Web Show Awards 2014: Mattia Cesari si racconta a Blogo (video)

Web Show Awards 2014: scopriamo chi è Mattia Cesari, finalista della categoria Facebook Stars, attraverso il video esclusivo che ci ha mandato.

di

In occasione dei Web Show Awards 2014 Mattia Cesari, finalista della categoria Facebook Stars 2014, ha risposto al questionario di Blogo presentandosi a tutti coloro che non sono tra gli oltre 370.000 iscritti alla sua Pagina Facebook. Ecco cosa ci ha detto.

Ciao a tutti io sono Mattia Cesari,
sono un ragazzo di diciassette anni che è definito nella categoria dei Web Show Awards come Facebook Star.

Quando hai iniziato? Cosa facevi prima di arrivare su Facebook?

Io ho iniziato a postare video su Facebook effettivamente un anno fa, a settembre del 2013, con le imitazioni di Belen Rodriguez. Tutto quanto è nato per gioco: l’estate scorsa, nel 2013, avevo visto su YouTube le imitazioni di Virginia Raffaele. Mi erano piaciute così tanto, che ho provato anch’io ad imitare la voce di Belen. Con un mio amico via whatsapp ho visto che ci riuscivo. Ho pubblicato un video. Ho visto che era piaciuto e ho continuato a pubblicare sempre più video di Belen fino a quando sono arrivato ad un momento in cui Facebook mi ha proibito di caricare i video per violazione del copyright. Ho cominciato di nuovo a mettere i video verso maggio/giugno, ed è stata questa estate, nel 2014, che ho avuto questo boom. Prima di arrivare a fare i video sinceramente non facevo niente su Facebook, niente che possa essere ricordato o stimato.

Cosa hanno pensato i tuoi parenti quando hai iniziato a postare video su Facebook e cosa pensano ora?

I miei parenti sono tutti al corrente del fatto che io metta video su Facebook e su altri social, anche se al momento non ho un canale YouTube. Mia nonna è la persona più contenta, perché molto spesso pubblico le sue foto. Chi mi segue lo sa che secondo me ho una nonna da ammirare e che va fatta conoscere. Lei è contenta ed è anche un po’ esibizionista. E’ lei che a volte vuole che metta le sue foto, perché a lei piace essere “riconosciuta” … da una parte è un bene, dall’altra è un male… purtroppo è così.

Quale è stato il video più divertente che hai fatto? Quale video sogni di fare?

Il video più divertente credo che sia il video parodia di quando una persona copia in classe. Il titolo esatto è “Nuovo metodo per copiare in classe sperimentato”. Questo video è nato da un episodio realmente accaduto, in quanto durante un compito in classe di storia dell’arte, un compagno di classe fece una battuta senza neanche pensarci e la professoressa e i miei compagni scoppiarono a ridere. Mentre tutti ridevano io intanto chiedevo suggerimenti alla mia compagna di banco e lei chiedeva suggerimenti a me. Ci scambiavamo le risposte ridendo.

Ti abbiamo visto/ti vedremo da altre parti, al di fuori di youtube/facebook?

Mi vedrete da altre parti? Non lo so. Tutto questo è nato come un gioco. A me piacciono molto le lingue. Voglio laurearmi e lavorare in qualche multinazionale in giro per il mondo. So che non c’entra con quello che ho detto, ma vorrei anche lavorare per la Walt Disney, sono un fan sfegatato della Walt Disney, anche se non so disegnare, ma magari lavorare nel campo delle traduzioni, o in qualcosa, ma vorrei fare.

Quanto è importante Youtube e Facebook per i giovani?

Facebook? In una scala da 1 a 10 conta 8, 8 1/2. Una cara persona un giorno mi disse che il web sta diventando la nuova televisione. Effettivamente è vero: io non la guardo spesso, mia sorella non la guarda spesso. Tantissime persone che conosco stanno più tempo sul telefono che magari davanti alla tv sul divano.

Quanto è importante per gli youtubers e le star facebook una manifestazione come i Web Show Awards?

Web Show Awards è una manifestazione alquanto importante. Per me era importante arrivare tra i primi tre e conoscere le persone che non ho ancora avuto modo di conoscere, ma che vedo in rete. Ci sono riuscito: ho guadagnato un dignitoso secondo posto nella prima classifica. Adesso speriamo che vada bene la seconda… spero di vincere, ma spero anche che possa vincere la mia amica Greta.

Saluta Blogo

Ciao a tutti! Ci vediamo il 13 dicembre al Motor Show di Bologna. Grazie per avermi dato la possibilità di rispondere alle vostre domande. Un baso dal bagno di casa mia, dal cesso di casa mia!

I Video di TvBlog