l’ultima puntata in diretta su Tv Blog

L’Isola dei Famosi 5 si appresta ad eleggere il suo vincitore. A spuntarla in questa quinta edizione sarà uno dei naufraghi tra Nicola Canonico, Debora Caprioglio, Miriana Trevisan e Manuela Villa. A eleggere il trionfatore, ancora una volta, un’agguerritissima Simona Ventura.Intanto, già alle 20.55 i lettori di Tvblog decretano come loro favorita Manuela Villa, ma

28 Novembre 2007 20:01

isola dei famosi 5 honduras finale ultima puntata

L’Isola dei Famosi 5 si appresta ad eleggere il suo vincitore. A spuntarla in questa quinta edizione sarà uno dei naufraghi tra Nicola Canonico, Debora Caprioglio, Miriana Trevisan e Manuela Villa. A eleggere il trionfatore, ancora una volta, un’agguerritissima Simona Ventura.

Intanto, già alle 20.55 i lettori di Tvblog decretano come loro favorita Manuela Villa, ma con un testa e testa andato avanti per tutto il pomeriggio tra lei e Miriana Trevisan. Staremo a vedere se il responso confermerà i pronostici o ci riserverà delle sorprese. Il nostro sondaggio è aperto fino alla chiusura del televoto della prima sfida.

21.09 Con la consueta apertura da When you’re gone di Avril Lavigne e la mitica sigla, parte la finalissima dell’Isola dei Famosi 5. Occhio a non farvi distrarre dal monitor: ce l’abbiamo fatta! Sono trascorse 1232 ore dall’inizio di questo quinto atto. La grande novità – sottolinea la conduttrice – è che per una volta c’è in finale un solo uomo accompagnato da tre donne. Anche il parterre al femminile promette bene, tra le risatine fuori campo di Maria Giovanna Maglie e l’incontenibilità di Alda D’Eusanio. Malgioglio, Coco, Salvalaggio, Decorato, Salvestrini, Fusco, Picozzi, De Franceschi, Petroff, Bazzani sono già pronti per commentare il podio.

trevisan villa finale 21.14 Francesco Facchinetti si collega da una radura sperduta alle porte di Milano. “E’ appena passato uno e ha chiesto quanto voglio?. Che vuoi dire, Fra? Hai iniziato a fare ‘la vita’ per arrotondare? Ovviamente era un innocente doppio senso.

21.17 Miriana Trevisan Vs Manuela Villa. Sono loro a giocarsi la vittoria dell’Isola e questo testa e testa tra le due vere protagoniste di quest’edizione influirà a tutti gli effetti sull’esito finale.

LA CLASSIFICA DEI LETTORI DI TVBLOG

finalisti isola dei famosi quinta edizione

I FINALISTI

finalisti isola dei famosi 5

Clicca su continua per continuare a leggere la web-cronaca live

FRASI CULT

Maria Giovanna Maglie: “Auguro alla Villa di avere il coraggio di cambiare nome. Ci sono altre due donne che sono andate avanti ritraendosi. Nel caso di Miriana è stato un modo di ritrarsi non del tutto spontaneo e sincero, confortato dal parere compatto di altri naufraghi. Delle personalità di cui ancora non si può capire molto è Canonico”.

D’Eusanio: “Non si sa perchè dalla Guerra del Golfo siamo finiti qui da te, Ventura. E’ il mondo che cambia. Con noi c’era anche Paone. Quelli che volevano fare gli intellettuali fanno e parlano dell’Isola dei Famosi. Anche noi ci adeguiamo”.

21.26 Novità in stile Amici: i parenti divisi in pseudo-tifoserie con tanto di cartelli identificativi. Caprioglio e Canonico, intanto, atterrano con l’elicottero privato nell’aeroporto di Milano dei vips.

canonico famiglia 21.32 Cucurullo sbarca in studio elegantissimo, ma c’è un attimo di panico: gli hanno riciclato lo smoking di Coco? Pare poi di no…
Scoppia la polemica. Cucurullo rinfaccia di essere finito in nomination per dieci minuti contro tre famosi, senza andare al televoto a due della durata standard di una settimana. E aggiunge pure che la Villa gli è scaduta da quando gli ha negato di cantargli canzoni romane perché il padre non gradiva il genere. Il fratello in studio ribatte che Manuela non cantava canzoni romane perché non si sentiva all’altezza del padre, inimitabile in questo genere. Claudio – quando si dice il pensiero debole – ritratta subito: “Me so’ sbagliato”. E scatta il motivetto burino con tanto di carràmbata familiare.

miriana trevisan finale isola 21.56 A lasciare sul filo di lana la finale dell’Isola dei Famosi è Miriana Trevisan. Si può dire che i giochi, ormai, siano fatti. Peccato, solo, che siano finite al ballottaggio di inizio puntata le due candidate alla vittoria finale.

