Home Notizie Frank Matano a Blogo: “Ma lo sapete che South Park è il cartone più bello di sempre?” (Video)

Frank Matano a Blogo: “Ma lo sapete che South Park è il cartone più bello di sempre?” (Video)

Cosa c’entrano Frank Matano e South Park? Scopritelo su Comedy Central in attesa di Italia’s Got Talent…

di grazias
pubblicato 11 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:00

Cosa c’entrano Frank Matano e South Park? A unirli ha pensato un tatuatore qualche tempo fa e Comedy Central (SKY 124) oggi. Dal 30 ottobre sono infatti in onda sul canale gli episodi della diciottesima stagione del cartone animato più politicamente scorretto di sempre e ora siamo giunti all’ultimo episodio. Per scoprire quali saranno le sorti di Stan, Kyle, Cartman e Kenny l’appuntamento è questa sera, giovedì 11 dicembre 2014, alle 22.00 su Comedy Central per gustarsi la puntata in lingua originale. L’episodio doppiato sarà poi disponibile fra sette giorni, il 18 dicembre. Sì ma…Frank Matano?

Il ragazzo lanciato da YouTube e presto nuovo giudice di Italia’s Got Talent, ha twittato in diretta su ognuna delle puntate andate in onda finora ma non solo. Ha anche dato la voce ad alcuni personaggi secondari del cartone, tra cui una mamma cinese e…Papa Francesco. Da dove nasce la sua passione per South Park?

Io sono fan di South Park da dieci anni. Quando ne avevo 15 lo guardavo ogni giorno prima di andare a dormire. apevo tante puntate a memoria o dirti quella battuta. Ho tatuato Eric Cartman sulla chiappa destra. Mi hanno chiesto di doppiare South Park l’anno scorso e quest’anno aiuto a promuoverlo su Twitter perché troppe poche persone in Italia sanno che questo è uno dei cartoni animati più belli mai realizzati.

E perché è il cartone animato più bello di sempre? Convincimi!

È uno dei pochissimi cartoni animati che gioca sull’attualità, anche perché ogni puntata viene realizzata in sei giorni. Purtroppo i Simpson soffrono di questa cosa perché ci vogliono mesi per fare ogni singolo episodio, quindi non hanno la stessa presa sul momento attuale. South Park prende un tema di attualità e lo mischia con un altro ingrediente che a prima vista sembra non c’entrare nulla: ed ecco insieme videogiochi e obesità, per esempio. Ma non solo! Una volta hanno fatto una puntata in un parco acquatico dove tutti facevano pipì. Ed era una puntata sul razzismo. Poi alla fine c’è Kyle che ti dà sempre una morale divertente, ironica e mai banale o pesante.

Frank vi ha convinti? Ma, soprattutto, mi avrà mostrato il suo ormai celeberrimo tatuaggio sulla chiappa destra? Se volete scoprirlo, non vi resta che dare un’occhiata al video che trovate in apertura. Anche perché ci anticiperà qualcosa su Italia’s Got Talent…Curiosi?