Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2014: vincono Giusy Versace e Raimondo Todaro

Ballando con le stelle 2014: vincono Giusy Versace e Raimondo Todaro

L’atleta paralimpica ha vinto la decima edizione del talent show di Rai 1.

pubblicato 7 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:07

Giusy Versace e Raimondo Todaro sono i vincitori della decima edizione di Ballando con le stelle.

Si può parlare tranquillamente di un epilogo scontato ma è anche giusto sottolineare, senza inutili buonismi e moralismi di sorta, che Giusy Versace non ha vinto soltanto per il bel messaggio che ha portato agli spettatori con la sua partecipazione a questo programma, ma anche con ottime e convincenti performance offerte insieme al suo partner, Raimondo Todaro, che ovviamente hanno ottenuto maggior risalto, e anche lo stessa Versace non lo negherebbe, con il suo handicap.

La vittoria di Giusy Versace, però, resta, tutto sommato, giusta ed è il finale perfetto per la decima edizione del talent show di Rai 1.

Per quanto riguarda la cronaca della finale che è andata in onda questa sera su Rai 1, dopo le prime due manche, le coppie composte da Valerio Aspromonte ed Ekaterina Veganova e da Giulio Berruti e Samanta Togni hanno dovuto affrontare il primo spareggio per restare in gara: lo schermidore romano è stato il primo eliminato della serata.

Dopo il doppio confronto, invece, sono arrivati i due terzi classificati: le coppie composte da Giorgia Surina (che ha scelto di sfidare coraggiosamente Andrew Howe, il secondo classificato di questa edizione) e Maykel Fonts e da Giulio Berruti e Samanta Togni (sconfitti dalla Versace).

Con il tabellone finale, è arrivato il vincitore: Giusy Versace e Raimondo Todaro hanno vinto con il 56% dei voti, un chiaro segnale che anche Andrew Howe, insieme a Sara Di Vaira, è stato un chiaro favorito alla vittoria e uno dei più bravi concorrenti di quest’edizione.

Se l’atleta italo-statunitense avesse vinto, non ci sarebbe stata alcuna polemica.

Per quanto riguarda, invece, Raimondo Todaro, partner di Giusy Versace, per il ballerino catanese, si tratta della quinta affermazione in Ballando con le Stelle, la seconda consecutiva dopo quella ottenuta l’anno scorso insieme ad Elisa di Francisca.

Ballando con le Stelle