Home Amici di Maria De Filippi Annalisa a Sanremo 2015: video intervista

Annalisa a Sanremo 2015: video intervista

Annalisa nel cast del Festival di Sanremo 2015: canta Una finestra tra le stelle. La video intervista di Blogo.

pubblicato 10 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 20:50

Annalisa, intervistata da Giulio Pasqui alla vigilia del suo esordio al Festival di Sanremo 2015 (canterà, parla della sua canzone, Una finestra tra le stelle:

Nella canzone c’è quella voglia di comunicare di più, di cercare di aprirsi nel maggior modo possibile verso gli altri.

Annalisa questa sera come sempre si isolerà per trovare la concentrazione:

Per cinque minuti! Non è che mi chiuderò in un sarcofago per sei ore! Cinque minuti prima di mettere il piede fuori. Cinque minuti per fare mente locale sulle cose che devo fare.

Annalisa vorrebbe partecipare all’Eurovision?

Certo, sarebbe fichissimo. Sarebbe bellissimo, intanto per vedere cosa succede al di fuori dell’Italia più da vicino, per confrontarsi e osservare gli altri, cosa che ti fa crescere tantissimo.

Annalisa a Sanremo 2015: ha partecipato ad Amici 10

Annalisa torna al Festival di Sanremo con la canzone Una finestra tra le stelle. La cantante rossa di Amici ha partecipato alla decima edizione del talent show di Maria De Filippi, dove si è classificata seconda dopo Virginio Simonelli. Ha poi partecipato ad Amici 11 nella sezione Big, insieme a Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta e Valerio Scanu (tra gli altri).

La sua prima partecipazione al Festival di Sanremo risale al 2013, in cui si è classificata nona con il singolo Scintille (ma portava come secondo brano Non so ballare). A duettare con lei nel brano Per Elisa è stata Emma.

annalisa amici

Annalisa è una delle cantanti più talentuose ed eleganti lanciate dal talent show di Canale5. Il suo ultimo album si è avvalso di collaborazioni importanti, come quella dei Modà che hanno firmato il singolo Sento solo il presente (da lei portata sul palco del Summer Music Festival).

Annalisa dovrà vedersela con altri reduci di Amici, i Dear Jack di Amici 13 e Moreno di Amici 12, oltre che con l’ex vincitrice di X Factor Chiara Galiazzo. In più ritroverà come concorrente la sua vecchia insegnante di canto, Grazia Di Michele, che duetterà con l’ex opinionista di Amici Mauro Coruzzi (senza i panni di Platinette).

Amici di Maria De FilippiFestival di Sanremo