Home Festival di Sanremo Chiara a Sanremo 2015: ha vinto X Factor 6

Chiara a Sanremo 2015: ha vinto X Factor 6

Chiara a Sanremo 2015 con Staordinario

pubblicato 14 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:50

E’ stata annunciata, oggi, nel corso de L’Arena di Massimo Giletti, la partecipazione nella sezione dei Big di Sanremo 2015 di Chiara con il brano Straordinario.

Sanremo 2015: chi è Chiara

A partire dal 2010, la giovane cantante prende parte a vari provini per talent show ma viene scartata due volte ad Amici di Maria De Filippi, nell’ottava edizione ed in quella del 2011 e, sempre nello stesso anno, viene fatta fuori dalla quinta stagione di X Factor. Nel 2012, Chiara tenta ancora la strada del programma di Sky e partecipa ai casting della sesta edizione che, questa volta, supera brillantemente entrando a far parte della categoria Over 25, capitanata da Morgan, e vincendo il contratto discografico con la Sony Music.

Nel 2013, la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria Big con le canzoni L’esperienza dell’amore e Il futuro che sarà, scritte rispettivamente da Federico Zampaglione dei Tiromancino e Francesco Bianconi dei Baustelle.

Ha preso partem, nello stesso anno, agli spot della Tim come testimonial (curandone la colonna sonora) ai Wind Music Awards.

Lo scorso 21 settembre viene nominata ambasciatrice di Expo Milano 2015, con il fine di coinvolgere i giovani e stimolarne la partecipazione attiva.

E’ toccato a lei aprire la finale dell’ultima edizione di X Factor cantando Un giorno di sole.

Festival di Sanremo