Home Notizie Che Dio ci aiuti 3 ultima puntata del 27 novembre 2014: riassunto e foto

Che Dio ci aiuti 3 ultima puntata del 27 novembre 2014: riassunto e foto

Gli ultimi due episodi della terza stagione della fiction con Elena Sofia Ricci, dal titolo “Un buon motivo per restare” e “Una spina nel cuore”.

pubblicato 27 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:29


Che Dio ci aiuti 3 – decima puntata

Episodio 3X19 – Un buon motivo per restare

Guido (Lino Guanciale) ormai è certo: ama Azzurra (Francesca Chillemi) e vuole tornare con lei. Lo dice subito a suor Angela (Elena Sofia Ricci), ma prima deve superare un altro ostacolo: lasciare Rosa (Neva Leoni). C’è un problema, però. In convento sta arrivando la nonna di Rosa e questo non è il momento migliore.

Azzurra si comporta da amica nei confronti della ragazza, e la nonna apprezza molto. Prima di andare via l’anziana signora dice a suor Angela di aver capito che le due ragazze sono sorelle, ma non dirà nulla. Intanto suor Angela, che ha fatto il voto di non impicciarsi, non può interferire per far sì che Guido e Azzurra coronino il loro sogno d’amore.

Intanto Alice (Sofia Panizzi) è impaziente di sapere se è stata scelta per partecipare a un prestigioso corso di fumetti a Londra. A darle la notizia è Nina (Laura Glavan): è arrivata prima, e possono quindi partire insieme per l’Inghilterra.

Che Dio ci aiuti 3 - foto ultima puntata

Ma al convento si ripresenta la madre della ragazza, insieme al suo nuovo compagno. Nina teme di perdere per sempre la ragazzina, che infatti decide di seguire la madre e il fidanzato in Sicilai. Ma suor Angela, Guido e Nina scoprono che l’uomo è a capo di una setta e ha truffato molto persone.

Quando l’uomo decide che Alice non può andare via con lui e sua madre, tutto sembra rimettersi di nuovo in discussione: sarà l’ennesima delusione per Alice. Così sembra, fino a quando sua madre non si ripresenta in convento: ha lasciato il suo compagno e scelto sua figlia, per una volta.

Che Dio ci aiuti 3 - foto ultima puntata

Nina spinge quindi Alice a partire con Londra con sua madre, coi biglietti che lei aveva comprato. Poi lei le andrà trovare, nei due mesi che staranno in Inghilterra. Almeno per la ragazzina, quindi, c’è il lieto fine.

Che Dio ci aiuti 3 - foto ultima puntata

Episodio 3X20 – Una spina nel cuore

La nonna di Rosa è ripartita e Guido, preso coraggio, lascia la ragazza dicendole che non la ama. Rosa ha una malore e sviene e tutti sono preoccupatissimi. Si è però trattato solo di un calo di pressione. Intanto Azzurra, nonostante l’amore per Guido, è dalla parte di sua sorella e cerca in tutti i modi di consolarla.

Che Dio ci aiuti 3 - foto ultima puntata

Guido, invece, aiutato da Davide (Cesare Kristian Favoino), cerca un modo per riconquistare la sua ex e decide di invitarla a una cena a sorpresa con un biglietto. L’invito, però, finisce nella borsa di Rosa e la ragazza si convince che Guido voglia recuperare il loro rapporto.

Che Dio ci aiuti 3 - foto ultima puntata

Intanto Azzurra è pronta a sacrificarsi per il bene della sorella, che ormai ama. Ma ancora non ha trovato il coraggio di dirle la verità.

Che Dio ci aiuti 3 - foto ultima puntata

La cena è un fallimento, perché Rosa capisce che il biglietto d’amore di Guido era in realtà per Azzurra. Quest’ultima e Guido finalmente si dichiarano l’un l’altra, ma Azzurra dice al suo amato che non possono stare insieme perché Rosa è sua sorella. E quest’ultima sente tutto e va su tutte le furie.

Che Dio ci aiuti 3 - foto ultima puntata

Ma suor Angela prima, e Azzurra poi, riescono a farle capire che le hanno tenuto nascosta la veritĂ  per il suo bene. Tutto sembra risolto, ma la mattina seguente Rosa sembra sparita nel nulla. Il ritrovamento nel bagno di una scatola di un test di gravidanza getta nuove ombre su tutta la storia.

Guido trova Rosa e le chiede se sia incinta. Lei risponde di sì e l’uomo prende la decisione di starle vicino anche se ama Azzurra. Per i due innamorati c’è un romantico addio tra le lacrime. Ma Rosa sta dicendo la verità?

Che Dio ci aiuti 3 - foto ultima puntata

Intanto per le altre ragazze del convento l’amore prevale su tutto: Gregorio (Davide Silvestri) torna dall’Africa per stare con Nina, finalmente felice, mentre Carlo (Andres Gil) si dichiara a Margherita (Miriam Dalmazio), che decide di stare con lui a Modena e rinunciare a Bruxelles.

Che Dio ci aiuti 3 - foto ultima puntata

Suor Costanza (Valeria Fabrizi) crede che Achille sia in partenza e voglia portarsi via Davide, ma ben presto l’equivoco viene chiarito: l’uomo vuole andare in America a tentare un intervento sperimentale per tornare a camminare. Davide decide di accompagnare il nonno e anche Azzurra, per allontanarsi da Guido, decide di partire.

Intanto Rosa rivela a suor Angela che non è incinta, ma la suora già lo aveva capito. Ha mentito per tenere Guido legato a sé, ma si rende conto dell’errore giusto in tempo. Corre così a fermare Azzurra, raccontandole la verità.

Che Dio ci aiuti 3 - foto ultima puntata

Nella pista di volo arriva anche Guido insieme a tutti gli altri del convento, e scopre che Azzurra non è partita. I due ragazzi, finalmente felici, si baciano e si dichiarano il loro amore. Suor Angela pensa a consolare Rosa che, per una volta, ha fatto la scelta giusta.

Che Dio ci aiuti 3 - foto ultima puntata

Si chiude così la terza stagione, con l’annuncio e la conferma che ci sarà anche la quarta. E forse scopriremo se Azzurra e Guido, questa volta, coroneranno il loro sogno d’amore con il matrimonio.

Che Dio ci aiuti 3 – foto ultima puntata