Home L'Isola dei Famosi Miriana Trevisan – I naufraghi dell’Isola /3

Miriana Trevisan – I naufraghi dell’Isola /3

Come molte fanciulle che hanno avuto alterne fortune nel panorama televisivo italiano, come colei che l’ha preceduta sull’isola, Antonella Elia, Miriana Trevisan, terzo capitolo del nostro “I naufraghi dell’Isola”, deve la sua fortuna (alterna, appunto) all’ormai mitologica creatura di Gianni Boncompagni, Non è la Rai. La carriera della soubrette è stata decisamente meno importante di

14 Agosto 2007 16:19

Miriana Trevisan

Come molte fanciulle che hanno avuto alterne fortune nel panorama televisivo italiano, come colei che l’ha preceduta sull’isola, Antonella Elia, Miriana Trevisan, terzo capitolo del nostro “I naufraghi dell’Isola”, deve la sua fortuna (alterna, appunto) all’ormai mitologica creatura di Gianni Boncompagni, Non è la Rai.

La carriera della soubrette è stata decisamente meno importante di quella di altre ex colleghe. Nel 1992 è al fianco di un giovane Paolo Bonolis, in Bulli e Pupe. Nel 1994 un’altra vecchia volpe della televisione italiana, Antonio Ricci, la rende velina e la fa condurre Paperissima Sprint, insieme al Gabibbo.

Seguono poi un’edizione de La Corrida (con Corrado e il sempreverde Maestro Pregadio), quindi Miss & Mister ’96 con Gerry Scotti, una performance al seguito di un Giro d’Italia ancora pulito – almeno apparentemente – al fianco di Cesare Cadeo, e Pressing con Raimondo Vianello (proprio come l’Elia). Solo un’ultima Estatissima Sprint la separa dalle sue ultime apparizioni televisive.

Come valletta di Mike Bongiorno (guarda un po’, sorte toccata anche alla Elia e a Laura Freddi), è a girar lettere a La ruota della Fortuna. Seguirà il buon Mike anche a Bravo Vravissimo e a Viva Napoli, Nel 1996 è al fianco dell’ironico Corrado e del simpatico Maestro Pregadio nell’unica edizione de La Corrida . Miss & Mister ‘96 le permette di lavorare anche con Gerry Scotti. L’Italia del giro apre le porte ad una Miriana sportiva che si appassiona di ciclismo seguendo in pista il giro d’Italia con Cesare Cadeo e di calcio nella stagione 1996/97 con Raimondo Vianello in Pressing , senza rinunciare nel frattempo alla conduzione di Estatissima Sprint con l’irrefrenabile Gabibbo. Classica bellezza mediterranea, simpatica e pacata non poteva che cadere, prima o poi, nelle mani del presentatore più anticonformista della televisione… Infatti nel 1997 che Miriana asseconda Mike Bongiorno in La Ruota della Fortuna, Bravo Bravissimo e in Viva Napoli.

Nel frattempo, la ragazza si è data anche al cinema, con il non troppo interessante La nipote di Barbablù, e ha sostenuto anche ruoli leggeri in commedie brillanti teatrali.

[Sito ufficiale di Miriana Trevisan]

Di seguito, video e immagini. Qui invece gli altri naufraghi: Cristiano Malgioglio, Debora Caprioglio.

Miriana Trevisan a Non è la Rai balla e canta (ovviamente in playback) “Ti pretendo” di Raf.

Miriana Trevisan in La nipote di Barbablù

Miriana Trevisan canta “Dio come ti amo” a Non è la Rai.

Una chicca: a Non è la Rai, balletto con Miriana Trevisan, Antonella Elia, Pamela Petrarolo, Francesca Pettinelli e Angela Di Cosimo.

Galleria di immagini di Miriana Trevisan

Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan

L'Isola dei Famosi