Home Festival di Sanremo Nesli a Sanremo 2015: ha ricoperto il ruolo di “vice-coach” ad Amici 12

Nesli a Sanremo 2015: ha ricoperto il ruolo di “vice-coach” ad Amici 12

Il rapper/cantautore ha fatto parte della squadra blu.

pubblicato 14 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:49

Nesli sarà uno dei cantanti che farà parte del cast dei Big del prossimo Festival di Sanremo. La lista definitiva dei 20 artisti partecipanti alla prossima kermesse sanremese è stata annunciata oggi, durante la puntata odierna de L’Arena, programma condotto da Massimo Giletti su Rai 1 ogni domenica, da Carlo Conti, conduttore dell’edizione 2015 del Festival della Canzone Italiana.

Nesli, fratello di Fabri Fibra, ex rapper e ormai cantautore a tutti gli effetti, nel 2015 pubblicherà il suo ottavo album di inediti che avrà come titolo Andra tutto bene. La canzone che, invece, il cantante marchigiano canterà al Teatro Ariston si intitola Buona fortuna amore.

Per quanto riguarda altre esperienze televisive, invece, Nesli ha un precedente ad Amici, il talent show di Maria De Filippi, nella fattispecie per quanto riguarda la dodicesima edizione.

Il cantautore 34enne, infatti, partecipò ad Amici 12 nel ruolo, un po’ improvvisato, di co-coach o vice-coach di Miguel Bosé che, a causa di altri impegni professionali, non poteva lavorare per Amici a tempo pieno. In quell’edizione, l’artista italo-spagnolo fu anche sostituito per il serale dall’etoile Eleonora Abbagnato.

Nesli lavorò per la squadra blu e, in un’intervista concessa a Il Giornale, commentò la decisione di partecipare al talent show con queste dichiarazioni:

Non ho avuto dubbi a partecipare perché credo sia un arricchimento enorme. Io faccio il cosiddetto “co coach” della squadra di Miguel Bosé. Darò consigli ai concorrenti? No, non mi sento di definirli consigli, sarebbe troppo presuntuoso. Diciamo che sono dritte. Le dritte di uno che ha sofferto tanto per fare questo lavoro e potrebbe essere un loro filtro emotivo.

La dodicesima edizione di Amici, come gli appassionati del programma ben ricorderanno, ha visto il trionfo assoluto di Moreno che, poco tempo dopo, avrebbe conquistato le classifiche con l’album Stecca.

Nesli ritroverà Moreno anche al Festival di Sanremo 2015, stavolta, come big in gara.

Festival di Sanremo