Home Amici Speciale, lunedì 19 gennaio 2015 alle 14.45 su Canale5. RealTime non basta?

Amici Speciale, lunedì 19 gennaio 2015 alle 14.45 su Canale5. RealTime non basta?

Amici prende il posto di Uomini e donne lunedì 19 gennaio 2015: entra Valentina di Tu sì que vales?

pubblicato 18 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:40

Domani su Canale5 assistiamo a un vero “ritorno alle origini” del daytime di Amici. Come annunciato in anteprima da Kledi sul suo profilo Twitter – e poi confermato sul profilo Facebook di Amici – il talent di Maria De Filippi andrà in onda con uno Speciale alle 14.45, al posto di Uomini e donne. La puntata dedicata al diario di matrimonio dell’ex tronista Aldo Palmeri è stata, infatti, anticipata a sorpresa a venerdì e non è ben chiaro se si è già conclusa, o proseguirà martedì.

Cosa motiva questa scelta? Stando a chi era presente in studio, Maria De Filippi ha continuato a registrare personalmente la puntata del sabato, come non faceva da tempo. E – si sa – lei è l’unica che, per il contratto in esclusiva con Mediaset, non può apparire su RealTime.

In questa puntata allargata, stando alle anticipazioni trapelate sul web, sarebbero accadute un sacco di cose. In particolare entrerà una nuova cantante, già nota al pubblico televisivo: la finalista di Tu sì que vales Valentina Tesio.

Inoltre si discuterà del caso Gabriele Tufi (l’ex bambino canterino di Ti lascio una canzone), che proprio negli ultimi giorni ha minacciato di andarsene e che verrà messo in discussione da uno dei professori.

Verrà, inoltre, proposto da Garrison l’ingresso di un ballerino, che aveva partecipato alla tredicesima edizione di Amici ma uscendo quasi subito per un infortunio. A decidere tramite Twitter sul suo ripescaggio sarà il pubblico da casa.

Qual è la conferma che si riceve da questo Speciale? Che, quando Amici entra nel vivo delle dinamiche da reality, Real Time – perfetto per le lezioni senza tempo – non basta più. Il pubblico di aficionados è, infatti, quello che vuole essere ‘allertato’ su Canale5 e proprio lo Speciale di domani è quello che ci voleva per calamitare l’attenzione del pubblico (dopo la puntata già movimentata di ieri).

Che quello di domani sia un esperimento, per aprire saltuariamente delle finestre di Amici nello slot di Uomini e donne, tanto è pur sempre di Fascino? E dire che Canale5 risolverebbe ogni cosa tornando a una puntata di Beautiful, rifacendo partire Uomini e donne alle 14.10 e magari ritrovando un po’ di budget per il daytime di Amici (visti gli ascolti portati dalla De Filippi tutto l’anno).

Per ora Real Time dovrà farà di tutto, domani, per legare il proprio daytime allo Speciale di Amici su Canale5 (non restando troppo male per essere stata by-passata da Mediaset).

Amici di Maria De FilippiReal Time