Caterina Balivo al sabato ed in prime time? Detto fatto! (Anteprima Blogo)

Detto fatto su Rai2 non lascia, anzi si preparerebbe a raddoppiare

di Hit

L’abbiamo vista presidiare il primo pomeriggio della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo da ormai due stagioni. Caterina Balivo anche quest’anno sta facendo un ottimo lavoro, portando, come vediamo quotidianamente con le nostre analisi auditel, la curva rossa di Rai2 fin sulla linea del 10% di share. Lo fa con un prodotto nuovo, il cui maggior pregio è il differenziarsi dalla concorrenza, acchiappando un tipo di pubblico che le reti Rai vanno perdendo sempre di più.

Lo fa con Detto fatto, ovvero un piccolo “bignami” dei factual che popolano l’etere televisivo delle reti native digitali, Real time in particolare. Lo fa talmente bene, che negli ultimi tempi è stata pure oggetto di contesa fra i direttori di Rai1 e di Rai2, con Giancarlo Leone che covava, neppure troppo segretamente, il desiderio interiore di portarsela sul suo canale, esattamente con il medesimo prodotto ed esattamente nello stesso orario.

Ovviamente Angelo Teodoli, che è molto soddisfatto di questo prodotto e non riesce -professionalmente parlando s’intende- a togliere gli occhi di dosso da Caterina Balivo, ha mosso le giuste, dal suo punto di vista, obiezioni su questo, a suo dire, inopinato trasloco. Per il momento sembra infatti che questo matrimonio, fra Detto fatto e Rai1, non s’ha da fare. Quindi la prossima stagione televisiva dovrebbe vedere Caterina Balivo ed il programma targato Endemol, andare in onda ancora regolarmente sulla seconda rete della televisione di Stato. Nel frattempo però, dopo la prova in prime time con il cooking show Il più grande pasticciere, per Caterina Balivo, tornerebbero ad aprirsi le porte della prima serata a fine stagione.

Potrebbe darsi infatti -nella Rete 2 ci stanno pensando- che Detto fatto abbia alcune finestre in prima serata, fra maggio e giugno. Saranno alcuni test che serviranno a capire se questo tipo di prodotto può reggere in prime time per la prossima stagione televisiva e quale tipo di pubblico potrà portare in dote alla seconda rete, fra le 21 e le 23.

Una cosa invece certa, è che Detto fatto, a partire da sabato 24 gennaio, avrà anche una puntata extra in onda il sabato pomeriggio. Sarà quella una sorta di “meglio di” delle puntate andate in onda nella settimana appena terminata. Puntate però quelle del sabato, che saranno per certi versi “monotematiche”, concentrate cioè su di un unico argomento, rispetto alle tante situazione che avranno popolato le puntate di Detto fatto, andate in onda dal lunedì al venerdì.

Detto fatto dunque su Rai2 non lascia, ma anzi raddoppia. Prima con queste puntate extra del sabato pomeriggio, nella medesima collocazione oraria settimanale e poi, forse, con una manciate di emissioni speciali in prime time, in onda -probabilmente- fra maggio e giugno prossimi.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Caterina Balivo

Caterina Balivo: notizie, foto e commenti sulla conduttrice TV.

Tutto su Caterina Balivo →