Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi a Sanremo 2015 con Io sono una finestra [Video intervista]

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, due amici di Maria, duettano al Festival di Sanremo 2015 con Io sono una finestra: guarda l’intervista video di Blogo.it

Update: Grazia di Michele e Mauro Coruzzi hanno presentato a Sanremo 2015 il brano “Io sono una finestra” durante la prima serata del Festival e, al termine della diretta, sono stati inclusi tra i quattro artisti a rischio eliminazione nell’appuntamento di venerdì sera. Blogo.it ha contattato i due cantanti, parlando del significato e dell’intento del brano inedito e di quanto un Sanremo così popolare sia pronto per questo pezzo. Ascoltate l’intervista visto in apertura post.

La coppia formata da Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi è una delle grandi rivelazioni di Sanremo 2015, in cui duetteranno sulle note del brano Io sono una finestra. I due si sono conosciuti nel talent show di Maria De Filippi, di cui la Di Michele è la storica insegnante di canto, mentre Coruzzi vi ha partecipato per diversi serali come opinionista nei trash-panni di Platinette.

Coruzzi non ha mai nascosto la sua stima verso la Di Michele, specialmente per il suo famoso singolo Le ragazze di Gauguin, oltre che per la sua partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Rossana Casale (nel 1993 con Gli amori diversi, classificatasi terza).

Coruzzi si è sempre professato fan del cantautorato femminile e la Di Michele è la sola rappresentante “Over” della categoria, in un cast di Sanremo 2015 ricco di giovani e reduci dai talent (la Di Michele si sfiderà con diversi ex-alunni, come Annalisa, i Dear Jack e Moreno).

Per il Platinette al maschile non sarà un vero e proprio debutto come cantante, visto che ha già pubblicato un album di duetti virtuali con “cantantesse”, tra cui la stessa Di Michele. In più ha partecipato a uno dei musical di Amici, A un passo al sogno.

La stessa Di Michele in questi anni ha proseguito sottotraccia la sua carriera di cantante, oltre a riproporre i suoi vecchi successi in programmi come I migliori anni, condotto dallo stesso Carlo Conti. Se come insegnante ha sempre avuto a cuore il connubio di aspetto tecnico e interpretazione, come artista non ha mai fatto dell’estensione il suo principale cavallo di battaglia, puntando di più sull’intimismo.

Storica è stata la sua crociata contro Marco Carta, perseguitato nella sua edizione di Amici per la scarsa intonazione: allora la Di Michele finì ai ferri corti con il collega vocal coach, Luca Jurman.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →