Home Notizie Web Show Awards 2014: Fiorello premiato da Diana Del Bufalo (video) – Anteprima Blogo

Web Show Awards 2014: Fiorello premiato da Diana Del Bufalo (video) – Anteprima Blogo

Web Show Awards 2014: Fiorello si è aggiudicato la menzione speciale nella categoria Showman.

pubblicato 1 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:21

Rosario Fiorello è il primo vincitore annunciato dei Web Show Awards 2014: il poliedrico artista, oramai vera e propria webstar (il suo canale vanta oltre 1700 video e 47000 iscritti), ha ricevuto l’ambito Web Award con Menzione Speciale categoria “Showman”.

La direzione del premio ha voluto riconosce al mattatore siciliano la sua incontestabile lungimiranza nel passare, per primo, dall’intrattenimento analogico a quello digitale, sospendendo, di fatto, le sue esperienze televisive e radiofoniche per realizzare già nel 2011 la famosa @edicolafiore, in onda prima su Twitter, poi su YouTube.

Diana Del Bufalo ha consegnato a Fiorello il premio direttamente al bar dove si registra EdicolaFiore. L’artista, visibilmente soddisfatto e divertito, ha chiesto a Diana i motivi che gli hanno fatto vincere il premio (dopo essersi aggiudicato Telegatti e qualche altro riconoscimento). La ragazza glieli ha spiegati a suo modo:

Questo è perché dopo aver seicento triliardi di video su Internet, quindi ti hanno voluto premiare per questo tuo rapporto/qualità.

Come potete vedere nel video d’apertura Fiorello dialoga con Diana e la invita ad esibirsi con due dei suoi cavalli di battaglia. Il risultato è un simpatico siparietto che ha coinvolto tutti i presenti.

Ricordiamo che i Web Show Awards, unico evento Live interamente dedicato alle Web Star, si terrà sabato 13 dicembre a partire dalle 16.30 presso il Motor Show Live Box (Padiglione 36).