21.59 La Ventura, come sempre, ostenta il suo pessimo francese con l’eliminato Belmondo. Poi si complimenta con la sua ottima forma e gli chiede se è tutto merito suo. Lui ammette che quelli del trucco hanno fatto un bel lavoro. Un plauso all’eleganza della famigliola di Paul.

22.07 Canonico e la Caprioglio raggiungono la Villa nella fantomatica capanna dello zio Tom. E scopriamo che Nicola aveva il brutto vizio di non lavarsi sull’Isola…

22.12 Prova immunità in apnea. Chi resiste più tempo va direttamente in finale, gli altri due se la giocano al televoto intermedio. Facchinetti si immola nel nome di Marano. Bel coraggio!!!
Canonico resiste 30 secondi. La Caprioglio resiste 26 secondi. La Villa va direttamente in finale, dopo aver resistito 53 secondi. Resta l’ultima curiosità sul secondo classificato della finale, per il vincitore – lo ripetiamo – non c’è più storia.

FRASI CULT

D’Eusanio: “Ma chi sono i tuoi autori?”.
Ventura: “Sono gli stessi tuoi”.
D’Eusanio: “Si vede, allora, come mi sono ridotta”.

22.30 La Trevisan approda in studio, ma ha ancora le vesti dimesse da isolana. La prova del nove sarà rivederla tutta in tiro la prossima settimana. Questa sera lo studio sembra essere più clemente nei suoi confronti, a partire dai suoi più infidi delatori. La Trevisan si difende dicendo che, per quanto si sia messa in gioco, è sempre stata convinta che la personalità vada dimostrata nella professione artistica e che lei di carattere è tendenzialmente timida.

nicola canonico 22.44 Nicola Canonico eliminato. Per la prima volta in finale due donne: Debora Caprioglio (che piange per la prima volta) e Manuela Villa. Valle di lacrime: piange anche la Maglie.

22.57 Comunicazione di servizio. Il nostro Share ha chiesto a SuperSimo una conferma su una promessa fatta a Striscia . Quando Staffelli le aveva consegnato il tapiro, la Ventura aveva fatto una promessa, una delle sue: “Se quest’anno lo show va meglio degli anni passati, faccio il sexy carwash in diretta. Siccome mi sono esposta non posso assolutamente tirarmi indietro, lo farò il 5 dicembre al galà”. La notizia è stata anche ripresa da Libero Magazine, che ha gentilmente citato la fonte.

23.03 Canonico: “Quando mangiavo la torta al cioccolato gli ormoni iniziavano ad impazzire. E il sesso mi mancava, sì”.

23.15 Le finaliste arrivano con l’Ape Car in studio scortate da Facchinetti… gli abitanti di Via Mecenate si affacciano al balcone festeggiandone il passaggio. E la Ventura sottolinea l’andatura a rilento, manco che fossero partiti da Cremona.

FRASI CULT

Ventura: “Facchinetti, forse abbiamo perso un cantante… Ma abbiamo scoperto un bravo conduttore”. Facchinetti: “Prometto che avrò sempre due grandi amori: la musica e lei. Canterò solo per lei”.

debora caprioglio 23.23 Debora Caprioglio, di cui non fanno tutti che riesumare gli esordi osè in Paprika, fa il suo glorioso ingresso in studio.

23.26 E’ il turno di Manuela Villa, che si avvinghia subito a Coco.

0.04 Battibecco a tinte forti tra Manuela e la D’Eusanio sul caso Claudio Villa.

D’Eusanio: “Ora è giusto che l’Isola renda merito al nome di tuo madre”.

Villa: “Perchè mi sono fatta un mazzo e ogni volta viene tirato in ballo mio padre? Parlate un attimo di me. Io non ho voluto neanche sbandierare più di tanto questa cosa”.

D’Eusanio: “Allora cambia cognome”.

Villa: “Se tutto il mondo cambia il cognome del proprio padre, io sono la prima a farlo. Io ci ho messo una vita a prendere ciò che è mio. Non me toccate il cognome”.

0.17 Con il 75% delle preferenze vince l’Isola dei Famosi 5…. MANUELA VILLA!

La finalissima dell’Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5
La finalissima dell'Isola dei famosi 5

La finalissima dell'Isola dei famosi 5



L’Isola dei Famosi 2007 – I finalisti




L'Isola dei FamosiSimona Ventura