Home Cielo Brother vs Brother, su Cielo i gemelli Scott in una sfida all’ultima ristrutturazione

Brother vs Brother, su Cielo i gemelli Scott in una sfida all’ultima ristrutturazione

Nuovo format per i gemelli Scott, già protagonisti di Fratelli in Affari e Buying & Selling.

pubblicato 19 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:38

Debutta oggi, lunedì 19 gennaio 2015, su Cielo Tv (DTT, 26) alle 17.45 Brother vs Brother, nuovo programma con i gemelli Jonathan e Drew Scott, i due fratelloni dalla ristrutturazione facile che abbiamo imparato a conoscere con Fratelli In Affari Buying & Selling.

Se in Fratelli in Affari ciascun gemello metteva a disposizione dei protagonisti di puntata le proprie specifiche abilità, con Drew che proponeva nuove case da acquistare e Jonathan che procedeva alla ristrutturazione, questa volta i due gemelli si trovano faccia a faccia in una sfida di makeover edile.

In realtà si tratta di un vero e proprio ‘talent show’ che ha per protagonisti non i gemelli ma le squadre che si trovano a capitanare: ciascun gemello, infatti, è il mentore di un team composto da 5 professionisti della ristrutturazione. In ogni puntata le due squadre dovranno misurarsi con una casa da rinnovare: a loro la progettazione del makeover e la realizzazione. Il loro lavoro sarà poi valutato da un giudice ospite, diverso ogni settimana, che decreterà la squadra vincitrice. L’altra, invece, vedrà l’eliminazione di un concorrente: a scegliere chi deve abbandonare la squadra è il capitano, ovvero uno dei gemelli. Compito ingrato, ma necessario. La squadra che al termine della gara avrà più componenti si porterà a casa il montepremi di 50.000 dollari.

 

Sono due finora le stagioni di Brother vs Brother realizzate, per un totale di 12 puntate trasmesse negli USA dal canale tematico HGTV (Home & Garden Television) e che in Italia vedremo dal lunedì al venerdì alle 17.50 su Cielo.

Io mi auguro solo che i team di Jonathan e Drew siano migliori dei loro capitani: ho visto fare cose in Fratelli in affari che ancora chiedono pietà, tra un agente immobiliare che da noi sarebbe già fuori mercato e un ‘capomastro’ che non fa che aumentare il budget perché non si è accorto delle magagne della casa appena acquistata. Diciamocelo: da noi i gemelli Scott farebbero la fame nel settore edile. Ma vuoi vedere che si son messi a fare tv perché in fondo anche dalle loro parti non erano poi questo granché…

 

 

Cielo